Ciao a tutti,
ho un gruppo di amici con cui gioco spesso a magic. In particolare contro uno di loro ho spesso difficoltà perchè gioca con un mazzo elfo molto forte. Nel giro di due/tre turni è in grado di riprodurre talmente tanto mana da poter chiudere subito la partita (se non mi capitano le carte giuste).
Alcune carte del suo mazzo, a parte riprodurre mana per ogni elfo in campo, gli permettono di dare velo (con Eladamri), pompare forza e costituzione a livelli spropositati (ad esempio con Ezuri o Joraga), stappare o riprendere in mano le creature.
Un altro giocatore gioca con un mazzo blu che fa ritornare in mano le carte dell'avversario, scartare le carte dal grimorio e ha creature con volare. Un altro ancora un mazzo nero con distruggi creature e creature vampiro che hanno l'abilità volare, si pompano a vicenda, hanno tocco letale e legame vitale.
Il mio mazzo mono rosso goblin è il seguente (anche se spesso faccio dei cambi e non riesco mai a trovare una quadra):
CREATURE
4 Prospettori di skirk
2 goblin delirante (provvisori, li uso in combo prevalentemente con Scagliaorda goblin e Goblin lacchè e istigatore dei cunicoli e all'occorrenza per sacrificarli). Al suo posto avevo pensato di inserire maresciallo di guerra oppure fustigatore urticante)
2 lealista della legione
1 goblin lacchè (so che dovrei metterne quattro, ma spesso contro i miei avversari si rivela intuile perchè parano)
2 istigatori dei cunicoli
3 scagliaorda goblin
2 goblin reclutatore
4 matrona goblin
4 condottiero goblin
1 capitano goblin
2 capobanda goblin
1 krenko boss di via latta
1 krenko capocosca
1 mago dei goblin
1 Muxus goblin grandee
ARTEFATTI
2 stemma araldico
Costa molto ma quando riesco a giocarlo ho ottime probabilità di chiudere subito la partita e potrei lanciarlo con i prospettori prima del 5°turno
ISTANTANEI/STREGONERIE
2 crollo
2 tempesta di scorie
2 reazione a catena
2 falò dei dannati
So che dovrei mettere dei fulmini o dei granata goblin ma ho osservato che sono molto più funzionali per spazzare via tutto e scendere velocemente creature, magari con rapidità
TERRE
14 terre
3 passaggio dei farabutti (in prova, per attivare la loro abilità devo pagare 5 mana)
1 ebollitori izzet (mi danno due mana ma perdo un turono per utillizzarli)
1 caverna dimenticata (utile per l'abilità ciclo)
Il mazzo, giocando tra amici, è competitivo ma sicuramente ha molte lacune. Avete qualche consiglio da darmi per migliorarlo e soprattutto velocizzare il gioco?
Grazie a tutti