No beh raga questa ve la devo raccontare perché ha dell'incredibile, sembrava di stare su Cockatrice dei vecchi tempi.
Io su Arena gioco solo Brawl. Non Historic Brawl, proprio Standard Brawl. Non chiedetemi perché, mi piace così. Gioco anche sempre e solo un mazzo, ovvero
Yorion, Sky Nomad. Di nuovo, non chiedetemi perché.
Sta di fatto che ultimamente il meta Brawl è cambiato molto, e Yorion sta una schifezza. Troppo ramp, troppe spell ingestibili, troppi board wipe che mi demoliscono gli EtB del buon Yorry.
Così mi girano i cohones e mi dico: "Se non puoi batterli, unisciti a loro". E mi faccio un altro mazzo Brawl. Siccome però sono bastardo (e pignolo!) punto ar mejo der mejo, e mi monto un simpaticissimo
Kenrith, the Returned King.
Faccio qualche partita e le vinco TUTTE. TUTTE. Perdo solo contro Mono U e altri Kenrith che conoscono il mazzo meglio di me, evidentemente.
FInché, un'ora fa, incontro Ace_of_Knaves, che pilota un
Lurrus della Tana Onirica. Nulla di particolare, ci ho già giocato: o parte a cannone o vinco io, punto. Il late game per lui è un incubo, mentre io ci sguazzo. Solo che, come già detto, devo ancora prendere dimestichezza con la manabase del 5c, e tengo una mano pessima, con
Ultimatum Rovinoso,
Eerie Ultimatim,
Kogla, the Titan Ape,
Lotus Cobra, e tre terre che entrano tappate. Lo so, lo so, una porcheria. Ma stavo chiacchierando e non mi sono accorto. Poco male, lui gioca robetta (tipica di Lurrus).
Comincio lento, lui non particolarmente rapido. "Meglio per me", penso.
Vedo però che alla fine del secondo turno suo l'oppo non cede più priorità in EoT, e parte la miccia. Arrivata quasi alla fine, Ace recupera la connessione (così mi immagino io), e passa il turno. Io piazzo la mia terza terra tappata, faccio Cobra, e ripasso. Di nuovo, trenta secondi di nulla con la miccia di Ace che arriva quasi alla fine, poi le sue carte si illuminano e riprende la priorità. La cosa comincia a insospettirmi, e colto da dubbio provo ad attivare le emote (tengo sempre mutato tutto). Mi investe una cascata di "bello!" che Ace_of_Knaves ha messo in pila.
Ecco perché partiva il conto alla rovescia: l'avversario sfrutta ogni tempo morto per spammare messaggi. Rimuto tutto, e lo ignoro.
Solo che continuerà così PER TUTTA LA PARTITA, che dura oltre un'ora. Non mollo solamente perché questo atteggiamento del [Censurato] mi fa uscire di testa.
Per un bel po' di turni me la gioco sul filo del rasoio, con Lurrus che rianima
Alseide dell'Abbondanza Vitale e
Selfless Savior a ripetizione, condendo il tutto con
Serrated Scorpion e altre amenità a cmc<=2, sbattendomi in faccia quattro/sei danni a turno. Continuando a spammare ha poco tempo per pensare, e qualche errore lo commette, come pompare creature che andranno sbattere contro le mie, senza giocare altro per finire quelle con del danno sopra.
Inesorabilmente la mia manabase si aggiusta (tipo alla dodicesima terra), e riesco a calare tutto, fino a Ugin. Ad un certo punto perdo anche la connessione, ma sono messo così bene che quando mi riconnetto il turno è tornato ad Ace e io sono tranqullissimo, con Kenrith open per fare cose dal cimitero e due ultimatum in mano.
Lo DISTRUGGO. E allora, perdonatemi, metto in pila una catasta alta come questa fava di edri che piangono e "Ops!"
Quando ce vole, ce vole. Ma perché essere così meschini? Non io eh, ma quel simpaticone. Si vede che Lurrus ispira tali eccessi.
image sharing