spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MTGA] Le partite più incredibili

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda fabrimagic » 19 dic '20, 20:39

hahahaha ha sbagliato a premere

a me è capitato oggi una cosa simile in pauper historic, io MonoB e lui MonoG
la partita è in stallo con il board pieno da entrambe le parti, ma io ho il vantaggio di un misero Aerosorvegliante che gli rosicchia 1 punto vita a turno e un'Ombra velata a terra che mi protegge dai sui pezzi più grossi
siamo io a 14 e lui a 7, poi ad un certo punto riempie così tanto il board che decide di attaccarmi con tutto per un paio di turni
io mi difendo ma al secondo attacco arrivo a 4 pv mentre lui è ancora a 6
di fatto il turno dopo lui farà gg perché io non ho un numero sufficiente di bloccanti, per cui dichiaro gg e nel mio turno faccio un attacco con 3 pezzi che non cambierà le sorti della partita, come quando lanci la tua ultima magia prima di schiattare anche se non servirà a niente
inaspettatamente lui utilizza il suo bloccante per pararmi un 1/1 dimenticandosi che l'ombra si pompa, la pompo al massimo e gg per me XD XD
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Il Ciciarampa » 15 gen '21, 0:41

No beh raga questa ve la devo raccontare perché ha dell'incredibile, sembrava di stare su Cockatrice dei vecchi tempi.

Io su Arena gioco solo Brawl. Non Historic Brawl, proprio Standard Brawl. Non chiedetemi perché, mi piace così. Gioco anche sempre e solo un mazzo, ovvero Yorion, Sky Nomad. Di nuovo, non chiedetemi perché.
Sta di fatto che ultimamente il meta Brawl è cambiato molto, e Yorion sta una schifezza. Troppo ramp, troppe spell ingestibili, troppi board wipe che mi demoliscono gli EtB del buon Yorry.
Così mi girano i cohones e mi dico: "Se non puoi batterli, unisciti a loro". E mi faccio un altro mazzo Brawl. Siccome però sono bastardo (e pignolo!) punto ar mejo der mejo, e mi monto un simpaticissimo Kenrith, the Returned King.
Faccio qualche partita e le vinco TUTTE. TUTTE. Perdo solo contro Mono U e altri Kenrith che conoscono il mazzo meglio di me, evidentemente.

FInché, un'ora fa, incontro Ace_of_Knaves, che pilota un Lurrus della Tana Onirica. Nulla di particolare, ci ho già giocato: o parte a cannone o vinco io, punto. Il late game per lui è un incubo, mentre io ci sguazzo. Solo che, come già detto, devo ancora prendere dimestichezza con la manabase del 5c, e tengo una mano pessima, con Ultimatum Rovinoso, Eerie Ultimatim, Kogla, the Titan Ape, Lotus Cobra, e tre terre che entrano tappate. Lo so, lo so, una porcheria. Ma stavo chiacchierando e non mi sono accorto. Poco male, lui gioca robetta (tipica di Lurrus).
Comincio lento, lui non particolarmente rapido. "Meglio per me", penso.

Vedo però che alla fine del secondo turno suo l'oppo non cede più priorità in EoT, e parte la miccia. Arrivata quasi alla fine, Ace recupera la connessione (così mi immagino io), e passa il turno. Io piazzo la mia terza terra tappata, faccio Cobra, e ripasso. Di nuovo, trenta secondi di nulla con la miccia di Ace che arriva quasi alla fine, poi le sue carte si illuminano e riprende la priorità. La cosa comincia a insospettirmi, e colto da dubbio provo ad attivare le emote (tengo sempre mutato tutto). Mi investe una cascata di "bello!" che Ace_of_Knaves ha messo in pila.
Ecco perché partiva il conto alla rovescia: l'avversario sfrutta ogni tempo morto per spammare messaggi. Rimuto tutto, e lo ignoro.

Solo che continuerà così PER TUTTA LA PARTITA, che dura oltre un'ora. Non mollo solamente perché questo atteggiamento del [Censurato] mi fa uscire di testa.
Per un bel po' di turni me la gioco sul filo del rasoio, con Lurrus che rianima Alseide dell'Abbondanza Vitale e Selfless Savior a ripetizione, condendo il tutto con Serrated Scorpion e altre amenità a cmc<=2, sbattendomi in faccia quattro/sei danni a turno. Continuando a spammare ha poco tempo per pensare, e qualche errore lo commette, come pompare creature che andranno sbattere contro le mie, senza giocare altro per finire quelle con del danno sopra.

Inesorabilmente la mia manabase si aggiusta (tipo alla dodicesima terra), e riesco a calare tutto, fino a Ugin. Ad un certo punto perdo anche la connessione, ma sono messo così bene che quando mi riconnetto il turno è tornato ad Ace e io sono tranqullissimo, con Kenrith open per fare cose dal cimitero e due ultimatum in mano.

Lo DISTRUGGO. E allora, perdonatemi, metto in pila una catasta alta come questa fava di edri che piangono e "Ops!"

Quando ce vole, ce vole. Ma perché essere così meschini? Non io eh, ma quel simpaticone. Si vede che Lurrus ispira tali eccessi.

Immagineimage sharing
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda The Lord of Time » 15 gen '21, 12:21

Il Ciciarampa ha scritto:No beh raga questa ve la devo raccontare perché ha dell'incredibile, sembrava di stare su Cockatrice dei vecchi tempi.

Io su Arena gioco solo Brawl. Non Historic Brawl, proprio Standard Brawl. Non chiedetemi perché, mi piace così. Gioco anche sempre e solo un mazzo, ovvero Yorion, Sky Nomad. Di nuovo, non chiedetemi perché.
Sta di fatto che ultimamente il meta Brawl è cambiato molto, e Yorion sta una schifezza. Troppo ramp, troppe spell ingestibili, troppi board wipe che mi demoliscono gli EtB del buon Yorry.
Così mi girano i cohones e mi dico: "Se non puoi batterli, unisciti a loro". E mi faccio un altro mazzo Brawl. Siccome però sono bastardo (e pignolo!) punto ar mejo der mejo, e mi monto un simpaticissimo Kenrith, the Returned King.
Faccio qualche partita e le vinco TUTTE. TUTTE. Perdo solo contro Mono U e altri Kenrith che conoscono il mazzo meglio di me, evidentemente.

Vado solo un pelo OT per chiederti una cosa che mi domandavo da un po'.

Anche io gioco solo Brawl su Arena con un mazzo Ashiok, Nightmare Muse. Lo gioco da mesi ma incontro sempre e soltanto tre mazzi:
1. Kinnan, Bonder Prodigy
2. Narset of the Ancient Way
3. altri Ashiok

Una volta ogni cento partite mi può capitare di trovare altri mazzi, ma sono davvero una rarità.

Posso capire che Arena cerchi di aggiustare il matchmaking tra mazzi "competitivi", ma è possibile che io non riesca a trovare avversari differenti? Gli altri hanno esperienze diverse dalla mia?
MtG Arena: Khaidarin#70115
The Lord of Time
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Il Ciciarampa » 15 gen '21, 19:08

Mi cogli impreparato. So anche io (e si vede, non sono maestri della dissimulazione i programmatori) che Arena tenta sempre di proporti una sfida tecnicamente equilibrata. Che poi se il tuo mazzo non sta messo bene nel meta la sfida non ci sarà mai.

Però dalla mia esperienza la varietà dei mazzi è buona, nel senso che con Yorion incontro ramp, aggro, control, tempo e midrange in buona misura miscelati tra loro. A volte mi son capitati periodi in cui giravano sempre i soliti tre mazzi (ripenso a Kinnan, Nicol Bolas, Ashiok e Niv-Mizzet), ma è da mesi che non succede più che io debba giocare sei partite contro due mazzi in croce.
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda fabrimagic » 16 gen '21, 12:18

Anche io odio a morte quelli che ti tempestano di GG
Di solito o cerco di sfondarli fino all’ultimo o quitto dopo 2 messaggi che mi fanno girare
Grande soddisfazione è sfondarli quando loro pensano di avere davanti una partita facile
Per fortuna però la maggior parte dei giocatori mi pare tranquilla

Anche io gioco spesso Brawl, in particolare Narset (mi dispiace Lord), e in generale i comandanti che trovo di più sono Kinnan, Ashiok, Eliod, Chevill, Garruk :BG: , Klothys, Nissa :BG: , Phylath
Di Narset ne vedo poche

Il formato non mi sembra male comunque.
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda The Lord of Time » 16 gen '21, 16:12

fabrimagic ha scritto:Anche io odio a morte quelli che ti tempestano di GG
Di solito o cerco di sfondarli fino all’ultimo o quitto dopo 2 messaggi che mi fanno girare
Grande soddisfazione è sfondarli quando loro pensano di avere davanti una partita facile
Per fortuna però la maggior parte dei giocatori mi pare tranquilla

Anche io gioco spesso Brawl, in particolare Narset (mi dispiace Lord), e in generale i comandanti che trovo di più sono Kinnan, Ashiok, Eliod, Chevill, Garruk :BG: , Klothys, Nissa :BG: , Phylath
Di Narset ne vedo poche

Il formato non mi sembra male comunque.

Nessun dispiacere :D Personalmente adoro Narset sia come deck che come personaggio, se non fosse per il timore di ritrovarmi nello stesso identico meta che mi affligge con Ashiok, l'avrei già buildata!

Comunque a questo punto devo essere io ad avere qualcosa che non va :_o
MtG Arena: Khaidarin#70115
The Lord of Time
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Il Ciciarampa » 19 gen '21, 14:24

Sempre con Kenrith Brawl, capito contro Yorion. Un po' mi sento in colpa perché lo usavo fino a una settimana fa. Un po' voglio vedere se ero scarso io o se il meta mi sfavoriva.
Al terzo turno mi pianta una Tutela di Teferi che inizia a macinarmi il mazzo come fosse il Mulino Bianco.
Riesco a pescare Ultimatum Inquietante, e inizio a pazientare nella speranza di arrivare ad abbastanza terre, e soprattutto ad avere il mana giusto per castarla. Ho anche paura di un counter sui denti, ma per fortuna lui si tappa out, pesca 5 con Sea Gate Restoration e mi manda a 11. Con il Passaggio Leggendario che mi sono tenuto in mano per evitare di favorire la millata dell'oppo, fetcho l'ultima Palude disponibile.
Casto Ultimatum, seleziono 26 permanenti.

Il resto ve lo faccio vedere con un'immagine.

Immagine

Non ero scarso io.
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Rancore » 19 gen '21, 18:56

Magari non esagerata quanto le partite Brawl del Ciciarampa, ma ho appena vinto così usando il mio Mono Red Phoenix in Historic:

In sostanza l'avversario aveva un'Alseid 13/13 con Lifelink e avrebbe vinto il prossimo turno attaccando in aria con Adanto Vanguard. Inizio l'ultimo turno e pesco come un ossesso finchè non ho trovato l'unica carta che mi poteva salvare: Warlord's Fury. Dando First Strike a tutte le mie creature il mio danno è stato fatto all'avversario prima che Lifelink potesse fargli guadagnare vite, quindi ho vinto io :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda fabrimagic » 20 gen '21, 11:08

Rancore ha scritto:Dando First Strike a tutte le mie creature il mio danno è stato fatto all'avversario prima che Lifelink potesse fargli guadagnare vite, quindi ho vinto io :D

bellissimo!

Il Ciciarampa ha scritto:Al terzo turno mi pianta una Tutela di Teferi che inizia a macinarmi il mazzo come fosse il Mulino Bianco.

giusto per curiosità, sono l'unico che concede quando gli giocano contro tutela e non ho risposta in mano?
è che mi scoccio tantissimo di fare una partita il cui unico scopo è scavare nel mazzo alla ricerca della risposta che al 90 % mi millano
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Il Ciciarampa » 20 gen '21, 12:23

Beh Rancore, giocare ranked Historic e vincere così è molto più figo, perché invece in Brawl questi onanismi sono praticamente la normalità.

Invece fabri, io di base non concedo mai contro Tutela, perché si gioca solo in Brawl e in quel formato di risposte a incantesimi ne hai a iosa... In più, l'ho giocata per mesi, e posso dirti che non ci vinci quasi mai se l'altro riesce a impostare una race. Non farti venire l'orticaria per le carte millate, ignorale e tira dritto come un treno.
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena