Ciao a tutti, sono mesi ormai che si vocifera il ban di Uro dall historic, ritenendola una carta che monopolizza il formato e non permette agli aggro di esistere (o quanto meno li limita fortemente).
Quali sarebbero le conseguenze di un eventuale Ban?
Sicuramente ne beneficerebbero gli aggro,mi aspetto un esplosiosione ulteriore di Goblin e un prepotente ritorno di Gruul.
Per quanto riguarda i mazzi che montano Uro:bant controllo lo andrà a sostituire con Krasis (o un mix krasis nissa) presumibilmente oppure abbandonerà il verde per il classico UW, Sultai allo stesso modo potrebbe portare il krasis in 4x oppure diventare dimir. Ne risentirebbero anche Jund sacrifice e colorless ramp(o combo) mazzi che vengono giocati per il buon match up con Sultai, e venendo meno quest ultimo anche questi verrebbero sicuramente meno giocati.
Le considerazioni che faccio riguardano esclusivamente Bo3
Personalmente Uro è una carta che mi diverte molto giocarla e rende i mirror di control estremamente divertenti e skillati(gioco Bant controllo),tuttavia mi rendo conto che rappresenta una barriera pesante per tutti gli aggro e tende a uniformare tutti i control che indipendentemente dalla base splashano verde per spirale e Uro, quindi capirei l eventuale ban.
Al termine di questo sproloquio, che ne pensate? Siete pro o contro l UroBan?