Mtgman992 ha scritto:
Alcune scelte sono discutibili (thriving bluff soprattutto) ma altre idee sembrano carine, cosa ne pensate?
Mah... Sinceramente non mi entusiasma, per carità è un parere personale, ma dovendo acquistare il mazzo non lo monterei così.
Mtgman992 ha scritto:4 Evolving Wilds
6 Forest
6 Mountain
3 Thriving Bluff
Parlando dell assetto terre questa lista preferisce sicuramente più velocità iniziale...il ché facendo 5-0 non mi sembra che abbia avuto torto...Il Reckless wurm, personalmente lo giocherei in 1x e 2 x Arrogant wurm...
Thriving Bluff in un mazzo di due bicolori che gioca solo 4 terre doppie questa carta é inutile a mio avviso, da sostituire con 4 x
Rugged Highlands
Sinceramente è più veloce la mia Manabase con 5 terre che entrano tappate Vs 7, anche le
Gruul turf sono una bella mancanza. Forse era più preoccupata dello screw che non della velocità, in tal caso si può togliere una
mountain per un'
evolving wilds.
-
bloodmad vampire la trovo orribile, non capisco perché non preferirgli
underworld rage-hound che può essere accoppato soltanto da
journey to nowhere.
- Anche
Burning-Tree emissary, capisco che è forte, ma se puntiamo a giocare creature con
flash è meglio rampare: cosa ce ne facciamo di due mana sorcery, se vogliamo castare
arrogant wurm e
Basking rootwalla? Mi piacerebbe di più
quirion ranger che, facendoci riprendere landa in mano, possiamo sfruttarla o per rampare, o per riciclare pescate, oltre che fare trick con le creature; anche se lamia preferenza resta per
Zhur-taa druid, per quanto un po' lento. In alternativa posso segnalare
Sakura-tribe elder, sempre semplice ed efficace.
Forse cmq la creatura migliore potrebbe essere proprio
quirion ranger: se vogliamo puntare su
distemper of the blood fa dei trick non male (
cagnaggio selvaggio diventerebbe un 6/6 easy).
Per il resto il deck somiglia alla mia lista solo che io ci gioco 1x di creatura in più, 1x di landa in meno (quindi la mia è un po' più compatta) ed i pompa creature con madness in luogo di
Savage swipe e
lightning axe, non mi sembra una gran perdita, perché a conti fatti
distemper of the blood dà trumple, quindi
ricicla i danni (cosa che
Lightning axe non fa), mentre
Savage swipe è superiore solo quando l'oppo ha un solo blocco, ricordiamoci, però, che se la creatura ha una forza superiore al 2 non prende alcun pompaggio, quindi preferisco sempre l'altro e dare la possibilità a wurm e
gathan raiders di diventare 6/6 e 7/7 (trumple),
con flash.
In alternativa proverei questa lista:
Madness Creatures: 25 slots
4
kird ape4
Basking rootwalla3
quirion ranger4
wild mongrel4
underworld rage-hound3
gathan raiders3
arrogant wurmSpells: 17 slots
4
lightning bolt4
fiery temper1
firebolt4
distemper of the blood4
faithless lootingManabase: 18 slots
7 forest
5 mountain
4
evolving wilds2
Gruul turfEventualmente se anche ranger non dovesse rendere come nelle attese, possiamo puntare direttamente su
firewild borderpost per rampare e buonanotte.