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[Pauper Deck] Madness

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda Al_Pharazon » 3 nov '20, 18:01

Io ci andrei piano con i Gruul taarf, per quanto forti sono terre che non vuoi vedere di primo. Lo stesso direi con le fetch. Farei 2 Gruul e 3 fetch. Poi sul numero di lande, non scenderei oltre le 17, anche se ne preferisco una in più.

Poi il "bello" del druido è che spara, anche per questo proponevo una versione più fast, con vantaggio carte attorno ai botti, grazie alle firebolt, così quando si trova in difficoltà può eludere il board con i botti finali.

Se scegli mannaro ti conviene di più giocare lightning axe ed alzare roba da terra.
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Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda alvoi » 3 nov '20, 20:49

Torba è molto piú forte di fetch povera tuttavia. L’unico motivo per cui giocherei fetch povera è mangusta (o orso), ma anche in quel caso non andrei mai a sostituire la torba in favore di una fetch povera. Ash barrens fa schifo a tutti?
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Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda Al_Pharazon » 3 nov '20, 21:21

alvoi ha scritto:Torba è molto piú forte di fetch povera tuttavia. L’unico motivo per cui giocherei fetch povera è mangusta (o orso), ma anche in quel caso non andrei mai a sostituire la torba in favore di una fetch povera. Ash barrens fa schifo a tutti?


Sì ma se vedi torba di primo, o doppia torba, poi devi mullare. A me non piace, stesso discorso di torba. La fetch dei poveri, per quanto brutta, è una carta che puoi tenere di primo.
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Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda alvoi » 3 nov '20, 21:34

E la soluzione in tal caso non è meglio che sia aggiungere terre accorgendosi che 17 son pochine, invece che tagliare l’unica carta nel mazzo che fa card advantage?
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Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda Al_Pharazon » 3 nov '20, 22:43

alvoi ha scritto:E la soluzione in tal caso non è meglio che sia aggiungere terre accorgendosi che 17 son pochine, invece che tagliare l’unica carta nel mazzo che fa card advantage?


17 lande sono pochine, ma non andrei oltre le 18. Ub Flicker per giocare 4 bouncerlands gioca 22 there, Boros ne gioca 3 a 21,penso che 2x18 sia già tanto. Considera che per un mazzo veloce 18 terre sono abbastanza.

Com'è pompa creature, vi segnalo distemper of the blood, che potrebbe essere forte, sia per salvare creature da botti, che per picchiare bestioni. Forse è migliore di firebolt e lightning axe.
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Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda alvoi » 4 nov '20, 10:21

Sí, ma questo mazzo ha comunque un numero considerevole di drop a tre mana, sotto le 20 terre non andrei, 19 proprio minimo. Poi non so se le cose siano diverse dal Legacy, ma Burn ad esempio lí ne gioca 19-20 ed è un mazzo aggro

A me distemper of the blood non piace. Fa svantaggio carte, e se vuoi un effetto tipo giant growth ce ne sono centinaia di migliori, che okay non hanno madness, ma ad un certo punto lascia il tempo che trova e si può fare senza. Io sono dell’opinione che in un mazzo midrange come questo vada minimizzato il numero delle spell che non fanno nulla. Ad esempio, non so se sia legale, ma Assault // Battery ci starebbe molto bene qui secondo me. In generale preferisco una creatura in piú e uno sparo in meno che viceversa. Farei 20 terre, 30 creature e 10 magie non creatura circa
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Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda Mtgman992 » 4 nov '20, 10:24

Sto testando il mazzo, anzi per ora diciamo che sto testando le terre nel mazzo, 18 sembrano buone...sembrano funzionare bene le 2x torba gruul e 3 fetch..le ash barren non le ho provate.
Se parliamo invece di risultato del mazzo, non ci siamo ancora... Contro atog affinity, e ub delver, e andato maluccio...
Mazzo non velocissimo con poche creature che fanno danni seri... Per ora questa è la mia impressione.
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Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda Al_Pharazon » 4 nov '20, 10:37

alvoi ha scritto:Sí, ma questo mazzo ha comunque un numero considerevole di drop a tre mana, sotto le 20 terre non andrei, 19 proprio minimo. Poi non so se le cose siano diverse dal Legacy, ma Burn ad esempio lí ne gioca 19-20 ed è un mazzo aggro

A me distemper of the blood non piace. Fa svantaggio carte, e se vuoi un effetto tipo giant growth ce ne sono centinaia di migliori, che okay non hanno madness, ma ad un certo punto lascia il tempo che trova e si può fare senza. Io sono dell’opinione che in un mazzo midrange come questo vada minimizzato il numero delle spell che non fanno nulla. Ad esempio, non so se sia legale, ma Assault // Battery ci starebbe molto bene qui secondo me. In generale preferisco una creatura in piú e uno sparo in meno che viceversa. Farei 20 terre, 30 creature e 10 magie non creatura circa


Burn gioca 17 terre + fireblast ed a volte anche 1 selva di cocci.

Il pompa creature è forte, oltre che per il dato in sé, da trumple ed innesca tutti i trick di discard effect, in combat con il coso sopra alzi qualunque cosa, e protegge da galvanic blast.

Pensavo, inoltre, come già anticipato a mtgman via pm, che underworld rage-hound possa essere un bittante migliore di mongoose in questo deck, perché è grosso e recursivo.

assault/battery non è legale in Pauper.

Ricapitolando, nel caso voleste testare un pochino il deck, per quanto riguarda il mio personale punto di vista, proverei questa lista:

Creature: 26 slots

4 Basking rootwalla
4 kird ape

4 wild mongrel
4 Zhur-taa druid
4 underworld rage-hound

3 gathan raiders
3 arrogant wurm

Spells: 16 slots

4 lightning bolt
4 fiery temper

4 faithless looting

4 distemper of the blood

Manabase: 18 slots

7 forest
6 mountain

3 evolving wilds

2 Gruul turf

Sideboard

3 molten rain (che si possono mixare con pillage, se Affinity è un problema)
3 pyroblast
3 gleeful sabotage
2 electrickery
2 flaring pain
1 serene heart
1 gorilla shaman
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Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda Mtgman992 » 4 nov '20, 12:38

underworld rage-hound pensandoci bene, può essere scartato 1 volta , e giocato dal cimitero quando muore"tutte le volte che vogliamo".
distemper of the blood non so se possa funzionare in questa lista, é da provare.
Ma in una lista simil a quella postata da Logan, sostituendolo con le asce, forse sarebbe anche meglio, perché li ci sono mongrel, vampiri e il saccheggio che fanno scartare.... E le asce non sarebbero necessarie piu di tanto.
Attacco con con un wurm ecc, "gurmag" para sacrifico il vampiro gioco distemper,
wurm 6/6 gurmag muore anche senza ascia e passano anche danni con il wurm
In questa lista invece non abbiamo i vampiri, non abbiamo molto che ci faccia scartare se togliamo anche le asce, i mongrel sono subito presi di mira, il saccheggio degli infedeli ci rimane.
E un mio pensiero, giusto per mettere sulla discussione varie possibilità nel gioco e pensieri personali.
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
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Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda Al_Pharazon » 4 nov '20, 13:21

Mtgman992 ha scritto:underworld rage-hound pensandoci bene, può essere scartato 1 volta , e giocato dal cimitero quando muore"tutte le volte che vogliamo".
distemper of the blood non so se possa funzionare in questa lista, é da provare.
Ma in una lista simil a quella postata da Logan, sostituendolo con le asce, forse sarebbe anche meglio, perché li ci sono mongrel, vampiri e il saccheggio che fanno scartare.... E le asce non sarebbero necessarie piu di tanto.
Attacco con con un wurm ecc, "gurmag" para sacrifico il vampiro gioco distemper,
wurm 6/6 gurmag muore anche senza ascia e passano anche danni con il wurm
In questa lista invece non abbiamo i vampiri, non abbiamo molto che ci faccia scartare se togliamo anche le asce, i mongrel sono subito presi di mira, il saccheggio degli infedeli ci rimane.
E un mio pensiero, giusto per mettere sulla discussione varie possibilità nel gioco e pensieri personali.


Il vampiro si può anche provare, ma non la vedo una questione così tragica e non capisco il problema. Hai wild mongrel, gathan raiders e faithless looting per scartare, che senso ha giocare una carta che non fa danno all'oppo se hai già soluzione a creatura? E poi il pompante serve principalmente per cagnaccio, se guardi bene, a questo deck conviene iniziare a scartare da dopo il terzo turno.
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