spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Mono Brown Control

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: MODERN IDEA | Mono Brown Control

Messaggioda kita93 » 7 giu '12, 19:50

Elves ha scritto:Che ne pensate di spina di ish sah+phyrexia's core??? Tanto con le tron ;)

Spina di ish sah+Trono di Geth= proliferate su calici che :T: per rigiocarla e pulire il battlefield...
e in caso di mancato trono si può di andare di landa spacca artefatti... :lol:
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda Roberto » 7 giu '12, 20:11

A questo punto si posson fare 2 cose: o si lascia colorless come ha fatto manugas (ed è forte comunque) ,o se si vogliono fare cose tecchose si splasha di u per fabbricare appunto,e si mettono tutte le tech che volete...
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Leo1723 » 7 giu '12, 20:53

mtz88 ha scritto:Qualche landa/fonte di mana rossa per giocare Ion Storm e togliere segnalini a Chalice of the Void per neutralizzare magie con costo di mana inferiore al numero di segnalini presenti su di esso?
E in più sparare su nani/avversari?

glimmervoid!!!!
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Emrakul » 7 ago '12, 15:37

l'idea del mazzo mi piaceva molto, xò ho optato x una versione che non abusasse di segnalini xkè mi sembra meno instabile
questa la lista
4 Urza's mine
4 Urza's tower
4 Urza's power plant

1 desert
2 Mystifying maze
1 buried ruin
1 academy ruins
1 gargoyle castle
4 hollowed fountain

2 mox opal
4 expedition map

4 lodestone golem
3 wurmcoil engine
2 canonista eterica
2 scultrici d'eterium

2 ratchet bomb
2 trinisfera
1 Phyrexian metamorph
2 karn liberated
4 spedire
1 all is dust
2 calice del nulla
2 calice infinito
1 storage matrix
4 fabricate

SIDE
1 trinisfera
2 batterskull
1 calice del nulla
1 canonista eterica
1 all is dust
2 Leyline of sanctity
3 revocare esistenza
1 vivaio orochi
3 relic of progenitus

i vari 1/2x sono utility da tutorare con fabbricare

ho inserito le canoniste direttamente di main xkè all'occorrenza sono anche bittanti.
ero indeciso tra all is dust e oblivion stone( che è artefatto) ma alla fine ho scelo la prima che non ci distrugge tutto ( magari di side vs affinity?)
inoltre mi piaceva anche lo steel hellkite ma mi sembra troppo vulnerabile e se non resta in campo abbastanza non fa assolutamente nulla ( eccetto prendere rimozioni).
modifiche ?( sopratutto sulle quantità delle carte da inserire)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda benfe » 7 ago '12, 15:57

secondo me così come hai messo 4x di lodestone golem potresti aumentare a 3 la trinisfera e a 3 il calice del nulla di main, che servono sempre! poi consiglio un torpor orb in main xk di splinter twin e pod se ne vedono tanti ed è tutorabile con fabbricare!
benfe
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Emrakul » 7 ago '12, 16:04

la trinisfera c'è già di side e più di una in gioco non serve
il terzo calice non so a cosa sostituirlo ( e x di più anche noi rischiamo di bloccarci parecchie cose anche se è indubbiamente più dannoso x l oppo) e nemmeno la torpor ( ke però ci va almeno in 2x, magari una di side e una di main).al posto di un golem?
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda benfe » 8 ago '12, 2:25

secondo me il golem è fondamentale, e sulla trinisfera mi trovo d'accordo, non avevo valutato... poi direi una spine of ish sah che fa game da sola con le terre di urza con qualcosina per sacrificarla... (ma questa è una tech personale)

1 staff of domination non fa schifo
giocando solo artefatti e lo splash blu lo scagliapensiero mi sembra ottimo...
in legacy viene molto giocato il platinum emperor
e signore e signori sua santità il kuldota forgemaster che qui fa il panico totale secondo me =) in più se lo aggiungi passi al lato aggro del mazzo e quindi suggerirei di togliere i karn per altre 2 creaturone così come sposterei una canonista di side e toglierei le scultrici... altrimenti lo lasci controllo e vedi come vai...

sappimi dire come va e soprattutto quello che ho scritto è moooolto campato in aria non avendolo io ancora provato, quindi contraddicimi pure =)
benfe
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Emrakul » 8 ago '12, 21:04

lo staff ci sta ( come una delle varie utility da fabbricare) e anche lo scagliapensiero ( anche se non gioco artefatti molto velocemente).
l'imperion non mi piace in modern xkè gli arrivano addosso rimozioni da tutte le perti senza lasciarci nulla ( niente wurm 3/3) e x questo tenderei a escluderlo.
il mastro forgiatore è una buona idea, xò bisognerebbe aggiungere almeno un colosso di blighsteel x renderlo utile e allora cambio direttamente mazzo ( lo riempio di memniti e wurmcoil e alè!)
lo testo ( in un futuro non proprio prossimo) su cockatrice e ti dico.
cosa ne pensate di steel hellkite,golem di micosinti(+ scagliapensiero) e thyrst of knowledge( al posto di scagliapensiero)?ho già un mio parere sulle carte,ma credo di aver tralasciato qualche dettaglio.a voi la parola...
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda benfe » 8 ago '12, 23:22

aspettavo giusto una risposta per commentare... allora io l'ho testato online togliendo ogni splash e lasciandolo incolore, niente forgemaster, portato a 4 i calici e i golem e a 3 le sfere e i ponti... tolti i karn e tutto ciò che era colorato e solitamente di terzo calo golem e do veramente fastidio! soffro molto mazzi veloci veloci, ma visto che la forza del mazzo sta nello sproposito di mana prodotto gli scartini non ci danno troppo fastidio.... il ciccione 8/8 mi ha salvato la vita spesso, così come l'angelo di platino... (non importa che ce lo rimuovano, avremo il modo di riprenderlo).... ho aggiunto gli esplosivi ingegnerizzati al fianco delle bombe a cricchetto (1 e 1 in main e in side).... in più ho aggiunto il 3x di chimeric mass che secondo me è la chiave per la vittoria! valuterò qualcosa x darmi hexproof xk soffriamo parecchio gli sparini....
benfe
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Emrakul » 11 ago '12, 18:23

Emrakul ha scritto:cosa ne pensate di steel hellkite,golem di micosinti(+ scagliapensiero) e thyrst of knowledge( al posto di scagliapensiero)?ho già un mio parere sulle carte,ma credo di aver tralasciato qualche dettaglio.a voi la parola...

allora?
benfe ha scritto:aspettavo giusto una risposta per commentare... allora io l'ho testato online togliendo ogni splash e lasciandolo incolore, niente forgemaster, portato a 4 i calici e i golem e a 3 le sfere e i ponti... tolti i karn e tutto ciò che era colorato e solitamente di terzo calo golem e do veramente fastidio! soffro molto mazzi veloci veloci, ma visto che la forza del mazzo sta nello sproposito di mana prodotto gli scartini non ci danno troppo fastidio.... il ciccione 8/8 mi ha salvato la vita spesso, così come l'angelo di platino... (non importa che ce lo rimuovano, avremo il modo di riprenderlo).... ho aggiunto gli esplosivi ingegnerizzati al fianco delle bombe a cricchetto (1 e 1 in main e in side).... in più ho aggiunto il 3x di chimeric mass che secondo me è la chiave per la vittoria! valuterò qualcosa x darmi hexproof xk soffriamo parecchio gli sparini....

io karn l'avrei tenuto,funziona su tutto!
soffre aggro;ma le trinisfere e i golem?
cmq gli esplosivi ci vogliono,li avevo dimenticati ( utility)
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio