con la rotazione vedremo un sacco di mazzi nuovi e quello che mi titilla di più è landfall. Secondo me può essere un buon aggro/midrange con tutti i drop aggressivi che hanno il rosso ed il verde. Ho provato a buttare giù una lista veloce che si focalizza sul fare molteplici land drop a turno per triggerare landfall nei drop a 1 e 2 per farli picchiare forte già da turno 2/3.
//Lands
4 Cragcrown Pathway // Timbercrown Pathway
4 Fabled Passage
7 Forest
7 Mountain
2 Temple of Abandon
//Enchantments
4 Valakut Exploration
//Instants
3 Roiling Regrowth
//Sorceries
2 Shatterskull Smashing // Shatterskull, the Hammer Pass
1Turntimber Symbiosis // Turntimber, Serpentine Wood
//Creatures
4 Akoum Hellhound
3 Azusa, Lost but Seeking
1 Beanstalk Giant // Fertile Footsteps
2 Bonecrusher Giant // Stomp
3 Dryad of the Ilysian Grove
4 Lotus Cobra
3 Radha, Heart of Keld
2 Scavenging Ooze
4 Brushfire Elemental
4 Cragcrown Pathway // Timbercrown Pathway
4 Fabled Passage
7 Forest
7 Mountain
2 Temple of Abandon
//Enchantments
4 Valakut Exploration
//Instants
3 Roiling Regrowth
//Sorceries
2 Shatterskull Smashing // Shatterskull, the Hammer Pass
1Turntimber Symbiosis // Turntimber, Serpentine Wood
//Creatures
4 Akoum Hellhound
3 Azusa, Lost but Seeking
1 Beanstalk Giant // Fertile Footsteps
2 Bonecrusher Giant // Stomp
3 Dryad of the Ilysian Grove
4 Lotus Cobra
3 Radha, Heart of Keld
2 Scavenging Ooze
4 Brushfire Elemental
Vi spiego in breve alcune scelte:
Valakut Exploration per fare "vantaggio" e/o danni all'oppo inseme ai land drop.
Azusa, Lost but Seeking, Dryad of the Ilysian Grove, Lotus Cobra e Radha, Heart of Keld, insieme all'esplorazione ci fanno vedere un sacco di mazzo e permettono molteplici land drop a turno e di generare grosse quantità di mana presto nel game.
Roiling Regrowth l'erpice dei poveri ma questo passa il convento, con lei abbiamo fino a 3 land drop in un turno che con le nostre creature aggressive vuol dire +6/+6.
Beanstalk Giant // Fertile Footsteps in 1x così da avere eventualmente una creatura enorme in campo all'occorrenza, questo slot credo sia abbastanza sostituibile.
Boncrusher giant rimozione e creatura aggressiva insieme vanno sempre bene.
Scavenging Ooze finchè Uro è nel formato la gioco di main sempre se gioco verde.
Akoum Hellhound e Brushfire Elemental sono i nostri drop aggressivi con landfall diventano grossi e menano come dei fabbri.
Le DFM mitiche sono praticamente gratis, fanno landrop eventualmente stappato ad inizio partita e gli effetti possono essere utili in late game. Per ora ne ho messe poche ma non mi stupirei se si finisse a giocarle in 4x entrambe fisse.
Il mazzo poi gioca 24+3 terre quindi credo si riescano a fare land drop con costanza, sono stato abbastanza conservativo da questo punto di vista, magari si finirà a giocare 16 terre e 10 DFM ad un certo punto ma per ora il fatto che quelle a rarità più bassa entrino tappate mi sembra un drawback un po' grosso per un mazzo che vuole essere mediamente aggressivo.
Stavo valutando anche Roiling Vortex sempre per Uro e per contrastare il lifegain avversario, per questo la vedo più da side e Nahiri's Litoforming per averer una sorta di combo kill con Brushfire Elemental e Valakut Exploration. Con Nahiri's Litoforming sarebbe interessante anche giocare Ashaya, Soul of the Wild vista la possibilità di rigiocare immediatamente tutte le terre appena sacrificate.
Avevo pensato anche a Wayward Guide-Beast che in tutta la sua bruttezza non fa così schifo con asusa e driade visto che abbiamo molteplici land drop a turno.
La Sideboard è ancora in elaborazione, visto che il meta sarà aperto. Eventualemente si può pensare a Return to Nature per avere una rimozione per Lucky clover, Confunding conundrum ed eventualemnte per rimuovere un Uro o un Silversmote goul dal cimitero.
Come pensate si possa migliorare la cosa? sicuramente andrà testato e appena avrò abbastanza wildcard lo farò sicuramente su Arena
EDIT: linko il mazzo in attesa che i link si aggiornino qui sul forum
http://deck.tk/6Z8v4PLI