Salve a tutti ragazzi e, in primis, buone feste!!
Nell'ultimo periodo mi é risalita la voglia di fare un po di deck-building e le recenti uscite di
Granchio delle Rovine,
Gargoyle di Vantressa e
Tutela di Teferi mi portano a guardare con interesse al mill. Mi sono letto tutto il post e l'idea di partenza che avevo mi é stata confermata: il mazzo é fragile e soffre le race aggressive.
Le build UB sono le più fornite sui vari fronti: macina, rimozioni mirate/globali, protezioni, pescanti.. Ma hanno, secondo me, il difetto di richiedere molto sotto il profilo delle risorse: tutto ha CC e talvolta nei momenti critici (idealizzo un turno 3/4) si deve fare una scelta: millare o rimuovere? Millare/Rimuovere e andare al top deck o pescare e rischiare il ko? Sotto questo aspetto carte come
Globo Mesmerico hanno dato una grossa mano a chi porta questo tipo di Deck ai tornei, in quanto svolgono il compito principale del mazzo senza richiedere azioni, lasciandoci liberi di fare altro..
La mia domanda, quindi, é la seguente: per chi ha testato sul campo, quanto può essere profiquo costruire un mill supportato da una strategia di tipo prision? Mi spiego meglio (o meglio, ci provo): Globo milla in base allo STAP dei giocatori.. Tutela milla in base alle pescate.. Operazioni previste dal gioco stesso, che non possono essere impedite in alcun modo dall'oppo.. Supportare globo con carte come
Spina d'Ametista potrebbe avere un senso? Combinarne l'effetto con
Prigione Spettrale,
Giudice Leonid o
Cavaliere della Sacra Aoreola potrebbe darci una spinta in più nei nostri match-up?
Perdonate il papiro, spero di aver reso bene la mia idea.. Perdonate se non posto una lista, ma ancora non mi é ben chiara in testa e con due bimbi piccoli non riesco proprio a testare..
Grazie a tutti!