spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Magic: the Gathering Arena

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda franco » 19 ago '20, 17:51

Che dire, dopo un paio di settimane dal ban a sorpresa direi che il meta si è stabilizzato e ci dà un'idea di cosa sarà il futuro standard (zendikar permettendo, ovvio).
Detto questo alcune mie considerazioni:
-uyro era la carta da bannare, non tanto reclamation: ormai la si trova ovunque, l'ho trovata anche in Adventure, un mazzo su due praticamente la gioca. Speriamo che in futuro creino carte un po' più equilibrate, in un meta senza tante rimozioni efficaci (o giochi nero o ritorna) fa malissimo
-quadrifoglio portafortuna è un'altra carta sbagliata, l'ho sempre pensato e lo penserò sempre, la sia fortuna è che se non gli si costruisce un mazzo intorno è inutile ma a ben notare è un potenziale Fire: fa lanciare magie gratis. Se poi è ne sono a terra due che te lo dico a fare, concedi che risparmi tempo (non è sempre vero, dipende dalle situazioni ovviamente ma potenzialmente fare 6 danni a 2 mana non è male)
-winota spero sia il prossimo ban: ultimamente sto giocando un :RW: cani/umani in cui le chiusure sono winota e brace, di fondo ho preso come base le liste che hanno fatto risultato, ho provato a renderle a prova di rotazione scendendo a 2 colori non sapendo che terre ci saranno a disposizione, considerando che i triomi mi fanno schifo e che punto sulla velocità. Che dire, 7 partire su 10 chiudo entro il 5 turno con l'oppo che non capisce cosa accada. Ma neanche questo è il problema: il problema è che attaccando mi raddoppia la board calando dei ciccioni indistruttibili gratis, manco fosse sneack Attack. Vedremo come la giostreranno ma secondo me si tratta dell'ennesimo errore concettuale da parte della wizard

Sono curioso di vedere i nuovi spoiler per capire se hanno intenzione di continuare a creare carte sempre più bomba o se preferiscono calare un poco in favore della giocabilità e della varietà di mazzi.... vedremo
franco
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ExLo05 » 19 ago '20, 18:54

-uyro era la carta da bannare, non tanto reclamation: ormai la si trova ovunque, l'ho trovata anche in Adventure, un mazzo su due praticamente la gioca. Speriamo che in futuro creino carte un po' più equilibrate, in un meta senza tante rimozioni efficaci (o giochi nero o ritorna) fa malissimo
-quadrifoglio portafortuna è un'altra carta sbagliata, l'ho sempre pensato e lo penserò sempre, la sia fortuna è che se non gli si costruisce un mazzo intorno è inutile ma a ben notare è un potenziale Fire: fa lanciare magie gratis. Se poi è ne sono a terra due che te lo dico a fare, concedi che risparmi tempo (non è sempre vero, dipende dalle situazioni ovviamente ma potenzialmente fare 6 danni a 2 mana non è male)
-winota spero sia il prossimo ban: ultimamente sto giocando un :RW: cani/umani in cui le chiusure sono winota e brace, di fondo ho preso come base le liste che hanno fatto risultato, ho provato a renderle a prova di rotazione scendendo a 2 colori non sapendo che terre ci saranno a disposizione, considerando che i triomi mi fanno schifo e che punto sulla velocità. Che dire, 7 partire su 10 chiudo entro il 5 turno con l'oppo che non capisce cosa accada. Ma neanche questo è il problema: il problema è che attaccando mi raddoppia la board calando dei ciccioni indistruttibili gratis, manco fosse sneack Attack. Vedremo come la giostreranno ma secondo me si tratta dell'ennesimo errore concettuale da parte della wizard

Secondo me per quanto sia popolare Uro è abbastanza gestibile anche per chi non gioca nero (per il momento) dato che abbiamo un mucchio di hate per il cimitero per evitare che torni, con la rotazione si vanno a perdere solo Ashiok di War e Gabbia
Temur Adventure per quanto mi piaccia il mazzo potrebbe essere davvero il target per i prossimi ban
Winota mardu e Pawblade hanno lo stesso problema di tutti i mazzi Winota ovvero se aprono bene vincono, ma in fase di preparazione sono fragili. Da giocatore di Winota sono stato felice per il ban di Agente perchè la versione Jeskai del mazzo era davvero insopportabile ( e la giocavo), c'è da aggiungere che con la rotazione vanno via le Shock e i mazzi Winota già arrancano abbastanza così perchè richiedono una manabase veloce, senza di esse il loro potenziale per meè destinato a calare ulteriormente

Sono curioso di vedere i nuovi spoiler per capire se hanno intenzione di continuare a creare carte sempre più bomba o se preferiscono calare un poco in favore della giocabilità e della varietà di mazzi.... vedremo

Tecnicamente Zendikar dovrebbe essere l'ultima espansione progettata con l'attuale politica Fire, quindi è probabile che escano ancora robe assurdamente sbagliate
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda alvoi » 20 ago '20, 10:18

ExLo05 ha scritto:Tecnicamente Zendikar dovrebbe essere l'ultima espansione progettata con l'attuale politica Fire, quindi è probabile che escano ancora robe assurdamente sbagliate

L'importante è che non rovinino Zendikar stessa con robaccia tipo gli Eldrazi di nuovo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda franco » 20 ago '20, 10:49

ExLo05 ha scritto:Secondo me per quanto sia popolare Uro è abbastanza gestibile anche per chi non gioca nero (per il momento) dato che abbiamo un mucchio di hate per il cimitero per evitare che torni, con la rotazione si vanno a perdere solo Ashiok di War e Gabbia
Temur Adventure per quanto mi piaccia il mazzo potrebbe essere davvero il target per i prossimi ban
Winota mardu e Pawblade hanno lo stesso problema di tutti i mazzi Winota ovvero se aprono bene vincono, ma in fase di preparazione sono fragili. Da giocatore di Winota sono stato felice per il ban di Agente perchè la versione Jeskai del mazzo era davvero insopportabile ( e la giocavo), c'è da aggiungere che con la rotazione vanno via le Shock e i mazzi Winota già arrancano abbastanza così perchè richiedono una manabase veloce, senza di esse il loro potenziale per meè destinato a calare ulteriormente

Certo che uro è gestibile, ma reputo assurdo dover usare 3 slot di side come hate per una carta e non per una meccanica, kroxa come principio è simile ma lo trovo molto più gestibile, fosse anche solo perché ha meno effetti e non regala una terra di turno 3, oltre al fatto che fa un vantaggio carte relativo, dopo il g1 non ho il pensiero di dover cambiare metà della mia side per arginarlo (parlo sempre secondo me, gioco monorosso e quando incontro uro butto dentro almeno 5 carte tra g1 e g2)

Winota con agente era una piaga, il ban era sacrosanto, in un momento ti trovavi senza nulla in campo, era opprimente. Il mio timore sono le prossime uscite, è un attimo che esca una carta non considerata dagli sviluppatori che scomba con winota, il rischio mi pare troppo alto. Boh, vedremo, magari sono solo mie sAghe mentali, magari metteranno gabbia del becchino 2.0 che ruba ogni creatura che non sia stata lanciata :D :D :D
franco
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ExLo05 » 20 ago '20, 12:39

L'importante è che non rovinino Zendikar stessa con robaccia tipo gli Eldrazi di nuovo

A fine luglio avevano detto che non ci sarebbero stati Eldrazi nel set e che si sarebbe tornati a meccaniche "avventurose" ( probabilmente modificano in tema Zendikar le avventure di eldraine, o riprendono le meccaniche con i segnalini ricerca)
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Tarox_97 » 20 ago '20, 13:51

È da tempo che stanno elaborando meccaniche relative alle missioni(raggiungi un obiettivo e ti ricompenso). Forse per stavolta riescono renderne una giocabile, dato che hanno avuto un anno in più per elaborare il materiale che avevano scartato da Eldraine
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 21 ago '20, 6:29

Be’, adventure in limited è bellissima e non sarebbe per nulla male vedere delle avventure basate su Zendikar invece che su Eldraine, poi ovviamente questo potenzierebbe temur clover ma basta bannare clover e il problema è risolto, no?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda i0i » 22 ago '20, 10:33

Sono l'unico pazzo a giocare un mazzo UB Mill?
giochicchiando ogni morte di papa e spendendo pochissime craft sono in oro 3.
Uro mi fa molto male, ma me la gioco con tutti, [Censurato] a parte contro i mazzi ciclo dei quali mi dimentico sempre che non giocano solo creature :D
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
i0i
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Khalni » 23 ago '20, 19:05

Tre giorni fa ho disinstallato arena.
Magari qualcuno ora si aspetterebbe un post lungo e pieno di rabbia, ma la verità è che MTGA mi piaceva un sacco, giuro.
Ma quale gioco di carte ti chiede di scaricare 18 gb in un mese? Io ho un povero cellulare che ne fa 40, e già con le videoconferenze del periodo ne uso decisamente tanto... Non posso permettermelo, sopratutto se non mi avvisa ma scarica in background mentre gioco... Fate conto che GW2 ha 57 gb di download iniziale, ma tra aggiornamenti e altro fa meno di 1 gb ogni due mesi... E ha più di 500 ore di gameplay su mappe diverse, dialoghi e audio di ogni tipo, senza contare il pvp.
Arrivederci Arena, spero non per troppo tempo. Mi mancherai, ma soratutto mi mancherete voi di Metagame, per quelle quattro chiacchere sparate in friendlist ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Khalni
Moderatore
Moderatore

Messaggioda TheGreatBallofFire » 23 ago '20, 21:50

Ho appena scoperto che domani ci sarà una B&R per il formato Historic.
Chi cadrà dalla torre?
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena