Ciao a tutti! Ho ordinato su mkm un centinaio di carte , quasi tutte di m21, di cui un buon 80% composto da foil. Molte di queste però presentano dei piccoli graffi sulla superficie, visibili in controluce.
Ora, io credo sia un problema di stampa, perché mi è già capitato di ricevere carte del genere da altri venditori; inoltre ho sentito lamentele anche da qualche youtuber per la scarsa qualità delle foil contenute nei collector booster di m21, quindi sono quasi certo che le carte siano state sbustate con questo problema.
Adesso però non so come comportarmi: secondo il grading di mkm, una carta foil con dei graffi è da valutarsi al massimo good mentre io ovviamente le ho prese tutte near mint. Inoltre, benché siano molte le carte che presentano questo problema, fortunatamente non è che siano tutte 'fallate': quindi in questo caso credo che la responsabilità debba prendersela il venditore, magari facendosi rimborsare i collector booster con varie carte che presentano questo problema, anziché far ricadere la cosa sull'acquirente, ignaro della cosa e con l'aspettativa che gli arrivino carte effettivamente corrispondenti al grading al quale le ha acquistate.
Secondo voi, come dovrei comportarmi?