"limited edition" non c'entra niente ma faceva la cosa interessante (limited e basta era il senso reale della cosa)
Ad ogni modo volevo darvi la mia impressione sugli dèi di Amonkhet + considerazioni random e sapere la vostra;
1) Dèi: in Sealed questo pomeriggio ho sbustato hazoret la fervente ed è entrata nelle 40 che mi hanno accompagnato durante il pomeriggio. A spoiler finito, la cosa che mi aveva deluso di più erano stati proprio i 5 Dii, poichè mi parevano dei legnetti "con il concept delle abilità scopiazzato da quelli di Theros" come disse qualcuno sul forum (ero d'accordo). Giocando invece mi sono reso conto di come il drawback sia incredibilmente necessario e flavourfull; le vere <<invocazioni>> sono loro, dato che devi soddisfare delle condizioni specifiche per poter poi usufruire del loro potere immenso (5/4 indistruttibile in limited wat the fuk) e questa stronzata mi ha veramente soddisfatto e fatto cambiare idea su questo ciclo colorato di dèi.
2) tipologia di giocatore: ormai è abbastanza che gioco il formato e ho potuto notare con relativa sorpresa che tendo sempre a giocare aggro; certo non posso pretendere di montare combo in draft/sealed o control, ma vado comunque sempre alla ricerca di creature efficienti e dal basso costo come core del mazzo.
La domanda precisa è:
è il Limited il miglior formato per capire che tipologia di player sei? E di conseguenza quale sia l'archetipo (per il costruito) che sei piò portato a giocare?
Questo punto mi interessa particolarmente