Ciao a tutti
avrei bisogno di nuovo dei vostri consigli per migliorare un nuovo mazzo da poco creato.
Il mazzo è così formato al momento:
1x Apparizione della Filosofia
2x Vipera del Muschio
2x Cantatrice di Trenodie
2x Filatrice del Destino
1x Ippocampo Spezzaonde
1x Naiade delle Baie Nascoste
1x Guardiani del Nexus
1x Eutropya, Favorita Due Volte
1x Chimera Alasplendente
2x Marinide Solcaflutti
1x Thassa, Abitante degli Abissi
1x Geist delle Segrete
1x Testimone del Domani
1x Apripista di Nylea
1x Predoni al Chiaro di Luna
1x Gigante del Mare
2x Sonno dei Morti
1x Manto Illuminato di Stelle
1x Mari Minacciosi
2x Trasmutazione di Kasmina
1x La Sottomissione dei Titani
2x Restituire alla Natura
2x Non hai detto "Per Favore"
1x Presagio della Caccia
1x Empatia Primordiale
2x Sfera di Cattura
1x Stretta Ammaliante
1x Kiora Beffa la Dea del Mare
13x Isola
9x Foresta
1x Pozza Prolifica
Inizialmente il mazzo era nato inserendo carte con COSTELLAZIONE e sfruttare l'abilità di Eutropya, ma pian piano è venuto fuori un mazzo incantesimi che dà il meglio di sé nei turni più avanzati della partita, con un discreto controll per via delle carte presenti. Lo sto giocando oramai da due/tre settimane, e a tratti sembra che tale mazzo sia diviso in due: la parte con Filatrice del Destino e Testimoni del Nexus che mi fanno portare avanti la partita fino ai turni più avanzati, e la parte che mi dà più controllo della partita e quando riesco a mettere in campo Thessa e Kyora (o solo una di queste) la vittoria è più probabile. In entrambi i casi, però, manca qualcosa che possa cambiare il corso della partita o, comunque, non faticare troppo.
Secondo voi, come posso migliorarlo ulteriormente?
Tenerlo oppure scegliere solo un colore tra i due?
Oppure splasharlo con dove vi sono ulteriori incantesimi che potrebbero essere più utili?
Vorrei mantenere, infatti, l'identità INCANTESIMO del mazzo (le creature sono creature incantesimo, uso incantesimi come auree e sfrutto molto le abilità del controll dato dal Lampo).
Le difficoltà che riscontro sono il mana, a volte non ne trovo nelle pescate iniziali oppure mi manca il verde o il blu per qualche carta, oppure quando l'avversario riesce a mettere diverse creature, non ho rimozioni mirate per eliminare dal campo di battaglia una creatura.
Insomma, ogni consiglio è ben accetto grazie in anticipo