Ho messo su un mazzo dopo che sono entrato in possesso di Vitor, Spina della Rosa del Vespro, una carta che mi fa emozionare ogni volta che la metto in campo. Ho da poco iniziato le classificate di Standard Tradizionale ed ho trovato alcune difficoltà, ma vorrei puntare su tale mazzo e chiedo a voi delle migliorie. Il deck è così formato:
CREATURE
3x Vampira della Luna Funesta
1x Oratore Appassionato (da sostituire quando sbusterò/troverò Ayara, Prima di Loctevenna )
2x Figlia della Notte
2x Celebrante Crudele
2x Vitor, Spina della Rosa del Vespro
3x Acrobata Assetata di Sangue
1x Danzatore Lugubre
2x Nobile Edonista
1x Signore Sanguinario Assetato
1x Infestazione Campanaria della Basilica
2x Ingordo di Sangue
1x Thrull Artigliante
1x Gigante Lotleth (da poco inserita al posto di Seminatore di Tenebre
INCANTESIMI e STREGONERIE
1x Liquidare
1x Descintillazione
1x Tutore Macabro
2x Mortificare
2x Assorbimento Straziante
1x Vendetta dei Corvi
1x Elspeth Vince la Morte
1x Risuscitare (non possibile utilizzarla in Standard, l'ho sostituita con Atto Spietato )
2x Consacrazione/Consunzione /
1x Ridestare/Ripicca /
TERRE
9x Pianura
12x Palude
4x Distese Desolate
Questo è il mio mazzo. Puntualizzo che non ho mai craftato una carta, quindi ho utilizzato quello che avevo. L'idea è di fondo è iniziare una partita con Vampira della Luna funesta al primo turno, poi Figlia della Notte o Oratore Appassionato al secondo e al terzo mettere in campo Acrobata Assetata di Sangue e Vitor in rotazione- Ho già in mente di inserire Ayara, Prima di Loctevenna e Sorin, Signore Sanguinario Vendicativo , ma ho molti problemi con alcuni mazzi. In linea di massima, vorrei migliorarlo per avere un mazzo per qualsiasi occasione, non contro una tipologia, quindi ogni consiglio è utile.
La curva del mana si impenna con le carte a costo 3, anche se lo spike maggiore è quando ho 5 mana, con Vitor in campo e Assetata. Attivando l'abilità di Vitor, Assetata prende lifesteal e poi si va di combo.
Chiedo solo di non utilizzare termini strani per i consigli, devo rimparare la nomenclatura recente del gioco, quindi solo questa accortezza se voleste darmi consigli grazie