spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] Modifica alla Meccanica Companion il 1° Giugno

Messaggioda VanBersi99 » 10 lug '20, 14:16

Mr.B ha scritto:Beh non hai tutti i torti. Forse l'unico formato veramente in salute ultimamente è l'Historic XD
Poi più che altro sono i play pattern che sono estramamente ripetitivi in tutti i formati, ormai Uro me lo sogno anche di notte. XD


Ti saluta Nexus of Fate e i suoi playpattern diff...
Avatar utente
VanBersi99
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 dic '19, 11:44

Re: [B&R] Modifica alla Meccanica Companion il 1° Giugno

Messaggioda Deugemo » 10 lug '20, 18:25

alvoi ha scritto:
Deugemo ha scritto:
alvoi ha scritto:Il Legacy invece sta bene eh? Maledetti

È proprio Magic che non sta bene di questi tempi....
* vecchietto lamentoso mode: attivata *


Hai ragionissima, però se bannano Astrolabio in Modern come si vocifera, sono abbastanza antipatici

Guarda io spero in un ban di astrolabio sia in modern (che è il formato che "seguo" di più) sia in Legacy dove è assolutamente necessario.
Mikefon ha scritto:
C'è stata una soffiata nel senso che un post su reddit millantava il ban di astrolabio e lo sban di pod attraverso foto di MTGO.
Però un altro post millantava il ban di astrolabio e di boggart harbinger (sto ancora ridendo di gusto :D ).
Twin va sull'ottovolante ad ogni annuncio di b&r list. Boh io 'sto giro non so cosa aspettarmi.
La cosa più probabile è il ban di astrolabio e volendo di velo. Ma proprio non so...

Riesci a linkare o a mandarmi il post? :D

Per il discorso twin c'è un sacco di gente che chiede lo sban, forse più per amor di meme che per convinzione che ad oggi non sia così dannoso...
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4785
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [B&R] Modifica alla Meccanica Companion il 1° Giugno

Messaggioda Mr.B » 11 lug '20, 10:22

Deugemo ha scritto:Per il discorso twin c'è un sacco di gente che chiede lo sban, forse più per amor di meme che per convinzione che ad oggi non sia così dannoso...

Sì, probabilmente twin è diventato un meme come mistica prima dello sban, anch'io lo dico più per scherzare che per altro. Resta il fatto che ora abbiamo una combo con Snoop e Kiki assolutamente in grado di chiudere almeno un turno prima. A differenza di twin il mazzo non si può caricare degli elementi di controllo che permette il blu ma all'occorrenza ha accesso a tutta l'interazione nei colori Jund, che non è poco. Con fiala caricata a 3* può anche vincere ad instant speed nel turno avversario cosa che twin non credo potesse fare.

*EDIT: con fiala a 3 Araldo in mano e Snoop in campo
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3845
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [B&R] Modifica alla Meccanica Companion il 1° Giugno

Messaggioda Tulio Jabba » 12 lug '20, 17:07

Ad ogni annuncio di aggiornamento della banned list del Modern viene fuori il discorso su Twin...mettetevi il cuore in pace, Jace, the Mind Sculptor, Ancestral Vision e Splinter Twin non possono essere legali contemporaneamente perchè se lo fossero non si giocherebbe altro e saremmo in una situazione analoga al mai compianto eldrazi winter.

Speriamo non commettano questo errore.

Su Pod invece ho sentimenti contrastanti,da una parte la vorrei ma dall'altra capisco quanto possa essere pericolosa. Probabilmente sbannarla sarebbe un errore.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [B&R] Modifica alla Meccanica Companion il 1° Giugno

Messaggioda fabrimagic » 13 lug '20, 10:27

ho dato un'occhiata alle liste pauper di MTGO e il formato mi sembra in formissima
forse eliminerei archeomante ma per una questione di noia nel fare sempre ricorsione, per il resto ci vedo aggro, control, midrange, tempo e un simpatico mazzo combo basato sui muri che pompa mana con Guardiano di Rovina-Asce e chiude di Evocatore del Rituale Sanguinario <3.<3
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7446
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [B&R] Modifica alla Meccanica Companion il 1° Giugno

Messaggioda alvoi » 13 lug '20, 12:29

Forse in pauper sbannano qualcosa. Per me astrolabio va bannato in ogni formato, tranne forse il vintage.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Prossima B&R: 13/07 Historic, Pioneer, Modern, Pau

Messaggioda TheGreatBallofFire » 13 lug '20, 16:48

Ecco l'annuncio : B&R

In sintesi:

Historic

Agent of Treachery is banned (from suspended)
Winota, Joiner of Forces is banned (from suspended)
Fires of Invention is banned (from suspended)
Nexus of Fate is banned
Burning-Tree Emissary is suspended

Che cambia da sospese a bannate? Mi danno indietro le Wildcards? :o :o :o
Non mi aspettavo la sospensione dell'emissaria, ora che ce ne facciamo su Arena che era stata inserita apposta per Historic? :_o :_o :_o
Visto @Junius che hanno seccato Nexus... :D :D :D Sono un vate...

Pioneer

Oath of Nissa is unbanned

Non penso risolva i problemi di un formato agonizzante (Inverter of truth) e schiacciato tra Modern e Historic (al momento penso il miglior formato in circolazione)

Modern

Arcum's Astrolabe is banned

Per la gioia di Alvoi aspettiamo la bannino anche in legacy, fixa troppo bene il mana e si cicla: giusto averla salutata.

Pauper

Expedition Map is banned
Mystic Sanctuary is banned

Non so una fava di Pauper quindi non commento. Ciccia. :) :) :)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2315
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [B&R] Prossima B&R: 13/07 Historic, Pioneer, Modern, Pau

Messaggioda Mr.B » 13 lug '20, 16:53

TheGreatBallofFire ha scritto:Modern

Arcum's Astrolabe is banned

Per la gioia di Alvoi aspettiamo la bannino anche in legacy, fixa troppo bene il mana e si cicla: giusto averla salutata.

Beh alla fine hanno capito anche loro c'era qualcosa che non andava in astolabio quando i mazzi 4C o 5C giocano Blood Moon
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3845
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [B&R] Prossima B&R: 13/07 Historic, Pioneer, Modern, Pau

Messaggioda il meglio emilio » 13 lug '20, 16:58

TheGreatBallofFire ha scritto:Burning-Tree Emissary is suspended

Non mi aspettavo la sospensione dell'emissaria, ora che ce ne facciamo su Arena che era stata inserita apposta per Historic? :_o :_o :_o

Ma che geni del male. Aggiungono le carte per poi bannarle. Io l'historic non lo capirò mai.

TheGreatBallofFire ha scritto:Pioneer

Oath of Nissa is unbanned

Non penso risolva i problemi di un formato agonizzante (Inverter of truth) e schiacciato tra Modern e Historic (al momento penso il miglior formato in circolazione)

*flashback del Vietnam della gente che dice che il verde è OP e la sua fetta di color pie è ingiusta, i ban i pioneer ne sono la chiara prova...*
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7817
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [B&R] Prossima B&R: 13/07 Historic, Pioneer, Modern, Pau

Messaggioda Rancore » 13 lug '20, 17:00

We’re keeping an eye on Arcum’s Astrolabe in Legacy for similar reasons, although at present the play rates and win rates of Arcum's Astrolabe decks don’t warrant action. We’re aware of concerns among the Legacy community on this point but want to be consistent with our philosophy of only resorting to bans when a card or deck reaches problematic win rates that can’t be solved by natural metagame forces.


Questo dà qualche speranza, speriamo che prima o poi arrivi davvero il ban.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti