Riguardo a Planechase: un mio amico ha tutti i piani del secondo planechase, quindi se volessimo giocare potremmo usare quelli
Comunque, sintesi un po' dei miei pensieri dell'ultima settimana. Ero partito pensando di non rispondervi perché siete scemi e non capite che a me non piace il Commander. Lo so, a volte, anzi sempre, sono antipatico.
Eppure, l'altro giorno mi sono trovato per la prima volta con i miei amici dopo mesi. E io non avevo le carte. E loro avevano i loro stupidissimi mazzi precostruiti. In breve, io sono stato dieci minuti a guardare lo scatolone della fuffa del mio amico, ho tirato fuori una quarantina di carte per fare un mazzo BGrw con parecchie rimozioni e
vitu-ghazi, the city tree, abbiamo giocato multiplayer e ho vinto. Ed è stato divertente giocare multiplayer. Mi è piaciuto.
Quindi okay, se il formato multiplayer più giocato è il Commander, un motivo ci sarà, no? Va bene mi avete convinto, do una possibilità a questo formato.
Una cosa che mi ha sempre dato fastidio è che non riesco mai a finire le liste. Cento carte sono troppe, sono tantissime da scrivere e in una lista mi perdo. Chiedo a voi: come suddividete una lista di solito? Avete degli slot prefissati ad esempio per le mana rocks, o per il ramp, o per cose di questo genere? So che esiste un sito chiamato EDHREC che dà le valutazioni delle carte per il Commander, posso fidarmi della sua validità?
In ogni caso, se volete possiamo provare a costruire una lista insieme, così mi spiegate un pochino come si fa. Idee di mazzi che mi sono venute fino ad ora:
— mono bianco per il mio amico a cui piace mono bianco
— qualcosa tipo tempo con delver si può fare?
— cavaliere del reliquiario etc
— mono rosso
— boh...
Come prima la mia intenzione non è cambiata molto, vorrei costruire quattro mazzi interi così quando ci si trova con gli amici fornisco tutto io, loro non sono molto intenzionati a spendere troppo in carte