spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Messaggioda fabrimagic » 3 lug '19, 14:18

Rancore ha scritto:2. È un piano che, a detta di Maro, stavano provando a fare da tantissimo tempo, ma per cui non trovavano mai lo spazio.

ho letto anche io questa cosa e sono curiosissimo, di solito quando MaRo dice di voler fare una cosa da tanti anni escono fuori cose superlative, vedi il land matter sfociato in Zendikar 1, il tentativo di rifare il tema gotico fallito nel blocco Odissea e riproposto in Innistrad, la volontà di fare un intero blocco sui segnalini veleno confluito in Mirrodin 2.
cmq penso che nel corso del prossimo anno solare ci sarà anche un ritorno a Theros
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Rancore » 3 lug '19, 14:40

fabrimagic ha scritto:
Rancore ha scritto:2. È un piano che, a detta di Maro, stavano provando a fare da tantissimo tempo, ma per cui non trovavano mai lo spazio.

ho letto anche io questa cosa e sono curiosissimo, di solito quando MaRo dice di voler fare una cosa da tanti anni escono fuori cose superlative, vedi il land matter sfociato in Zendikar 1, il tentativo di rifare il tema gotico fallito nel blocco Odissea e riproposto in Innistrad, la volontà di fare un intero blocco sui segnalini veleno confluito in Mirrodin 2.
cmq penso che nel corso del prossimo anno solare ci sarà anche un ritorno a Theros

Il tizio su reddit che aveva beccato l'arrivo delle Leyline e di Flusterstorm (non quello che aveva nominato Alvoi, questo è un altro) ha detto che il prossimo return set sarà proprio Theros. Ho letto un po' di commenti e la fonte sembra abbastanza affidabile e in ogni caso Theros è nella short list ;)

alvoi ha scritto:Possibile sia Vryn o non conta come "nuovo piano"?

Altrimenti sarà qualcosa con i cowboy

Secondo me Vryn conta come nuovo piano. Perlomeno, alla domanda:

"Ma si tratta di un piano che non abbiamo mai sentito nominare, o di un piano che conosciamo e che non ha mai avuto un set?"

Maro ha risposto:

"Sì"

Quindi non posso dirlo con certezza. In ogni caso mi piacerebbe tantissimo andare su Vryn!
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 3 lug '19, 14:44

Rancore ha scritto:Maro ha risposto:

"Sì"

Quindi non posso dirlo con certezza. In ogni caso mi piacerebbe tantissimo andare su Vryn!

MaRo è un logico, interessante

Sì Vryn sembra un piano molto carino, gli anelli mi ricordano quelli di Stargate XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tarox_97 » 3 lug '19, 18:31

Per i prossimi ritorni voto Theros o Shado-rwyn
Nuovo piano vikingo (hanno detto che deve tornare Garruk e sembra un posto adatto) o Vryn ha anche un certo senso per sviluppare la trama di Jace, Dovin. Il fatto che abbiano inserito Steel overseer in m20 ha aggiunto qualche punto in più, dato che dovrebbe esserci un tema artefatti più o meno marcato
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda Deugemo » 3 lug '19, 18:42

Be' effettivamente dopo la chiusura di un ciclo di lore pluriquinquennale un po' di spazio lo si trova sempre :D

Rancore ha scritto:Il tizio su reddit che aveva beccato l'arrivo delle Leyline e di Flusterstorm (non quello che aveva nominato Alvoi, questo è un altro) ha detto che il prossimo return set sarà proprio Theros. Ho letto un po' di commenti e la fonte sembra abbastanza affidabile e in ogni caso Theros è nella short list ;)

Non giocavo ancora quando è uscito quindi magari ho una percezione sbagliata di quel set ma ha me non convince più di tanto: a parte un power level infimo per almeno 2 set su 3 si ha avuto un po' un americanizzazione (leggasi schifazione, distruzione, appiattimento etc) dell'antica greca non esattamente riuscita...
Poi Maro ha detto che è stato uno (se non IL, se non ricordo male) dei blocchi più venduti in assoluto, quindi ci si ritorna per forza (oltre ad avere uno stretto legame con la storia inconclusa di Elspeth...).
Rancore ha scritto:Secondo me Vryn conta come nuovo piano. Perlomeno, alla domanda:

"Ma si tratta di un piano che non abbiamo mai sentito nominare, o di un piano che conosciamo e che non ha mai avuto un set?"

Maro ha risposto:

"Sì"

Sarà il caldo o il fatto di essere head designer di una compagnia che produce carte collezionabili (vale a dire il più grande paradosso di mercato al mondo) ma penso che il buon (?) Maro abbia fuso le meningi XD

Evitando di dire [Censurato] non so se ho voglia di andare su Vryn, troppo legato a Jace per evitare di metterlo (o peggio, di mettere i suoi genitori. Penso che avere il ciclo di genitori dei guardiani potrebbe essere un buon motivo per smettere di giocare) e poi penso sia stato approfondito abbastanza in Origins...

Spero che andremo su un piano di cui non si è mai sentito parlare: questo lascerebbe il game design libero da vincoli di lore con WAR e permetterebbe agli sviluppatori di sperimentare meccaniche e temi completamente nuovi o decisamente migliorati ( si citava landsfall o Odissea in to Innnistrad (titolo papabile per il secondo ritorno XD ))
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Re: [M21] Veterano Consacrato / Consecrated Veteran

Messaggioda alvoi » 19 giu '20, 18:38

Comunque sì ero ironico sul return to Odyssey, anche se sarebbe molto bello

Espansione grave-centrica, non manca molto secondo me, ne fanno in media una all'anno, quest'anno abbiamo avuto THB, anno prossimo avremo qualcos'altro

EDIT by alvoi: sposto la discussione da http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=136&t=27277 qui
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ExLo05 » 19 giu '20, 22:45

Espansione grave-centrica, non manca molto secondo me, ne fanno in media una all'anno, quest'anno abbiamo avuto THB, anno prossimo avremo qualcos'altro

Io provo ad azzardare, ma secondo me dallo standard dopo Zendikar 3 e probabile che torneremo per la terza volta su Innistrad, dato le molte carte ambientate su quel piano di m21
Teorizzo qualcosa del tipo
Zendikar 3
Piano Nuovo (piano nordico o Vrynn) (espansione invernale)
Ixalan 2/Innistrad 3(espansione primaverile)
M22 (espansione estiva)
La fine di Nuova Phyrexia (dato che quello psicopatico di Karn è da Dominaria che vuole farla saltare in aria) (espansione autunnale, rotazione t2)
Innistrad 3/Ixalan 2 (espansione invernale)
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Tarox_97 » 20 giu '20, 1:03

ExLo05 ha scritto:Zendikar 3
Piano Nuovo (piano nordico o Vrynn) (espansione invernale)
Ixalan 2/Innistrad 3(espansione primaverile)
M22 (espansione estiva)
La fine di Nuova Phyrexia (dato che quello psicopatico di Karn è da Dominaria che vuole farla saltare in aria) (espansione autunnale, rotazione t2)
Innistrad 3/Ixalan 2 (espansione invernale)

Piano con tutti quei tre che mi fai sentire vecchio. Però è vero, ormai Grn ha dato il via al secondo ciclo di ritorni dei set post ottava e TBD e IKO (simil Tarkir) hanno dato il via a quelli post Origins. Giustamente per Kaladesh dovremo aspettare molto dato che c'è prima New Phyrexia
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda VanBersi99 » 20 giu '20, 10:40

Torneremo mai su Lorwyn o Alara? TT_TT
VanBersi99
Livello V
Livello V

Messaggioda Rancore » 20 giu '20, 14:26

VanBersi99 ha scritto:Torneremo mai su Lorwyn o Alara? TT_TT

Alara probabile, Lorwyn meno. E poi diciamocelo, senza Rebecca Guay sarà mai lo stesso Lorwyn?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale