spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [NEWS] Immagini carte bannate contro il razzismo

Messaggioda fabrimagic » 12 giu '20, 13:16

sapevate di questo articolo che parla di episodi di razzismo all'interno della Wotc verso i dipendenti di colore?
https://www.dailyesports.gg/wizards-of- ... ng-racism/
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Tulio Jabba » 12 giu '20, 17:43

fabrimagic ha scritto:sapevate di questo articolo che parla di episodi di razzismo all'interno della Wotc verso i dipendenti di colore?

Evidenzia ancora di più quanta ipocrisia ci sia nei loro comportamenti. Come c'è scritto nell'articolo, potete fare tutte le chandre e la saheeli che volete ma tanto siete e rimarrete quelli li.

alvoi ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Detto questo, io sono antirazzista e di sinistra, ma dopo aver visto un qualche discorso su internet, mi vien da chiedere: come tracciamo la linea tra fantasy è realtà? Se crusade è offensiva, lo è anche Tivadar's crusade?

Yep, 100% concordo con questo. Inoltre, quanta porzione del gioco vuoi sacrificare? Nel senso, wrath of god è più dalla parte realtà che dalla parte fantasy del gioco, contiene il nome di una divinità monoteistica adorata ancora in qualche paese del mondo, però d'altra parte è una carta giocata competitivamente :_o

Basterebbe ristamparla correggendosi, facendo capire espressamente che il Dio a cui si fa riferimento nella carta non è quello "reale" ma uno dei tanti rappresentati nel gioco(anche se probabilmente questa cosa è già stata fatta nel from the vault: annihilation in cui si raffigura Heliod intento a spazzare via tutto).

alvoi ha scritto:
Spoiler:
Yojimbo ha scritto:Per combattere i fascisti, si diventa fascisti. Bella roba, nevvero? XD

Infatti, notoriamente, i partigiani che hanno appeso i fasci a testa in giù, erano tutti fasci anche loro. /s

Non voglio litigare di politica su questo forum, e non voglio doverti bannare per le tue idee deviate, quindi ti prego di non rispettare più il fascismo, almeno pubblicamente. Purtroppo, rispettare i fascisti vuol dire essere fascisti, ed essere fascisti è illegale, quindi non solo dovrei bannarti, ma anche denunciarti.

Non credo che le sue affermazioni fossero di gradimento al partito fascista quanto piuttosto di condanna verso chi, brandendo il vessillo antifascista si comporta come il peggior fascista. Almeno, io l'ho intesa così.
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII

Messaggioda il meglio emilio » 12 giu '20, 18:27

fabrimagic ha scritto:sapevate di questo articolo che parla di episodi di razzismo all'interno della Wotc verso i dipendenti di colore?

Beh l'ipocrisia è tipica delle aziende. Alla fine quello che conta è il profitto. Questa mossa è stata comunque fatta come prima cosa per attirare l'attenzione.

Tulio Jabba ha scritto:Non credo che le sue affermazioni fossero di gradimento al partito fascista quanto piuttosto di condanna verso chi, brandendo il vessillo antifascista si comporta come il peggior fascista. Almeno, io l'ho intesa così.

Se qualcuno pensa che il "peggior fascista" è uno che banna le carte, forse dovrebbe farsi curare da uno bravo.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tulio Jabba » 12 giu '20, 18:43

il meglio emilio ha scritto:
Tulio Jabba ha scritto:Non credo che le sue affermazioni fossero di gradimento al partito fascista quanto piuttosto di condanna verso chi, brandendo il vessillo antifascista si comporta come il peggior fascista. Almeno, io l'ho intesa così.

Se qualcuno pensa che il "peggior fascista" è uno che banna le carte, forse dovrebbe farsi curare da uno bravo.

Cerco di dare il beneficio del dubbio e vaglio ogni ipotesi dato che prima d'ora non avevo mai letto nulla di suo né conosco la persona.
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Mr.B » 12 giu '20, 18:47

Alla luce dell'articolo il gesto del ban delle carte assume tutto un altro aspetto ma dopotutto stiamo parlando della compagnia che ha retconnato la storia tra Chandra e Nissa per non offendere il mercato cinese.
Comunque sono convinto che alcune di quelle carte in magic non ci sarebbero dovute essere dall'inizio, vedi Invoke Prejudice. Se però i comportamenti all'interno della azienda erano e sono quelli dell'articolo credo che il motivo per cui quelle carte siano state stampate sia abbastanza chiaro.

Vediamo come procederanno visto che hanno detto che questo ban è stato solo un inizio.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Danigotei11 » 12 giu '20, 22:40

E allora Virtue's Ruin
Danigotei11
Livello V
Livello V

Messaggioda Riot » 12 giu '20, 23:09

Signori, non mettetevi a cercare i fantasmi.
Se ne trovano quanti se ne cercano.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Riot
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 13 giu '20, 15:52

Yojimbo ha scritto:A tal proposito, non sarebbe il primo processo al disegnatore. Vi invito a leggere cosa è successo, un annetto fa, a Terese Nielsen.

Comunque, è una cosa molto diversa. Alla Nielsen hanno detto su perché aveva messo like a post di destra, sto tizio che non merita nemmeno di essere nominato ha il sito web pieno di iconografia nazista e fascista.

Il punto è che questa storiella del "gli antifascisti sono peggio dei fascisti" è una gran scemenza, inventata dai fascisti.

Chi non è antifascista, è fascista.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda silvergill » 13 giu '20, 16:49

A me sembra che abbiano fatto l' opposto di quello che dovevano fare: chiarificare che le carte nere e bianche non centrano nulla con le "razze" nere e bianche, cosa non difficile da sostenere visto che persone sia di colore sia bianche sono presenti in tutti e 5 i colori.

Invece hanno aperto il vaso di pandora associando il :B: ai neri ed il :W: ai bianchi, il che è ovviamente un disastro. il bianco e il nero sono colori nemici ed avranno sempre carte che fanno riferimento alla distruzione dell' altro colore, inoltre il bianco è associato con la purezza e la giustizia, mentre il nero è il colore della malvagità.

Solo un idiota poteva metterli in relazione con le etnie reali invece di chiarificare che sono puramente legati ad un insieme di valori.

Io credo che la WoC sia una compagnia capitalista che scimmiotta i valori della sinistra come mossa di PR senza però comprenderli.
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
silvergill
Livello VI
Livello VI

Messaggioda il meglio emilio » 13 giu '20, 17:55

silvergill ha scritto:A me sembra che abbiano fatto l' opposto di quello che dovevano fare: chiarificare che le carte nere e bianche non centrano nulla con le "razze" nere e bianche, cosa non difficile da sostenere visto che persone sia di colore sia bianche sono presenti in tutti e 5 i colori.

Invece hanno aperto il vaso di pandora associando il :B: ai neri ed il :W: ai bianchi, il che è ovviamente un disastro. il bianco e il nero sono colori nemici ed avranno sempre carte che fanno riferimento alla distruzione dell' altro colore, inoltre il bianco è associato con la purezza e la giustizia, mentre il nero è il colore della malvagità.

Solo un idiota poteva metterli in relazione con le etnie reali invece di chiarificare che sono puramente legati ad un insieme di valori.

Ma infatti solo gli idioti stanno pensando questa cosa, gli altri hanno capito che il ban di Cleanse è dovuto alla vicinanza della parola con ethnic cleansing. Altrimenti avrebbero bannato anche mass calcify
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime