Il mio buon fratellone ha un mazzo goblin mono rosso legacy con questa lista molto classica:
Spoiler:
Ora, io avevo un mazzo bianco-verde che, bene o male, prima riuscivo a giostrarmela ora, dopo aver reso competitivo il suo mazzo, il mio 4fun non regge più lo scontro (ovviamente ) perciò, per avere una buona base, o almeno delle idee da cui partire, ho comprato l'event deck Rinforzi costanti:
deck list
http://www.wizards.com/magic/magazine/article.aspx?x=mtg/daily/arcana/1022
Ora, dove voglio andare a parare (se non ci siamo arrivati c'è qualche problema :P ), voglio modificare questo mazzo, G/W perchè mi piacciono i colori, affinchè ci possa essere partita con il gob di mio fratello. non mi interessa side, MU positivi perchè tanto non devo fare tornei, mi interessa un buon 50-50, 60-40 o 40-60 con quel mazzo, per potermi divertire con lui quando lo rivedo ogni tanto.
Io ho gia iniziato, il mio budget non è altissimo, questa è la lista di "prova", ogni suggerimento, da come fare colazione a come deckbuildare, è ben accetto!!!!
Lande
8x Plains
8x Forest
3x terramorphic expanse
3x Razorverge Thicket
1x elfhame palace (lo so... ma questo passa il convento )
Creature
1x Birds of paradise
4x Llanowar elves
4x avacyn's pilgrim
2x Arbor elf (mi serve tanto mana... subito, eccone il motivo)
2x Blade splicer (ottima carta. per me da aumentarne il numero)
4x Roaring primadox (se ne calo almeno un paio riesco a portare il gob in lategame e a fargli perdere forza)
2x elvish visionary (devo pescare, meglio la cappa??)
1x watchwolf (ne voglio mettere aleno 4)
1x master splicer (con le blade e tanti piccoli golem 4/4 attaccoimprovvisanti riesce a tener testa a 4gobbi scalmanati!)
1x elesh norn, grand cenobite (se entra è game)
1x thragtusk (ciccione di turno, ma ce ne sono tanti altri, proponete!! se può interessare ho una sfilza di wurm )
1x Geist-Honored Monk (???)
4x oblivion ring (mi servono rimozioni)
3x dismember (come sopra e il goblin piledriver piange!)
1x Green sun's zenith (ce l'ho perchè non metterlo, secondo me da aumentare il numero)
3x Cloudshift (è la mia risposta a lightning bolt , goblin sharpshooter, siege-gang commander...)
4x Lead the Stampede (devo pescare ciccioni)
1x Divine Deflection (contro goblin piledriver e con tutti i miei elfetti regala-mana mi faccio tante risate!!)
Ecco qui!!!! Grazie per l'attenzione e spero in un vostro aiuto!!! Grazie mille