spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] Bannati Lurrus (Vintage & Legacy) e Zirda (Legacy)

Messaggioda Mikefon » 26 mag '20, 9:39

Oko è troppo forte! Io gli ho dato fino alla fine dell'anno, poi secondo me sarà bannato anche dal legacy. Sta succedendo quello che è successo in modern. E' dappertutto.
Veil è un'altra storia. Già in modern sta dando un po' di noie proteggendo combo ed essendo essenziale nelle counter war (che in quel formato sono comunque molto più rare che in legacy). Immagino che in legacy il "fastidio" sia molto più marcato. Non mi stupirei di un suo ban in un futuro, anche se al momento non credo che succederà.
Veniamo ad astrolabio (la meccanica snow ruota tutta lì attorno dopo tutto). In legacy ha depotenziato wasteland (staple del formato) permettendo splash di ogni colori gratis. In modern aggira blood moon e permette addirittura che la stessa sia giocata da mazzi di 4 colori. Non mi sembra una carta "giusta" (permettetimi il termine).
Di nuovo, però, i problemi sono altri: legacy ha appena assorbito 2 ban, Modern necessiterà di almeno altrettanti. Per non parlare della paventata modifica ai compagni. Velo e astrolabio sono problemi molto minori rispetto a questi ultimi. Bisognerebbe che il meta si settasse un attimo (in entrambi i formati), per capire come agire, ma se questo viene devastato ad ogni uscita, è impossibile riuscirci. :@_@: :-_=:
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [B&R] Bannati Lurrus (Vintage & Legacy) e Zirda (Legacy)

Messaggioda Mr.B » 26 mag '20, 10:15

Mikefon ha scritto:Di nuovo, però, i problemi sono altri: legacy ha appena assorbito 2 ban, Modern necessiterà di almeno altrettanti. Per non parlare della paventata modifica ai compagni. Velo e astrolabio sono problemi molto minori rispetto a questi ultimi. Bisognerebbe che il meta si settasse un attimo (in entrambi i formati), per capire come agire, ma se questo viene devastato ad ogni uscita, è impossibile riuscirci. :@_@:

Qui secondo me hai centrato in pieno il problema dell'ultimo anno e mezzo abbondante. Ogni set ha buttato fuori staple per tutti i formati che hanno scombinato il meta che non fa in tempo ad assestarsi visto che 3 mesi dopo l'ultima bomba ne esce una peggiore o in grado di ripiegare il meta su se stessa ancora più della precedente. Tutte queste carte sono talmente polarizzanti che si deve ricorrere per forza al ban hammer altrimenti i formati sono ingiocabili e queste nuove stampe si sono tirate dietro carte che in passato non avevano dato troppi problemi. Se succedesse solo in standard andrebbe bene, è la natura stessa del formato, ma se succede in modern, legacy e vintage il problema c'è.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3846
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [B&R] Bannati Lurrus (Vintage & Legacy) e Zirda (Legacy)

Messaggioda ArabicLawrence » 26 mag '20, 10:43

Mr.B ha scritto:[...]
Se succedesse solo in standard andrebbe bene, è la natura stessa del formato, ma se succede in modern, legacy e vintage il problema c'è.

Piano malefico della Wizzy per monetizzare i formati non rotanti e renderli proficui quanto lo Standard :ninja: :ninja:

(Sono sarcastico ma neanche troppo)
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1069
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [B&R] Bannati Lurrus (Vintage & Legacy) e Zirda (Legacy)

Messaggioda Riot » 26 mag '20, 12:39

Come a tanti di voi, tutte queste bombe in tutti i formati a me non sono piaciute; a pensarci bene però mi piacerebbe ancora meno giocare in dei meta troppo stabili, rigidi e talvolta vecchi.

Guardo il bicchiere mezzo pieno ed apprezzo il fatto che costruiscano lo standard con qualche carta che possa finire tranquillamente anche negli altri formati.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1323
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [B&R] Bannati Lurrus (Vintage & Legacy) e Zirda (Legacy)

Messaggioda Mikefon » 26 mag '20, 16:37

Riot ha scritto:Come a tanti di voi, tutte queste bombe in tutti i formati a me non sono piaciute; a pensarci bene però mi piacerebbe ancora meno giocare in dei meta troppo stabili, rigidi e talvolta vecchi.

Guardo il bicchiere mezzo pieno ed apprezzo il fatto che costruiscano lo standard con qualche carta che possa finire tranquillamente anche negli altri formati.

Sono 100% d'accordo. A me piacciono i compagni. Lurrus è sbagliato però e giustamente anche Zirda ha lasciato il legacy. Se ogni tanto entra qualche carta, anche in grado di cambiare il meta aggiungendo un nuovo mazzo o potenziandone un tier 3, ben venga. Oko, Lurrus e altri abomini sono troppo.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [B&R] Bannati Lurrus (Vintage & Legacy) e Zirda (Legacy)

Messaggioda Mr.B » 26 mag '20, 16:46

ArabicLawrence ha scritto:
Mr.B ha scritto:[...]

Piano malefico della Wizzy per monetizzare i formati non rotanti e renderli proficui quanto lo Standard :ninja: :ninja:

(Sono sarcastico ma neanche troppo)

XD Dovevo chiudere con:
"Coincidenze?! Io non credo..."

Riot ha scritto:Come a tanti di voi, tutte queste bombe in tutti i formati a me non sono piaciute; a pensarci bene però mi piacerebbe ancora meno giocare in dei meta troppo stabili, rigidi e talvolta vecchi.

Guardo il bicchiere mezzo pieno ed apprezzo il fatto che costruiscano lo standard con qualche carta che possa finire tranquillamente anche negli altri formati.

Ok, condivido il tuo pensiero sui meta stagnanti ma ad esempio il meta modern pre serie di blocchi di Ravnica 3 non mi pareva troppo stangnate, era il periodo d'oro di Grixis Death Shadow, Humans, era appena uscito Bant Spirit e c'erano tipo 10 tier che se la giocavano alla pari ed uno qualsiasi di questi mazzi poteva tranquillamente vincere un GP. L'unico problema che ricordo in quel periodo era l'inizio delle strategie superlineari e Jund che non se la passava benissimo.
Poi per il discorso stampare qualche carta per tutti i formati va benissimo e sono d'accordo ma, un conto è stamparne un paio che diventano staple per un archetipo tipo Prized Amalgam per Dredge in Shadow Over Innistrad* un conto è quando vengono stampate 10 carte in un set che diventano staple di tutti i formati e vanno in tutti i mazzi ed inizi a giocare un 3° o 4° colore solo per splasshare la nuova bomba perchè se non la giochi prendi calci sulle gengive.

*Poi va beh a Dredge subito dopo hanno stampato Cathartic Runion e sbannato il Troll è diventato OP come la mer*a ma quello è un altro discorso
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3846
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [B&R] Bannati Lurrus (Vintage & Legacy) e Zirda (Legacy)

Messaggioda alvoi » 27 mag '20, 8:49

Quando c'erano 0 carte ad espansione che entravano in Legacy era noioso. Ora che ci sono cinque carte ad espansione che non solo entrano in Legacy, ma cambiano tutte le gerarchie e formano nuovi tier 1, non va comunque bene. Possibile che la Wizards non sappia fare delle espansioni equilibrate? Eppure le sa fare, anche solo GRN e RNA andavano benissimo da questo punto di vista. Comunque hanno annunciato una nuova modifica alla banlist, una "modifica alla meccanica companion"

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1XQdnZOoJGQmqVdmeL-3sqDvum9iJL2wdyh41q2cZyso/edit?usp=sharing Qui dovrebbe vedersi? Non è nulla di che eh
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Bannati Lurrus (Vintage & Legacy) e Zirda (Legacy)

Messaggioda Rancore » 27 mag '20, 9:01

alvoi ha scritto: Comunque hanno annunciato una nuova modifica alla banlist, una "modifica alla meccanica companion"


Credo che sta cosa vada pubblicizzata meglio, quindi la lascio in quote. Sarà lunedì prossimo, 1 Giugno.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [B&R] Bannati Lurrus (Vintage & Legacy) e Zirda (Legacy)

Messaggioda alvoi » 27 mag '20, 9:10

Ah be' cambio il titolo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Modifica alla Meccanica Companion il 1° Giugno

Messaggioda Mr.B » 27 mag '20, 10:32

Aspettative sulla errata ai Companion?
Toglieranno una carta dalla mano a chi lo rivela così da partire entrambe i giocatori con 7 carte in mano al netto dei mulligan?
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3846
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron