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[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico (OLD)

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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 23 mag '20, 20:10

Ok ok
Tentiamo di portare Giant Growth quasi al livello di quella nera :ninja:

Nonostante non sia giocabile fin da turno 1 io propongo questa roba qui, che è molto verde vecchio (+3/+3) e un po' verde nuovo (scry)

Fino a 3 creature bersaglio prendono +3/+3 fino alla fine del turno. Previeni tutto il danno che gli verrebbe inflitto in questo turno.
Profetizza 3.

Troppo forte? Ingiocabile in legacy? Ditemi voi! :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 24 mag '20, 17:38

TheGreatBallofFire ha scritto:Potevo non rifare Fulmine? Certo che no... XD XD XD

Spoiler:


P.S. Spero che non esista già o che qualcuno non l'abbia già fatta, altrimenti chiedo scudo... :D :D :D

Edit: non si vedeva l'immagine ;^^ ;^^ ;^^

Al livello di quale carta volevi portarla?
Bello il flavor test XD

La scadenza comunque è per domani sera.
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda TheGreatBallofFire » 24 mag '20, 22:55

Sorin Markov ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:Potevo non rifare Fulmine? Certo che no... XD XD XD

Spoiler:


P.S. Spero che non esista già o che qualcuno non l'abbia già fatta, altrimenti chiedo scudo... :D :D :D

Edit: non si vedeva l'immagine ;^^ ;^^ ;^^

Al livello di quale carta volevi portarla?
Bello il flavor test XD

La scadenza comunque è per domani sera.

Mi sono dimenticato, ma penso si collochi tra Crescita Gigante e Healing Salve, direi, abbattendone un bel po' il power level...
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 24 mag '20, 23:17

TheGreatBallofFire ha scritto:Mi sono dimenticato, ma penso si collochi tra Crescita Gigante e Healing Salve, direi, abbattendone un bel po' il power level...


Direi pià su growth che su salve, almeno è utile a qualcosa. Orcish Artillery era decente, carte da limited
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Odin » 25 mag '20, 17:58

Io ho cercato di portare la bianca al livello della blu
Spoiler:
Immagine

Secondo voi ce l'ho fatta?
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 25 mag '20, 19:14

Grazie a tutti per aver partecipato!
Lascio la prossima consegna a TheGreatBallofFire. Penso che lo svantaggio sia tale da abbassarne il power level di molto senza renderla completamente ingiocabile.
Rancore secondo me potevi alzare un po' di più il power leve, mentre quella di Odin è molto forte, ma forse un po' situazionale (non so quanto spesso convenga avere protezione da più di una carta).
Per Deugemo: scry con numeri alti di solito è riservato al blu, per il resto il power level pendo sia giusto. Da sola sono ben 9 danni in più e esistono le creature a costo 0 per poterla usare presto.
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda TheGreatBallofFire » 25 mag '20, 20:56

Sorin Markov ha scritto:Grazie a tutti per aver partecipato!
Lascio la prossima consegna a TheGreatBallofFire. Penso che lo svantaggio sia tale da abbassarne il power level di molto senza renderla completamente ingiocabile.
Rancore secondo me potevi alzare un po' di più il power leve, mentre quella di Odin è molto forte, ma forse un po' situazionale (non so quanto spesso convenga avere protezione da più di una carta).
Per Deugemo: scry con numeri alti di solito è riservato al blu, per il resto il power level pendo sia giusto. Da sola sono ben 9 danni in più e esistono le creature a costo 0 per poterla usare presto.


Uuuuuuuuh che bello! Non me l'aspettavo... Datemi un pochino di tempo per pensare alla consegna ventura...

Edit: Consegna numero chi le conta più +1 - Le Terre più forti di sempre (o quasi)

La grave pena della gran parte dei giocatori di non poter giocare le Dual Lands ha portato la wizard a stampare una miriade di terre diverse per affiancarle a quest'ultime degnamente, ma niente, non ci sono riusciti (fetch a parte...).
Quindi vi chiederei di creare una nuova terra o ciclo di terre, ma visto che siamo buoni e non vogliamo che le Dual di Alvoi si svalutino, leggermente meno forti delle dual.

Specificatamente:
- Power level compreso tra shock e dual
- Devono poter dare mana multicolore appena entrano (come le Dual)
- Devono avere una limitazione di qualche tipo ( altrimenti sono le dual... XD XD XD )

Dopo questo complicato discorso a voi la parola...

A quando la consegna? Venerdì Sera?

P.S. spero di essermi spiegato, se non fosse chiaro chiedete... :D :D :D
Sinceramente non ho controllato tutto il tread, se fosse già stata fatta la cambio, ne ho un'altra in mente... :) :) :)
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Yojimbo » 26 mag '20, 15:42

Mi dispiace da morire essermi perso quello delle carte con 3. Sono un giocatore abituale di Old School '93/94 e potevo dire la mia, dato che gioco contro Ancestral Recall tutti i giorni XD (sempre contro, perchè non mi piacciono le robe sbroccate)

Detto ciò, ecco la mia proposta.
Immagine

Sono un fiero amante dei monocolori e ho sempre pensato che un buon Magic passasse dall'equilibrio, dunque in mazzi che avessero pochi colori, dato che averne tanti lima i difetti dei colori singoli e, spesso, diventano mazzi senza punti deboli.
Nel mio mondo ideale, tutti giocano monocolore, ecco dunque una carta che ti penalizza se non lo fai, ma con un leggero vantaggio.

Non amo le terre "naturali" e non sono bravo coi nomi, dunque ho optato per qualcosa di più urbano, collegando l'immagine che volevo al mana che mi ispirava. Sembra una roccaforte lugubre ( :B: ) in un ambiente che sembra pieno di mana :R: .

Il flavour text è là perchè adoro i richiami metanarrativi e i flavour su Jace e soci mi fanno pensare a Yugioh XD
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 26 mag '20, 16:32

Ho realizzato delle dual il cui power level scala con il numero di colori giocati, visto che uno dei problemi delle duel è quello di rendere troppo semplice la costruzione dei mazzi a 3 o più colori.

Terra di colori nemici:

Immagine
(non vengono citate le Paludi che producono mana :B: , colore alleato sia di :R: che di :U: )

Terre di colori alleati:

Immagine
(non vengono citate le Montagne che producono :R: , colore nemico comune di :U: e :W: )

Nei mazzi bicolor entrano sempre stappate.
Nei tricolor di Alara quella con i colori alleati entra tappata, se si controlla già una delle due con colori nemici.
Nei tricolor di Tarkir le due con i colori neimici entrano tappate, se si controlla già una delle altre due dual.

Secondo me la wizard dovrebbe agevolare la costruzione dei mazzi bicolor, non favorire troppo i tricolor (ma allo stesso tempo non rendere impossibile giocarli) e scoraggaire i mazzi a 4 o 5 colori che non abbiano già una tematica che ne limiti fortemente il pool di carte giocabili (penso ai mazzi tribali che non possono usare le loro terre per magie non creatura).
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 26 mag '20, 19:33

Io non posso riproporre la terra che avevo fatto per Zendikar vero? :D

Vabbè, ho provato lo stesso a creare un design anche per questo concorso. Sono uscite delle terre abbastanza forti, ma direi sensate (perlomeno al livello di quelle di Sorin).
Sono stato guidato dal flavor questa volta: le terre vengono sfruttate e finiscono con il diventare piatte distese di sabbia. Sono abbastanza soddisfatto del design finale, perchè esprime bene il flavor pur restando lineare e poco complesso.

In ogni caso, ecco qua le terre!





Purtroppo le immagini delle carte non hanno la solita risoluzione, perchè stavolta le ho fatte su Magic Set Editor (e non ne avevo di incollare 6 immagini con paint).

Edit. Noto adesso che con le terre sia io che Sorin abbiamo tendenze Jeskai. Giuro che non ti ho copiato! :D
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