Idea che mi è venuta in mente in questi giorni.
Quante volte abbiamo letto una carta e pensato che le mancava davvero pochissimo per poter essere giocabile?
O al contrario, quante volte abbiamo desiderato un leggero downgrade di una carta per renderla interessante senza per forza farle "rompere" il gioco?
Ma soprattutto, alla luce dei recenti ban degli ultimi tempi, quante volte abbiamo pensato che, se fossimo stati noi il team R&D, avremmo saputo fare meglio?
Ebbene, ora abbiamo (e avete) l'occasione di dimostrarlo!
Qui potete creare le vostre versioni fixate di carte e/o mecccaniche che hanno mancato la gloria per un soffio... Oppure, che ne hanno ottenuta così tanta da risultare sbroccate (a prescindere dal fatto che si siano meritate un ban).
Bello sarebbe se motivaste le ragioni del vostro fix, spiegandole.
Al termine potete mettere qualche idea di altri fix, così chi magari non sa che fare si può cimentare comunque.
Inizio io con un grande classico come esempio: Oko, Ladro di Corone.
Costo di mana modificato per rendere il Planes più impegnativo da castare a t2, e rendere meglio la sua identità di colore.
+2 riportata a +1 per evitare che esca troppo presto da qualunque tipo di rimozione possibile.
+1 trasformata in -2, decisamente fair a questo punto. Tra l'altro, c'è chi mormora che le prime due abilità di Oko siano state invertite come loyalty, e si sia pure sbagliato il segno - in +. Insomma, non sto facendo altro che correzione bozze.
3 segnalini invece di 4 iniziali.
Opinioni?
Mi piacerebbe vedere fixate (ma non siete obbligati, sono solo suggerimenti):
- Meccanica Companion
- Birthing Pod
- Teferi, Time Raveler
- Demone Tagliainferno