Giocando Brawl mi è venuto un dubbio sul funzionamento di effetti come
Luce esiliatrice che bersagliano un comandante
In questo caso, Arena mi chiede se voglio mandare il comandante in esilio o nella zona di comando
Va da sé che, per una ragione o per un'altra, mi può convenire fare l'una o l'altra cosa
mi è capitato però di avere il comandate bersagliato ad esempio da
Hostage Taker e io chiedo ad Arena di riportare il comandante in zona di comando per poterlo così rigiocare.
Ciò mi ha fatto pensare che la carta
Hostage Taker perdesse il suo bersaglio dato che il comandante si trova in zona di comando adesso, e non più in esilio, e che quindi la rimozione della piratessa non avrebbe avuto effetto sul mio comandante. d'altronde questa cosa succedeva ad esempio con i processori eldrazi: gioco
Stasis Snare su creatura, gioco
Wasteland Strangler per togliere creatura da esilio così se mi distruggono Stasis Snare la creatura non torna in gioco
mi sono trovato invece casi in cui il mio comandante, esiliato con
Hostage Taker, e riportato da me in zona di comando, tornasse in gioco alla rimozione della piratessa
o analogamente che io esiliassi il comandante avversario con Luce Esiliatrice e, dopo aver visto il comandante nemico in zona di comando, riprendessi in mano con Teferi il mio incantesimo per bersagliare qualcos'altro, e incredibilmente il comandante tornava in gioco
Perché l'esilio non è trattato come altre zone in cui può rimanere il comandante come la mano o il cimitero? mandare un comandante in esilio equivale a mandarlo nella zona di comando?
Grazie