Allora, per valutare come lo romperei...in realtà l'ho pensato in due contesti in cui è veramente forte. Il primo è fair, per dire, ossia un mazzo Scales. Lì le creature costano poco, arrivi a convoke in un secondo e da lì è un rollercoaster. Fair, ma così forte da essere unfair. Penso che a quel punto potrebbe persino venir bannato in pioneer.
L'uso unfair è appunto in qualsiasi mazzo control col bianco. Sette mana, sì, ma in una shell bant li raggiungi in fretta. Comunque se hai un control è una carta gratis. Tu mi dirai che anche Kaheera è gratis nei control, e avresti ragione a dirlo, ma almeno Kaheera è un 3/2 french vanilla. Questo in un control, che quindi usa counter e roba simile, snowballa parecchio, fa vite e diventa sempre più grosso. Onestamente se non avesse potenziato anche se stessa probabilmente avrebbe vinto. Comunque è un finale al photofinish con il Mannaro, per il quale ho pensato sì che potesse essere giocato in mazzi creatureless, ma fortunatamente questo suo aspetto è limitato dal fatto di essere non ibrido ma bicolore pieno, e soprattutto è nei colori meno creatureless e più aggressivi che ci siano. Forse troverebbe posto in Temur Control, effettivamente, anche se...Boh, una volta dobbiamo fare un bel set su Cockatrice con tutte le carte di questo concorso e creare il nostro fantamagic personale.