spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico (OLD)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 18 mag '20, 17:58

Allora, per valutare come lo romperei...in realtà l'ho pensato in due contesti in cui è veramente forte. Il primo è fair, per dire, ossia un mazzo Scales. Lì le creature costano poco, arrivi a convoke in un secondo e da lì è un rollercoaster. Fair, ma così forte da essere unfair. Penso che a quel punto potrebbe persino venir bannato in pioneer.
L'uso unfair è appunto in qualsiasi mazzo control col bianco. Sette mana, sì, ma in una shell bant li raggiungi in fretta. Comunque se hai un control è una carta gratis. Tu mi dirai che anche Kaheera è gratis nei control, e avresti ragione a dirlo, ma almeno Kaheera è un 3/2 french vanilla. Questo in un control, che quindi usa counter e roba simile, snowballa parecchio, fa vite e diventa sempre più grosso. Onestamente se non avesse potenziato anche se stessa probabilmente avrebbe vinto. Comunque è un finale al photofinish con il Mannaro, per il quale ho pensato sì che potesse essere giocato in mazzi creatureless, ma fortunatamente questo suo aspetto è limitato dal fatto di essere non ibrido ma bicolore pieno, e soprattutto è nei colori meno creatureless e più aggressivi che ci siano. Forse troverebbe posto in Temur Control, effettivamente, anche se...Boh, una volta dobbiamo fare un bel set su Cockatrice con tutte le carte di questo concorso e creare il nostro fantamagic personale.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Odin » 18 mag '20, 20:37

Ringrazio Junius per la vittoria e passo subito alla prossima consegna :D

Vorrei che ora vi scervellaste a cercare una meccanica che potrebbe essere inserita in Zendikar Rising, legata alla parte più di esplorazione del piano dimenticandoci della parentesi Eldrazi. Cercate di non fare cose alla "companion"...

La consegna è per giovedì sera.

Buon lavoro!
Mazzi Giocati:
Modern: Burn, LIving End
Pauper: G stompy, Affinity, Orzhov Pestilence
Avatar utente
Odin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 gen '20, 20:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 18 mag '20, 21:49

Immagine

Detesto vedere Zendikar senza Eldrazi. Lo so, è un'opinione impopolare, ma io adoro gli Eldrazi. Dover aspettare ancora parecchio per vederli mi intristisce. Ma comunque Zendikar è un piano bellissimo e magari mi stampano pure una nuova Nahiri <3.<3

Edit: Ops, avevo letto "carta" e non "meccanica". La carta che ho già fatto la lascio, ma ne creo un'altra valida per la gara.
Ultima modifica di Junius Halsey il 21 mag '20, 15:00, modificato 1 volta in totale.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda i0i » 18 mag '20, 22:33

Il mannaro non si vede, riuscite a caricare la foto?


Il companion :GW: può esser molto buono in token.

Un supporto alle spell modali mi gradirebbe assai :D
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 19 mag '20, 3:18

Junius Halsey ha scritto:Edit: Ops, avevo letto "carta" e non "meccanica". La carta che ho già fatto la lascio, ma ne creo un'altra valida per la gara.


Anche perchè senza offesa Junius, ma questa carta è op come non so che cosa
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 19 mag '20, 10:01

Junius Halsey ha scritto:Boh, una volta dobbiamo fare un bel set su Cockatrice con tutte le carte di questo concorso e creare il nostro fantamagic personale.

Potremmo provare a realizzare un cube con alcune delle carte realizzate qui e altre nuove! :o

il meglio emilio ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:Edit: Ops, avevo letto "carta" e non "meccanica". La carta che ho già fatto la lascio, ma ne creo un'altra valida per la gara.


Anche perchè senza offesa Junius, ma questa carta è op come non so che cosa

Sarebbe un'altra carta che raddoppia il mana in standard e probabilmente è più forte di tuttequelle già presenti. XD

Ma la meccanica deve essere per forza nuova? Perché se no io avevo pensato a qualcosa di questo tipo:

Esploratrice dell'Ignoto :1: :G: :G:
Creatura -- Esploratore Umano
Terraferma -- Ogniqualvoltauna terra entra nel campo di battaglia sotto il tuo controllo, esplora.
"Passo dopo passo, il sentiero attraverso queste terre inesplorate diventa a me sempre più chiaro."
2/2
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1474
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Odin » 19 mag '20, 15:17

Sorin Markov ha scritto:Ma la meccanica deve essere per forza nuova? Perché se no io avevo pensato a qualcosa di questo tipo:

Esploratrice dell'Ignoto :1: :G: :G:
Creatura -- Esploratore Umano
Terraferma -- Ogniqualvoltauna terra entra nel campo di battaglia sotto il tuo controllo, esplora.
"Passo dopo passo, il sentiero attraverso queste terre inesplorate diventa a me sempre più chiaro."
2/2


La carta è bella, ma io pensavo più ad una meccanica nuova che secondo voi si adatterebbe bene a Zendikar :)

i0i ha scritto:Il mannaro non si vede, riuscite a caricare la foto?

Eccolo :D
Spoiler:
Immagine
Mazzi Giocati:
Modern: Burn, LIving End
Pauper: G stompy, Affinity, Orzhov Pestilence
Avatar utente
Odin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 gen '20, 20:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 20 mag '20, 10:49



WHAT? Una non comune come sottomissione per il concorso? Ebbene sì! Il motivo è che voglio focalizzare l'attenzione sulla nuova abilità (Uncharted), senza la distrazione di avere una carta super pushata (sotto però metto qualche design più carino :D )

Uncharted è un'abilità innescata che può stare solo su permanenti. L'abilità si innesca se il permamente è "nuovo" per te, se lo "scopri" per la prima volta! Formalmente, questo si traduce nel non controllare altri permanenti con lo stesso nome. Questo permette di creare carte leggermente più pushate del normale, senza doverle per forza rendere leggendarie: l'effetto etb si attiverà solo la prima volta, quindi è più difficile trarre vantaggio da multiple copie (ovviamente se ti rimuovono la prima copia, la seconda volta che giocherai la carta l'etb si attiverà ancora).

Btw, manca una s credo. Mi sa che "permanent" dovrebbe essere permanents :_o

Non so, mi piaceva come design, in particolare perchè ci puoi fare un sacco di cose! Alcune idee qui sotto...

Spoiler:
Creatura con Uncharted


Dual con Uncharted! Troppo forte? Probabilmente :D


Lord con Uncharted
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 20 mag '20, 11:10

La carta di Junius che raddoppia tutte le terre è estremamente sgrava :_o altro che companion

Mi piace molto l'idea di landfall + explore, ci sta benissimo!

Per quanto riguarda Rancore, ha praticamente creato tutta Zendikar Rising quindi... XD comunque bellissima l'idea, mi piacerebbe vederla davvero. Non è che puoi andare alla Wizards a sistemare le cose?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 20 mag '20, 12:00

alvoi ha scritto:La carta di Junius che raddoppia tutte le terre è estremamente sgrava :_o altro che companion

Mi piace molto l'idea di landfall + explore, ci sta benissimo!

Per quanto riguarda Rancore, ha praticamente creato tutta Zendikar Rising quindi... XD comunque bellissima l'idea, mi piacerebbe vederla davvero. Non è che puoi andare alla Wizards a sistemare le cose?


Ahahaha grazie! Di solito non ho molta ispirazione, ma questa volta la meccanica funzionava bene (bene per lo Standard almeno, perchè in Commander si presta a fare danni se uno non tara bene le carte :D ).

Comunque pensa, se fossimo americani potremmo pure provare a fare la nostra carta alla wizard: https://www.reddit.com/r/magicTCG/comme ... g_card_at/ Chiaramente per noi europei non c'è speranza :0

(Btw, anche a me è piaciuto un sacco Landfall + Explore!!)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron