spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda The Lord of Time » 18 mag '20, 15:53

il meglio emilio ha scritto:
The Lord of Time ha scritto:Visto che parlano di Brawl, sarebbe troppo sperare in un ban di Niv Mizzet Rinato? Ignoro le statistiche, ma mi sembra di affrontarlo almeno in un buon 40-50% dei casi.


Tanto se bannassero Niv, il dragozzo verrebbe semplicemente sostituito da Kenrith
Dovrebbero bannare tutti i pentacolor e via XD


Sarebbe bellissimo il ban di tutti i pentacolor, ma non mi spingo a sognare tanto (in realtà non credo neanche nel ban di Niv).
Il problema di Niv è che appena cala fa un vantaggio carte praticamente insormontabile. Mi capita di vincere, per carità, però non è possibile che un formato divenga "Se non hai un counterspell per il turno 5, sei fritto".
Almeno Kenrith ha la decenza di dovere rimanere sul board per generare (indecente) vantaggio.
MtG Arena: Khaidarin#70115
Avatar utente
The Lord of Time
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 mar '18, 14:14

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda Mr.B » 18 mag '20, 17:03

Wizards has released the latest Banned and Restricted Announcement. Effective May 18 (Magic Online and Paper) and May 21 (MTG Arena):

Brawl

Drannith Magistrate is banned.
Winota, Joiner of Forces is banned.

Legacy

Lurrus of the Dream Den is banned.
Zirda, the Dawnwaker is banned.

Vintage

Lurrus of the Dream Den is banned

Ecco l'annuncio in breve
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3846
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda Deugemo » 18 mag '20, 17:03

Brawl:
Drannith Magistrate e Winota, Joiner of Forces sono bandite

Legacy
Lurrus e Zirda, the Dawnwaker sono bandite

Vintage
Lurrus è bandito

Link all'articolo originale
https://magic.wizards.com/en/articles/archive/news/may-18-2020-banned-and-restricted-announcement?khjs

Commenti alla prima carta non-ante non-conspiracy non-lanciolacartaesperoatterribene bandita in Vintage?

EDIT: Mr.B con i suoi super poteri da Sonic mi ha battuto in velocità
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4785
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda Rancore » 18 mag '20, 17:30

" If we see signs of long-term health issues resulting from high metagame share of companion decks, we're willing to take steps up to or including changing how the companion mechanic works."

Bene bene bene... le cose si fanno interessanti.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda Il Ciciarampa » 18 mag '20, 17:36

Sarebbe la prima volta in cui fanno un errata corrige su una meccanica solo in virtù della romputezza (passatemi il neologismo dantesco) della meccanica/stessa?
Perché Zirda in Legacy, che tra tutti i Companion mi pareva il meno pushato?

Grande sconfitta per il team R&D... ENNESIMA sconfitta, direi.

In Vintage avvenimento epocale.

Giocando Brawl su Arena, sono contento del ban di Winota (Magistrato mai incontrato): rende tutto di un brainless incredibile, giusto arrivare a 4 mana e piegare le carte, senza nemmeno pensare a con cosa attaccare. Contentissimo per Winota, mi aveva stancato (e oltretutto ho appena fatto un'oretta di Brawl e me la sono trovata contro tre volte).

Per il Modern, contento così, in linea generale non amo i ban. Vediamo se il formato riuscirà ad assorbire Companion...
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda il meglio emilio » 18 mag '20, 17:40

Deugemo ha scritto:Commenti alla prima carta non-ante non-conspiracy non-lanciolacartaesperoatterribene bandita in Vintage?


E Shahrazad ce la dimentichiamo tutti? eh? EH?!?!

Comunque,
Brawl:
addio magistrato. Oh no, che peccato.
addio Winota... era davvero così OP? Lo chiedo sinceramente, in quarantena con pochi giga ho giocato 0 brawl, cosa faceva di OP senza l'agente blu?

Legacy
addio Lurrus. Ce lo aspettavamo tutti quasi più di R+L=J
... addio Zirda? che mi sono perso?

Vintage
signori e signore il companion letteralmente bandito nel formato dove non si può bandire. Che smacco per la wizard.
Dato che di vintage me ne frega 0 meno di 0, ribadisco il divertente fatto che ora come ora Lurrus è bandito anche in commander, perchè in commander tutte le carte bandire in vintage sono automaticamente bandite. Vediamo cosa dirà la RC al riguardo.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7818
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda Rancore » 18 mag '20, 17:44

Zirda era davvero forte in Legacy, non era troppo sotto i riflettori per colpa di Lurrus, ma il mazzo che la giocava era molto consistente.

In generale mi sembra dei ban sensati (non sapevo che Winota fosse così giocata in Brawl) anche se penso che prima o poi saranno necessari provvedimenti anche per il Modern e il Pioneer.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda il meglio emilio » 18 mag '20, 17:53

è arrivata la risposta della RC:
https://mtgcommander.net/index.php/2020 ... 20-update/

Tra il cambio della regola 11 e ora il "cambio" della banlist, Commander si è dovuto dare un bel daffare per questi companion.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7818
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda Mr.B » 18 mag '20, 17:55

il meglio emilio ha scritto:Vintage
signori e signore il companion letteralmente bandito nel formato dove non si può bandire. Che smacco per la wizard.
Dato che di vintage me ne frega 0 meno di 0, ribadisco il divertente fatto che ora come ora Lurrus è bandito anche in commander, perchè in commander tutte le carte bandire in vintage sono automaticamente bandite. Vediamo cosa dirà la RC al riguardo.

Non sapevo che la banlist del commander andasse di pari passo con quella del vintage.
Boh comunque avvenimento epocale che si sono creati da soli visto che hanno creato una meccanica che aggira il funzionamento della B&R del vintage.

Deugemo ha scritto:EDIT: Mr.B con i suoi super poteri da Sonic mi ha battuto in velocità

Jedi powa! XD

Rancore ha scritto:" If we see signs of long-term health issues resulting from high metagame share of companion decks, we're willing to take steps up to or including changing how the companion mechanic works."

Bene bene bene... le cose si fanno interessanti.

8O Io ci spero ancora, ritengo dia troppo vantaggio giocarli anzichè no. Alla fine la meccanica non è wordata al 100% e quindi un po' di spazio di manovra per una errata corrige ci sarebbe. O sbaglio?

Comunque al prossimo giro chi vedremo salutare secondo voi? Lurrus in modern?
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3846
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda The Lord of Time » 18 mag '20, 18:00

Non mi aspettavo il ban di Winota ma ne sono più che felice, trasformava le partite in una lotteria: gira la ruota, pesca l'Umano indistruttibile attaccante. Zero decisioni, la versione Brawl del MonoR.

Però a questo punto mi chiedo... Niv Mizzet Risorto è così diverso? Anche lui crea un effetto lotteria dai risultati tendenzialmente molto più rotti di Winota. E l'onnipresenza nel meta mi è sembrata grossomodo la stessa. Mah, non capisco.

Grande sconfitta per il team R&D... ENNESIMA sconfitta, direi.


Ma è davvero una sconfitta?
I companion erano un problema annunciato, non ci credo che solo loro non se ne fossero accorti. Mi dispiace davvero tanto vestire i panni del complottista, ma ormai è molto difficile negare che la Wizards rilasci consapevolmente le peggio bombe nello Standard.
MtG Arena: Khaidarin#70115
Avatar utente
The Lord of Time
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 mar '18, 14:14

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron