spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda Tulio Jabba » 17 mag '20, 12:44

Junius Halsey ha scritto:
Tulio Jabba ha scritto:Non c'è altro da aggiungere, se non che l'odio annebbia la capacità di giudizio.


Precisamente.

Tulio, onestamente è difficile negare che il tuo post fosse acido e abbastanza aggressivo. Magari le tue intenzioni erano altre, se questo è il caso ti suggerirei di esplicitarlo. Alvoi ha risposto a tono, ma in maniera educata e conforme non solo all'agire di un utente, ma soprattutto di un moderatore.
Da quando sei nel forum apprezzo sempre i tuoi punti di vista e interventi, e onestamente non mi aspettavo una tua reazione così repentina. Né d'altro canto ho visto "tranelli" nelle parole del tuo interlocutore. Spero che potrai rendertene conto, perché se non fosse per il tono sbagliato la tua opinione è interessante e può aprire a discussioni prolifiche.


Io non flammo mai, in nessun contesto, non è proprio nel mio carattere. Mi è sembrata strana la reazione di Alvoi perchè per quanto mi riguarda non ho detto nulla di male, forse sarò io ad avere una soglia dell'incazzatura diversa dalla vostra ma non mi offendo per così poco. Quella frase per quanto mi riguarda motivava un'affermazione secondo me fuori dalla logica dei fatti; non mi sembrava normale leggere che DRS fosse diventato una pippa dalla sera alla mattina(è un iperbole, non è stato scritto questo precisamente, invito a rileggere i commenti per capire ciò che ho detto), tutto li.

Poi oh, ovviamente siamo tutti qui pronti ad additare me come il male assoluto, il flamer, ma il comportamento del mio interlocutore non viene nemmeno preso in considerazione? Quello va bene? Devo citare anche io tutte le frasette sarcastiche che mi ha rivolto oppure la sensibilità vale a senso unico? Basta saperlo per regolarsi per una prossima volta(semmai ci sarà una prossima volta).
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda il meglio emilio » 17 mag '20, 15:08

Tulio Jabba ha scritto:Io non flammo mai, in nessun contesto, non è proprio nel mio carattere. Mi è sembrata strana la reazione di Alvoi perchè per quanto mi riguarda non ho detto nulla di male, forse sarò io ad avere una soglia dell'incazzatura diversa dalla vostra ma non mi offendo per così poco. Quella frase per quanto mi riguarda motivava un'affermazione secondo me fuori dalla logica dei fatti; non mi sembrava normale leggere che DRS fosse diventato una pippa dalla sera alla mattina(è un iperbole, non è stato scritto questo precisamente, invito a rileggere i commenti per capire ciò che ho detto), tutto li.

Poi oh, ovviamente siamo tutti qui pronti ad additare me come il male assoluto, il flamer, ma il comportamento del mio interlocutore non viene nemmeno preso in considerazione? Quello va bene? Devo citare anche io tutte le frasette sarcastiche che mi ha rivolto oppure la sensibilità vale a senso unico? Basta saperlo per regolarsi per una prossima volta(semmai ci sarà una prossima volta).


Guarda allora, prima dici "di non deridere le opinioni degli altri, nè di pensare di avere la verità in tasca", però quel "non c'è altro da aggiungere, se non che l'odio annebbia la capacità di giudizio" è quello che è. Sinceramente faresti più bella figura a chiedere scusa e basta. Sai come si dice, "hai iniziato tu". Sono sicuro che anche alvoi smorzerà i toni, altrimenti darebbe un cattivo esempio.

Anche perchè a precindere, discutere di sban è sempre un azzardo. Chiunque rischia a pensare che una carta venga sbannata e viene additato come uno che non valuta bene le carte. Quando uno prova a parlare di sban per così dire "provocatori", che cosa ottiene il forum a partire subito a dargli addosso?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7818
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda Tulio Jabba » 17 mag '20, 19:14

il meglio emilio ha scritto:Guarda allora, prima dici "di non deridere le opinioni degli altri, nè di pensare di avere la verità in tasca", però quel "non c'è altro da aggiungere, se non che l'odio annebbia la capacità di giudizio" è quello che è. Sinceramente faresti più bella figura a chiedere scusa e basta. Sai come si dice, "hai iniziato tu". Sono sicuro che anche alvoi smorzerà i toni, altrimenti darebbe un cattivo esempio.

Anche perchè a precindere, discutere di sban è sempre un azzardo. Chiunque rischia a pensare che una carta venga sbannata e viene additato come uno che non valuta bene le carte. Quando uno prova a parlare di sban per così dire "provocatori", che cosa ottiene il forum a partire subito a dargli addosso?


Sono da poco sul forum, nemmeno un anno, e non penso di aver mai mancato di educazione. Ho sempre espresso i miei punti di vista cercando di motivare nel merito i miei commenti, cercando di mantenere una posizione più neutrale possibile.

Quando ho letto questa frase:

alvoi ha scritto: Deathrite Shaman: in generale, è meglio un creaturino che muore da shock e fixa il mana sotto condizioni severe oppure un artefatto che fa da cantrip e sistema tutto il mana per la partita nonappena viene appoggiato? se astrolabio può essere legale, DRS è fin troppo fair


ho pensato che fosse il caso di mettere alcuni puntini sulle i perchè a mio parere non si può accettare "bovinamente" qualsiasi cosa venga scritta. Ma seriamente, come si può dire che per rampare mana con il letalmago in legacy(o qualunque altro formato in cui sono legali le fetchland), devi soddisfare una condizione severa? E nota bene, non ho mai contestato che letalmago o qualsiasi altra carta possa essere bandita ingiustamente, quella è un opinione che rispetto anche se posso non condividerla. Ho contestato il fatto che è stata distorta una realtà, cioè che nei formati in cui sono legali le fetchland letalmago consente di fare giocate sbroccate in colori che di norma non potrebbero farle(tramite un agevole mana ramp, perchè le fetchland sono tra le carte più utilizzate nel gioco), per far passare una tesi legittima, cioè che astrolabio debba essere bandito in legacy. Posso pensare e fare presente che l' odio verso astrolabio abbia portato alvoi a scrivere una sciocchezza? Ogni discussione che si fa sulle banned list c'è come minimo un messaggio al vetriolo su astrolabio da parte di alvoi, legittimo, ma posso fargli presente che se affronta l'argomento nel modo in cui l'ha fatto indebolisce le sue tesi e lo fa passare come l' hater di una carta/strategia che pur di avvalorare la sua tesi afferma cose fuori dalla realtà? Tutto qui, e lo dico senza risentimento, spero sia chiaro ciò che voglio dire.

Se poi discuti i modi in cui l'ho fatto ti vengo incontro, chiedo scusa se sono stato eccessivamente acido o aggressivo, anche se dal mio punto di vista, forse per carattere poco propenso ad offendersi e a portare rancore, non mi sembra di aver detto niente grave. Anche perchè se è vero che ho iniziato io, è altrettanto vero che ho ricevuto indietro del sarcasmo gratuito a cui ho risposto molto educatamente.

Qui

alvoi ha scritto:Molto spesso è necessaria una fetchland per utilizzare l'abilità di DRS, sai? ... l'odio annebbia la capacità di giudizio ma ancora di più lo fa l'inesperienza.


a cui ho risposto

Tulio Jabba ha scritto:Guarda, sinceramente di essere saggio di legacy mi importa il giusto, non lo gioco da molti anni e non mi manca affatto, ciò non toglie che possa usare la logica per discutere ed eventualmente contraddire ciò che non condivido.

Nota che non ho contestato il giudizio che hai dato sull' astrolabio, ho contestato il tentativo di portare lo sciamano letalmago ad un livello più basso che non gli compete; infatti hai cercato di avvalorare la tua tesi che vorrebbe astrolabio bandito sminuendo uno staple multi formato con affermazioni e paragoni sorprendenti(la presenza in un cimitero di fetchland o wasteland è così difficile in legacy? Mi ricordo di no...), atteggiamento tipico di chi è spinto da odio verso una determinata carta/strategia. E questo tuo livore lo si percepisce ogni volta che si discute dei formati in cui astrolabio è ancora legale, hai sempre una parola buona per lui.

Te lo faccio notare perchè secondo me questo atteggiamento rende più debole le tue tesi, rischiando di farti passare per l' hater che pur di dimostrare di aver ragione afferma lo stupefacente.


qui

alvoi ha scritto:...Secondo te perché ce l’ho tanto con l’astrolabio? Perché Arcum mi rubava la merendina al liceo? Oppure perché è una carta sbagliata che mi dà fastidio vedere giocata, al contrario di DRS?

Non si può manco piú avere un’opinione diversa dagli altri, che vieni additato come “troppo livoroso per giudicare”


a cui ho risposto

Tulio Jabba ha scritto:
Non travisare ciò che viene detto per favore, non ho mai scritto che non puoi avere una posizione differente dalla mia ma che dovresti cercare di non farti condizionare dal disprezzo che provi verso determinate carte perchè ti porta a fare affermazioni particolari ed indebolisce le tue tesi. Mi sembra molto diverso come concetto.

Sei libero di pensare che lo sciamano sia stato bandito ingiustamente o che astrolabio sia rognoso, tuttavia trovo bizzarro affermare che la condizione per rampare mana dello sciamano sia severa in un formato in cui sono legali wasteland e tutte e dieci le fetchland.


Dal mio punto di vista non ho mai cercato di trafiggere nessuno, ho solo espresso una mia opinione riguardante una discussione non aperta da me, sottolineando un punto che secondo me era sorprendentemente lontano dalla logica; Mtg è una mia passione ma non la prendo troppo sul serio, infatti il mio primo commento era perlopiù ironico, ma se non lo si è capito evidentemente è un mio errore. Di tutta risposta ho ricevuto da parte di un moderatore del sarcasmo abbastanza gratuito.

p.s. chiuderei qui questo dibattito, che ognuno la pensi come vuole e risponda come crede, fine della storia.


e di tutta risposta mi è stato dato dell troll

alvoi ha scritto:Dal tuo punto di vista non hai cercato di trafiggere nessuno, infatti fin dal tuo primo commento sei partito a flammare, a deridere le opinioni altrui, e a sostenere la tua tesi non portando la tua opinione, bensì sminuendo quella delle persone che avevano scritto prima di te. Tu sei convinto di avere il punto di vista corretto, e perciò ogni altra opinione per te è completamente illogica.

Ho sbagliato a risponderti fin dall'inizio, dovevo seguire il consiglio "don't feed the troll"


al che ho pensato mi stesse provocando per ricevere una reazione scomposta, che non ha avuto.

A questo punto credo che la mia posizione sia stata chiarita, si può voltare pagina anche perchè altrimenti si va eccessivamente fuori dal tema della discussione.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda Il Ciciarampa » 17 mag '20, 21:49

Gradirei si parlasse della B&R, mi scoccia ricevere notifiche di risposta sul thread e poi scoprire che non solo non riguardano la banlist, ma nemmeno Magic e, sinceramente, nemmeno qualcosa di interessante.
Essendoci dei Mod, gradirei intervenissero.

Per le vostre questioni personali esistono i PM apposta.

Cancellerò il messaggio alla prima risposta inerente all'argomento di discussione.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda Riot » 18 mag '20, 12:36

Temo i ban possano dipendere solo dalla piega che vogliano dare al gioco in generale, come scritto in altri post precedenti il gioco vive una situazione dove attraverso l'uso di troppe carte non si ha più nessuna paura a presentarsi al tavolo con mazzi di 4 o 5 colori.

Considerando che il pentacolore è o è stato il mazzo dei sogni di ogni giocatore non credo sia facile intervenire sui formati ufficiali senza scontentare tanti giocatori non competitivi che cercano comunque di seguire il proprio formato di riferimento.

Cmq ormai manca poco, vediamo un po'.
Io da parte una ventina di DRS li ho ed incrocio le dita.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1323
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda i0i » 18 mag '20, 13:13

Riot ha scritto:Temo i ban possano dipendere solo dalla piega che vogliano dare al gioco in generale, come scritto in altri post precedenti il gioco vive una situazione dove attraverso l'uso di troppe carte non si ha più nessuna paura a presentarsi al tavolo con mazzi di 4 o 5 colori.

Considerando che il pentacolore è o è stato il mazzo dei sogni di ogni giocatore non credo sia facile intervenire sui formati ufficiali senza scontentare tanti giocatori non competitivi che cercano comunque di seguire il proprio formato di riferimento.

Cmq ormai manca poco, vediamo un po'.
Io da parte una ventina di DRS li ho ed incrocio le dita.


Io ne ho 2 e devo recuperarne altri 2 ma per giocare For Fun, quindi spero proprio di non ora. :D
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda Mr.B » 18 mag '20, 14:49

Riot ha scritto:Io da parte una ventina di DRS li ho ed incrocio le dita.

Anche il mio playset freme ma come già detto temo non lo rivedremo.

Riot ha scritto:Temo i ban possano dipendere solo dalla piega che vogliano dare al gioco in generale, come scritto in altri post precedenti il gioco vive una situazione dove attraverso l'uso di troppe carte non si ha più nessuna paura a presentarsi al tavolo con mazzi di 4 o 5 colori.

Beh il ban di Lurrus o di Bolla sono abbastanza chiamati, mi stupisce solo che il modern non sia coinvolto nella cosa, insomma nelle ultime due settimane il 50% dei mazzi gioca Lurrus e Mishra's Bauble è la seconda carta più giocata dopo Fulmine con 3,8 copie giocate in media ed il 42,5% di mazzi che la gioca.
So che non sempre la popolarità di una carta è motivo di ban, vedi fulmine appunto, ma in questo caso Lurrus si è insediato in molti archetipi preesistenti e ormai il meta è lurrus vs non-lurrus. Sembra l'estate 2019 come meta, ecco magari Lurrus non ha l'esplosività di Hogaak ma il meta si sta ripiegando intorno a lui.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3846
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda The Lord of Time » 18 mag '20, 15:10

Visto che parlano di Brawl, sarebbe troppo sperare in un ban di Niv Mizzet Rinato? Ignoro le statistiche, ma mi sembra di affrontarlo almeno in un buon 40-50% dei casi.
MtG Arena: Khaidarin#70115
Avatar utente
The Lord of Time
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 mar '18, 14:14

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda alvoi » 18 mag '20, 15:32

Il Ciciarampa ha scritto:Essendoci dei Mod, gradirei intervenissero.


Io ho smesso di rispondergli, lui sta continuando a litigare da solo in pratica XD
Se continua dovrò ricorrere ai poteri di moderazione, ma vorrei evitare.

Comunque, parlando di cose importanti: in Brawl credo che verrà bannato solo Drannith Magistrate.

Per quanto riguarda il Legacy, il ban di Lurrus sembra inevitabile, ma oltre a ciò non mi stupirei a vedere il ban di LED. Con Underworld Breach, Zirda e Gyruda, stiamo scoprendo il segreto di Pulcinella: LED è un tentativo di fixare Black Lotus che in alcuni casi è ancora più broken. Non mi stupirebbe il suo ban, e conseguente unban di carte come Breach o altre (Bargain? Non giocavo al tempo) che sono state bannate "a causa" del LED. Un po' come in Vintage, dove Karn TGC, Lodestone Golem ed altri sono stati ristretti "a causa" di Shop.

Quello che mi preoccupa è appunto il Vintage: ad oggi, non c'è MAI stato un ban in Vintage se non per ragioni estranee al power level (ad esempio, Chaos Orb, carte con ante e conspiracy). Se Lurrus venisse bannato in Vintage, succederebbe qualcosa di incredibile e mai visto prima, che renderebbe Lurrus una carta dal power level superiore a quello delle Power 9.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda il meglio emilio » 18 mag '20, 15:34

The Lord of Time ha scritto:Visto che parlano di Brawl, sarebbe troppo sperare in un ban di Niv Mizzet Rinato? Ignoro le statistiche, ma mi sembra di affrontarlo almeno in un buon 40-50% dei casi.


Tanto se bannassero Niv, il dragozzo verrebbe semplicemente sostituito da Kenrith
Dovrebbero bannare tutti i pentacolor e via XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7818
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti