Volevo discutere con voi su di una carta che mi ha impressionato per la sua versatilità nell'utilizzo... come da titolo vorrei analizzare la Lurking Deadeye / Cecchina in Agguato.
Da come si é svolto il draft su arena (Bo1) e che mi ha portato ad un onesto 7-1 la carta chiave é stata proprio quella!!! Mai mi sarei aspettato un power level del genere da una comune, che nei primi draft snobbavo e non riuscivo mai a sfruttarla a pieno (o per mancanze mie, o per sfortuna nelle combinazioni di carte).
Comunque, da come potete vedere dalla lista del draft ne avevo ben sei (6) e puntualmente in ogni partita mi ritrovavo ad averne in mano dalle tre alle cinque copie (tutte e sei non sono mai riuscito a vederle), e praticamente gestivano le creature dell'opponent, la combat e i blocchi da sole: in più partite mi sono ritrovato a giocarle sul pass per poi attaccare, senza pensare agli eventuali blocchi dell'opponent (a meno di first strike), per poi ri-giocarne una seconda per eliminare la cicciona creatura dell'avversario, o attendere la sua successiva fase finale per incrementare la race; ripetendo tali azioni per più turni.
L'ho usata anche per bloccare 1/X a sorpresa (bhe, dopo due o tre credo che chiunque "mangi la foglia"), ma anche per supportare le mie piccole creature e dargli una sorta di Death Touch.
Inoltre sembra che il draft simulator di Arena non la prenda alta: sono arrivate quasi tutte dopo il 10°/11° pick! E già piangevo per la marea di filler... ma poi ho voluto provarla in quantità massiccia sia per mancanza di altro, sia perché il rosso proprio non arrivava e ho dovuto "ripiegare" sul bianco.
Avete avuto le mie stesse impressioni "draftandola" o anche voi come me la giocavate solo come filler?
Bhe, vi lascio la lista per farvi un'idea del deck, ma non é di questa che voglio discutere:
Spoiler:
D