Junius Halsey ha scritto:Sei il mio eroe.
Addirittura, non esageriamo...
Junius Halsey ha scritto:Parlando della lista: io DETESTO l'uso di Lurrus. Non che non sia competitivo, per carità. E' fortissimo ed è sacrosanto metterlo nella lista considerando il meta. Ma non vedo l'ora che sia bannato.
Non gioca LutS, che secondo me era una carta bellissima nel mazzo, perché chiaramente con la baublecat combo non ne ha bisogno.
L'elemento secondo me notevole è che gioca solo 4 Horizon Lands. Ho visto svariate liste che mettevano almeno 3 copie della UR, anche se qui effettivamente non ne ha bisogno per lo stesso esatto motivo per cui non ha bisogno di LutS.
A me non è che non mi piace Lurrus, a me non piace Companion: i mazzi che la usano inizia sempre con 8 carte in mano o hanno un free mulligan ed è un vantaggio
enorme rispetto ai mazzi "normali". Dovrebbero cambiare la regola e dire che chi decide di giocare un Companion inizia con sei carte in mano ( mi sto dando la zappa su i piedi da solo, eh...
), anche perché le restrizioni di deckbuilding per alcuni di essi sono ridicole... (vedi Lurrus appunto...)
Light up the Stage è una bellissima carta, ma in Modern preferisco, personalmente, avere botto piuttosto che lei per un semplicissimo motivo: è sorcery e questo ne mina tantissimo l'utilizzo in un formato così veloce (anche se sembra che ora rallenti un po'...)
Le Horizon land forti ma se giochi questa versione non ti serve averne così tante e t tieni anche qualche PV in più che schifo non fa...
Comunque spulciando l'internet ho trovato una versione che gioca la monocopia di
Seal of Fire da far reiterare con Lurrus; l'idea è carina ma sinceramente non so quanto efficace... (personalmente non mi convince...)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795