spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Regolamento] Mutazione

Messaggioda il meglio emilio » 27 apr '20, 18:56

i0i ha scritto:E posso attaccare in quanto muto su una creatura già in campo, corretto?

Si

i0i ha scritto:Se gioco Dead of Winter la mia carta prende -6/-6 o il supertipo neve rimane alla mia creatura?

Non è più una creatura neve

i0i ha scritto:Lo stesso ragionamento vale se io trasformassi un secondo Brokkos sotto un eventuale Kalitas, Traitor of Ghet, entrambe sarebbero leggendarie, ma hanno 2 nomi diversi.


Esatto
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Regolamento] Mutazione

Messaggioda i0i » 27 apr '20, 19:34

Grazie mille:)

Una altra domanda, se dovessi giocare Effimerare sul mio Brokkos cosa succede? rientrano insieme o separate?
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [Regolamento] Mutazione

Messaggioda Mr.B » 27 apr '20, 19:56

i0i ha scritto:Grazie mille:)

Una altra domanda, se dovessi giocare Effimerare sul mio Brokkos cosa succede? rientrano insieme o separate?

Rientrano come creature separate.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3872
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Planeswalker e pila

Messaggioda HowardRoark » 29 apr '20, 17:58

Ciao a tutti! Poco fa, mentre giocavo su Arena, mi è capitata una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso. Opponent cala Vivien, fautrice di mostri e fa l'attivazione del suo +1; io rispondo con una spell che fa 3 danni any target e, stranamente, Vivien sopravvive con un segnalino fedeltà.
Io ero assolutamente convinto che venisse distrutta, in quanto i danni glieli ho fatti con la sua attivata in pila (dovrebbe risolversi per prima la mia spell, mandando al cimitero Vivien, e solo poi l'attivata).
Non escludo nemmeno che possa aver sbagliato qualcosa io, nel senso di aver lanciato la mia spell dopo che il +1 del Planeswalker si era già risolto, però per sicurezza preferisco risolvere ogni dubbio. Che ne pensate?
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 900
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Planeswalker e pila

Messaggioda Bru » 29 apr '20, 18:10

Penso che la risposta alla tua domanda sia che aggiungere e togliere i segnalini fedeltà per attivare le abilità dei planeswalker consista nel costo di attivazione necessario ad usale le abilità stesse e di conseguenza non va in pila. Per fare un paragone è come quando viene usato witch's oven, il sacrificio della creatura non va in pila, ci va solo l'effetto di creare la pedina cibo.
Nel tuo caso quindi l'avversario ha pagato il costo "aggiungi un segnalino fedeltà al planeswalker" e ne ha attivato la abilità alla quale tu hai risposto con i 3 danni che quindi non sono sufficienti
Avatar utente
Bru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 nov '16, 23:57

Re: Planeswalker e pila

Messaggioda HowardRoark » 29 apr '20, 18:46

Ah, interessante. Ero certo che andassero in pila sia l'abilità attivata che l'assegnazione dei punti fedeltà.
Grazie per la risposta.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 900
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Planeswalker e pila

Messaggioda ExLo05 » 29 apr '20, 19:15

É come ha spiegato bru, comunque in linea di massima tutto quello che c'è prima dei due punti è un costo, quindi viene pagato prima che l'abilità venga messa in pila sia nel caso di mettere un segnalino fedeltà che sacrificare una creatura/ pagare mana
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: Planeswalker e pila

Messaggioda HowardRoark » 29 apr '20, 20:58

ExLo05 ha scritto:É come ha spiegato bru, comunque in linea di massima tutto quello che c'è prima dei due punti è un costo, quindi viene pagato prima che l'abilità venga messa in pila sia nel caso di mettere un segnalino fedeltà che sacrificare una creatura/ pagare mana


Thanks, lo terrò a mente!
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 900
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Indistruttibile e dead weight

Messaggioda Tarox_97 » 2 mag '20, 21:05

Ok, pensavo di non caderci ancora ma dato che mi è successo su Arena... L'oppo ha un 2/4 indistruttibile danneggiato in combattimento da un mio orsetto, gli piazzo sopra un dead weight mandandolo in teoria K.O. perché la sua costituzione scende a zero. Tutto via la creatura non muore e inizia il turno avversario e diventa giustamente uno 0/1.

Che mi sono perso? Perchè viene considerato che il 2/4 sta morendo dal danno invece che dal debuff che ha fatto scendere la costituzione a 0 ? È sempre stato così?
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: Indistruttibile e dead weight

Messaggioda ExLo05 » 2 mag '20, 22:21

Sei rimasto fregato dalla grafica di Arena...
la costituzione di un di 2/4 che ha subito 2 danni da combattimento rimane sempre 4, Arena te la evidenzia a 2 tecnicamente come promemoria per facilitarti il conto dei danni che gli devi infliggere per assegnargli danno letale. Non avesse avuto indistruttibile la creatura sarebbe morta perchè tra indebolimento e danni eguagli la costituzione, ma avendo indistruttibile( che da regolamento dice "la creatura ignora il danno letale") ciò non avviene
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti