spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico (OLD)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 26 apr '20, 11:27

Ecco la mia, la limitazione si basa nello scegliere solo istantanei e stregonerie modali, cioè che permettano due o più effetti a discrezione del giocatore, ma l'effetto si applica anche per i permanenti.
Le sinergie più ovvie che vengono in mente sono con le magie come i comandi di lorwyn (cryptic command), che ci permetterà di scegliere ben tre effetti e con i charm. Altre belle cose si fanno con entwine, escalte e Strionic Resonator.
Inizialmente pensavo di non far pagare l' :1: addizionale, ma poi mi sono ricordato che il buon Junius ha chiesto una carta bilanciata e ho preferito non rischiare :D .
La carta è di tre colori per il discorso che si faceva sull'altro topic, i colori sono wedge perhè siamo su ikoria e tra tutti i wedge i temur mi sembravano più adatti.
4/3 costo 5 non dovrebbe essere troppo forte (non lo è) e i tipi sono rana drago perchè mi andava così XD
Allegati
Kesquall of Reflective Lake.jpg
Kesquall of Reflective Lake.jpg (44.84 KiB) Osservato 1913 volte
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4853
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 26 apr '20, 11:30

Deugemo ha scritto:Inizialmente pensavo di non far pagare l' :1: addizionale, ma poi mi sono ricordato che il buon Junius ha chiesto una carta bilanciata e ho preferito non rischiare :D .


Cosa ti ha fatto scegliere questa abilità invece di "instant and sorcery spells you cast have entwine :1: "?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 26 apr '20, 13:12

alvoi ha scritto:
Deugemo ha scritto:Inizialmente pensavo di non far pagare l' :1: addizionale, ma poi mi sono ricordato che il buon Junius ha chiesto una carta bilanciata e ho preferito non rischiare :D .


Cosa ti ha fatto scegliere questa abilità invece di "instant and sorcery spells you cast have entwine :1: "?

Più che altro perché non so se entwine si possa dare anche ai permanenti, e nel caso sarebbe rotto con cose come Breya, Etherium Shaper, perchè ora come ora se ci sono più di due modalità le devi scegliere tutte...
Così mi sembra si forte ma un attimo più equilibrato, anche parlando di charm e comandi...
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4853
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 27 apr '20, 12:33

Ah okay, non avevo capito che l'effetto del tuo companion si applicasse anche ai permanenti :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 18 mag '20, 9:56

So di essere un po' in ritardo, ma mi è venuta questa idea:

Immagine

(l'immagine si ingrandisce se fate click sopra)

PRO:
- Fulmine diventa elica, Elettroinganno un a wratta asimmetrica
- Elettrolisi è un doppio murder che pesca!

CONTRO:
-Non si possono giocare permanenti non terra, quindi niente pw per control o incantesimi e artefatti per scombare.

I colori mi sembravano i più adatti per questa tipologia di mazzo e li ho inclusi tutti e tre nel costo per rendere più difficile giocarlo e poterlo usare come comandante grixis.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1474
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 18 mag '20, 10:13

Aspettiamo ancora qualche giorno, se arriva una terza proposta bene, altrimenti lascio il posto a uno di voi due
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 18 mag '20, 14:30

Vabbè dai ci provo anch'io :D



L'idea era di fare un compagno che avesse un focus sulle creature, senza che potesse essere giocato in mazzi anche creaturless. Adesso non ho molto tempo, ma dopo posso mettere una descrizione un po' più ampia ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Odin » 18 mag '20, 15:01

Spoiler:
Immagine


Ecco la mia: quando entra richiama gli altri mannari, dopodichè il più forte lotta per confermare la sua autorità
Mazzi Giocati:
Modern: Burn, LIving End
Pauper: G stompy, Affinity, Orzhov Pestilence
Avatar utente
Odin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 gen '20, 20:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 18 mag '20, 15:57

Ok, penso che ci siano abbastanza giocatori per far ripartire il gioco. Voglio a questo punto assegnare la vittoria a:
Spoiler:
Odin! Per la sinergia molto divertente e il companion situazionale. E' quello che i companion dovrebbero essere: delle bombe in determinate strategie e ingiocabili in tutte le altre. Un po' come Keruga. Una cosa che però non mi piace è il nome, che pare uno spicchio d'aglio XD
Menzione onorevole a Rancore per l'artwork stupenda, anche se penso che la tua carta sia troppo forte. La puoi giocare in tantissimi mazzi. Per esempio tieni conto che puoi giocare Tarmogoyf e tutte le creature a X.


Grazie a tutti per la partecipazione, aspetto la nuova consegna!
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 18 mag '20, 16:10

Junius Halsey ha scritto:Ok, penso che ci siano abbastanza giocatori per far ripartire il gioco. Voglio a questo punto assegnare la vittoria a:
Spoiler:
Odin! Per la sinergia molto divertente e il companion situazionale. E' quello che i companion dovrebbero essere: delle bombe in determinate strategie e ingiocabili in tutte le altre. Un po' come Keruga. Una cosa che però non mi piace è il nome, che pare uno spicchio d'aglio XD
Menzione onorevole a Rancore per l'artwork stupenda, anche se penso che la tua carta sia troppo forte. La puoi giocare in tantissimi mazzi. Per esempio tieni conto che puoi giocare Tarmogoyf e tutte le creature a X.


Grazie a tutti per la partecipazione, aspetto la nuova consegna!


Troppo forte anche a 7 e senza etb? Domanda genuina eh, sono curioso di sapere come la pensi. Avevo provato a fare in modo che il compagno fosse utilizzabile solo in poche determinate strategie creature-based. Per dire, il compagno di Odin (per quanto molto bello) potrebbe essere tranquillamente usato in un mazzo senza creature come carta extra che quando entra lotta pure con una creatura avversaria. In teoria puoi fare così anche con il mio, ma il gioco non vale la candela.

Il costo di mana avevo provato a tararlo in modo che prima del turno 4 fosse parecchio difficile giocarlo (anche fare una creatura di primo, due di secondo e tre di terzo non basta).

Non so, tu come lo romperesti? Io non lo giocherei mai con Tarmo, ma può essere che ci siano sinergie che non vedo ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti