Rancore ha scritto: Porcuparrot è fortissima già solo mutandola una volta. Mutata due volte è quasi imbattibile. Mutata su
Glimmerbell è quasi orgasmica e mutata su una qualunque delle mille creature con deathtouch è GGWP.
Sarà per questo che non l'ho mai visto in 3 draft
Comunque il formato è veloce, ma certamente non quanto Ixalan. Giocare in curva all'inizio è l'ideale, ma è difficile chiudere prima che si arrivi in late game.
Una volta giunti in late la partita può essere ribaltata (io sono passato dall'avere la vittoria in mano all'essere shottato da
titanoth rex e
proud wildbonder).
Ci sono molte sinergie e molte uncommon su cui buildare intorno. Io stesso mi sono goduto il titanoth con
back for more e la
blitz leech (carta davvero onesta) con
cunning nightbonder.
Tra le rare ci sono diverse bombe, ma a mio avviso non si raggiunge i livelli di WAR e molte di esse comunque costano. Io perso (e ho vinto) sia contro mazzi pieni di solide uncommon, sia contro mazzi che sfruttavano le loro rare bombe.
Per i colori io consiglio di giocare tricolor, è abbastanza facile perchè i fixer girano (W il volpino incolore e il fertilid). Bicolor non l'ho ancora giocato, ci proverò al prossimo draft.
Giocare quattro o cinque colori secondo me non vale la pena.
I companion sono davvero forti. Alcuni sono ingiocabili, altri no. Se vi trovate contro Jegantha, Kaheera o Keruga, tremate. Lurrus sarebbe fortissimo, ma è impossibile usarlo come companion. Se lo trovate, mettetelo semplicemente tra le 99.
A mio avviso è bel formato, bilanciato in modo giusto. L'unico neo è appunto arena, che mi ha reso l'esperienza molto diversa rispetto ai draft in real (che non vedo l'ora di fare).