Io ho fatto un solo draft per ora. Ho giocato un mazzo Golgari con buone creature in curva, ramp e creature grosse con anche una magia di rianimazione, ma ho finito 3-3 per due motivi principalmente:
1) Ho giocato con solo 2 rimozioni (le uniche che ho visto) si cui una era
plummet (risultata quasi inutile visto che il bianco e il blu sono i colori che ho incontrato meno)
2) Sono rimasto bicolor, cosa molto stupida visto che il verde offre un ottimo fixing in questo formato e un terzo colore mi avrebbe aiutato a risolvere il problema delle rimozioni oltre a migliorare nel complesso il mazzo.
Come mazzo ability mi sono trovato contro solo minacciare. Mi ha distrutto con una partenza rapida e con il lord non comune che mi ha tolto l'unica occasione di arginare il suo attacco.
Per mutare è vero che espone a un grosso rischio, ma secondo me ci sono molte creature per cui vale correrlo, perché l'abilità di mutazione lo compensa. Mi riferisco in particolare alle creature che generano pedine, fanno rimozione o vantaggio carte, ma anche la creatura verde che rampa e fixa il mana è ottima
PS: Ho notato che hanno messo un ingresso sealed scontato nel negozio e
acquistabile anche con le monete, quindi penso che prima di proseguire con i draft farò quello.
Per il discorso di come si mischia il mazzo è dalla close beta che mi sembra che ci sia qualcosa di strano. In particolare mi sembra di finire in flood o screw troppo spesso. Alvoi dice che non possono renderlo completamente casuale, ma mi piacerebbe sapere se è così anche su mtg online o se non si può apportare qualche miglioramento almeno.