fabrimagic ha scritto:Erzinston ha scritto:Ragazzi ma l'incubo braccato, non é un po' fortino, per chi non sapesse cos'é, é un 4/5 minacciare a costo 3 che mette un segnalino tocco letale su una creatura controllata dal l'avversario, sempre che ne abbia i che noi non abbiamo rimozione. Mi sembra un discreto palo.
è vero è molto interessante, però è situazionale, se non hai rimozioni in mano non la puoi giocare
Questa scende a turno tre, la maggiorparte dei mazzi ha messo giù una creatura se partiamo noi e due se partono loro. Le eccezioni sono mono r e mono w. Per il resto anche se ne avesse solo una, tu hai comunque una creatura che gli ferma la race, con un body fuori curva e che minaccia. Inizia a metterci snapdax sopra a t4 e poi saluta oppo a t5
fabrimagic ha scritto:cmq sul discorso di Mutate, guardando la lista completa delle carte sembra quasi che l'abilità premier del set sia ciclo anziché mutate
Concordo che mutate non sia applicabile in ogni colore con efficacia simile, ma, credo e spero che con l'espansione apposita per il commander di quest'estate possano integrare altre con questa dinamica almeno nei colori sultaj secondo me altre 5 o 6 carte con questa abilità bastano (se sono giocabili). 40 terre, 25 o 30 mutazioni, ma anche qualcuna in meno 10 creature che funga o da una buona base per mutare (protezione o hexproof) e 15 spell generiche, tra instant sorcery e sassi ed enchant. Secondo me emilio un attuale mazzo mutate, pialla un qualsiasi altro mazzo precon di questa espansione.