spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Domanda] Brivido strisciante VS Estrazione chirurgica

Messaggioda Odin » 9 apr '20, 16:53

Si, perchè esiliandolo in risposta il brivido andrà in esilio e lui non potrà farlo
Mazzi Giocati:
Modern: Burn, LIving End
Pauper: G stompy, Affinity, Orzhov Pestilence
Avatar utente
Odin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 gen '20, 20:02

Re: [Domanda] Brivido strisciante VS Estrazione chirurgica

Messaggioda Spettroipnotico » 9 apr '20, 18:45

Quindi era come pensavo, grazie!
Avatar utente
Spettroipnotico
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 ott '14, 14:42

Vengevine se Containment Priest è la mia seconda spell

Messaggioda BlackNecromancer » 14 apr '20, 21:28

Salve a tutti,
se ho un Vengevine nel cimitero, ho già giocato la prima spell creatura del turno, e gioco dalla mano Containment Priest, il mio Vengevine entra in campo, corretto? Questo perché l'abilità di Vengevine si risolve prima di Containment Priest, la quale non può impedire il suo ritorno. Sbaglio qualcosa?

Grazie in anticipo
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: Vengevine se Containment Priest è la mia seconda spell

Messaggioda TheGreatBallofFire » 14 apr '20, 22:14

Penso di sì, la sequenza dovrebbe essere questa:
- lanci la prima creatura che risolva o meno non importa
- lanci la seconda creatura, cioè il Priest
- al lancio del Priest si attiva l'abilità dell'insalata, che va in pila sopra la risoluzione del Priest
- a meno che l'oppo non elimini l'abilità, l'insalata entra in campo
- entra priest

Spero di non aver fatto danni, ma dovrebbe essere così... :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2457
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Vengevine se Containment Priest è la mia seconda spell

Messaggioda Erzinston » 14 apr '20, 22:42

Confermo la versione di Balloffire
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: Vengevine se Containment Priest è la mia seconda spell

Messaggioda BlackNecromancer » 17 apr '20, 12:16

Grazie mille ragazzi :) In una partita su Cockatrice con un amico avevo fatto così la giocata, a fine partita volevo chiedere conferma per togliermi ogni dubbio.
Grazie ancora!
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Narset della Tradizione Antica e rimozione

Messaggioda silvergill » 25 apr '20, 3:12

dubbio da standard:
il mio avversario ha in gioco una Narset della Tradizione Antica ed io ho in mano una rimozione come Fuoco Draconico Ustionante ed in campo una creatura.
se il mio avversario attiva la seconda abilità di Narset
Spoiler:
-2: Pesca una carta, poi puoi scartare una carta. Quando scarti una carta non terra in questo modo, Narset della Tradizione Antica infligge a una creatura o a un planeswalker bersaglio danno pari al costo di mana convertito di quella carta.


è possibile lanciare la rimozione per salvare la creatura oppure similmente a Lavamante Spietato una volta che l'abilità è in pila non c'è modo di fermarla? qual'è l'ultimo momento possibile?
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: Narset della Tradizione Antica e rimozione

Messaggioda Erzinston » 25 apr '20, 9:13

È possibile salvare la tua creatura, ma non con la carta da te indicata, ormai l'abilità si é attivata dunque anche se rimuovi la fonte in stack comunque si risolverà. Se invece in mano avevi talismano simic e in risposta al target tu la lanciavi con la modalità antimalocchio a tutto, la salvavi.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: Narset della Tradizione Antica e rimozione

Messaggioda silvergill » 25 apr '20, 14:20

grazie per la risposta. Mi confondevo con la meccanica di imboscata di Domri.
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

[Regolamento] Mutazione

Messaggioda i0i » 27 apr '20, 18:52

Alcuni dubbi sulla meccanica di Mutazione.

Alla fine del turno del mio avversario: gioco Coatl dalle Zanne di Ghiaccio e oltre a lei ho in campo 6 permanenti neve.

Mio turno stap, dal cimitero gioco con mutare Brokkos, Apex of Forever su Coatl dalle Zanne di Ghiaccio, risolve e metto Brokkos sopra.
La mia creatura diventa:
Costo di mana convertito =5
Legendary Creature — Nightmare Beast Elemental
Lampo, volare, travolgere, tocco letale (siccome controllo 6 permanenti neve).
6/6.
E posso attaccare in quanto muto su una creatura già in campo, corretto?

Se gioco Dead of Winter la mia carta prende -6/-6 o il supertipo neve rimane alla mia creatura?
A logica direi non rimane in quanto la carta è sotto, ma è corretto il mio ragionamento?

Lo stesso ragionamento vale se io trasformassi un secondo Brokkos sotto un eventuale Kalitas, Traitor of Ghet, entrambe sarebbero leggendarie, ma hanno 2 nomi diversi.

È corretto quanto dico?
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti