Alla fine per due partite ho usato il rakdos nella versione che mi ha suggerito Rancore: control. Solo rimozioni, motori di pesca, la fenice e le Pw. La prima partita non è andata male, gli scarto il cavaliere delle spine, poi prova a rampare un po' senza fare nulla. Con il comandate faccio danni finchè non lo rimuove, rimane a poche vite ma si cura subito un paio di volte. Nel frattempo ho calato Chandra e penso che la partita sia finita, gli rimangono giusto due vanilla e io con un goblin, non sto a wrattare per mettere il secondo emblema: errore fatale. L'ultima carta dell' oppo era Finale della devastazione, la gioca a dodici mana e non posso fare nulla se non rimuginare sull'unica occasione di vittoria avuta.
Seconda partita, Esper. All'inizio controllo bene, elimino una Elspeth fatidiosa, ho di nuovo il comandante che dimezza l'avversario ma poi cala creature che stanno fuori dagli AoE, tra cui Thassa e il suo oracolo, che ormai è diventato un clock. Lui trova Teferi, io nulla, arriva il momento di concedere
Cambio mazzo per provare qualcosa di nuovo. Riesco a picchiare al quarto turno con Aphemia+Blackblade giusto prima di perderla da
fight with fire e rimanere indietro con quattro terre mentre inizia a calare volanti.
Se volete, possiamo fare qualche partita tra di noi, io le carte dovrei già averle quasi tutte in monocopia