spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Vorkhan » 27 lug '12, 15:55

Se vuoi essere più aggressivo e rischiare di più (2 pv a turno non sono pochi) gioca la Putrid Leech altrimenti vai sul Kudzo Sferzaliane :D
OT: Perché sferzaliane che si pompa con le liane, appunto, delle terre? :shock:
Immagine
Avatar utente
Vorkhan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 11 lug '12, 13:39

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 27 lug '12, 18:09

Vorkhan ha scritto:Se vuoi essere più aggressivo e rischiare di più (2 pv a turno non sono pochi) gioca la Putrid Leech altrimenti vai sul Kudzo Sferzaliane :D
OT: Perché sferzaliane che si pompa con le liane, appunto, delle terre? :shock:


Beh, noi perdiamo 2 pv. L'avversario 4. :D

Btw. Altri consigli per MB/SB del mazzo TarmolessSeizeless?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Langsuyar » 4 ago '12, 11:02

franc91 ha scritto:@Langsuyar: ma hai fatto scendere una lacrimuccia...anch'io ho tuttora montato un Jund praticamente uguale, e funziona sempre divinamente :) sono d'accordo comunque con i cambiamenti proposti, anche secondo me finks sono meglio dei lavamanti! Riguardo al reparto finisher, io lo gioco un po' diversamente: oltre ai due broodmate (una delle mie carte preferite, secondo me in un Jund che si rispetti non possono mancare xD) gioco due Abyssal Persecutor, un solo garruk e...un Sarkhan the Mad: interazione spaventosa con thrinax, draghi e persecutor, ci può salvare in extremis da emrakul molesti ed in più ha un sacco di flavour :lol: un ultimo appunto: solo due Terminate e due Maelstrom Pulse? io aggiungerei uno di entrambi!

PS rileggendo la lista, il mio è ancora più old school: monto anche Putrid Leech e Blightning :twisted:


Carte cui ho rinunciato a malincuore,ma il sempre tosto leech non potrà mai competere coll' Amato/odiato Tarmo xDD
parlando di sarkhan,anche il primo sapeva la sua,visto che rende grossi i nostri mostri (specie i Broodmate) e se entra in finisher.....DRAAAAAAAAAGHIIIIIII!!!! xD
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Langsuyar » 4 ago '12, 12:19

Legolax ha scritto:
Langsuyar ha scritto:
4 Verdant Catacomb
1 swamp
1 forest
4 bojuka bog
4 rupi fenditura nera
1 Tomba infestata d'erbacce
1 Terreno calpestabile
1 Cripta di sangue
4 treetop village
2 acquitrinio crepuscolare
1 tumuli sopiti
1 Raging ravine

4 Tarmogoyf
4 Bloodbraid Elf
4 Thrinax dei germogli
3 grim lavamancer
2 Drago della nidiata

4 Garruk, lingua selvaggia

4 fulmine
2 Terminare
2 Esplosione di bitume
2 Impulso del Maelstrom
4 Rubapensieri



Bei tempi quelli del Jund che fu,e sono ancora lieto di vedere questo vecchio leone lanciare un ultimo poderoso ruggito,incurante delle cicatrici che ne testimoniano le tante battaglie.


Ultima frase: pure epicness.

Comunque, il Lavamancer non si potrebbe ben sostituire con tipo Kitchen Finks o Liliana of the Veil?

Dato che ci son 9 + 7(potenziali) terre che entrano in campo tappate, non penso che si preferisca giocare Lavamancer di primo rispetto a Seize. Cascato di BBQ*ahem*BBE o Bituminous Blast non fa nulla rispetto a Fink e/o Liliana, che son più forti a mio parere.

Poi, magari abbassare le copie di Garruk a 3.

Quindi, i cambiamenti che farei, sarebbero:

-1 Garruk
-3 Lavamancer

+2 Liliana
+2 Finks

Che dici?


Dico che hai ragione,il grim potrebbe tranquillo trascinarsi di side contro mazzi come affo o fatine (dove fa il suo sparco lavoro)
Grazie del commento sulla frase!! xD
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: TARMOLESS JUND

Messaggioda Nico1989 » 5 ago '12, 22:31

Legolax ha scritto:Vorrei proporvi la vostra lista, rigorosamente TARMOLESS, quindi non consigliatemelo. <3

Premetto di non essere un esperto di Jund, anche se è sempre stato un mio sogno nel cassetto, rimasto tale per l'impossibilità di acquistare il buon vecchio Tarmogoyf... interessato dunque a questa discussione, ho girato un pò alla ricerca di un eventuale sostituto e la butto là... uno Skinshifter, drop a 2 polifunzionale, come vi sembra? Spero non mi arrivino insulti se dovessi averla sparata grossa... come vi ho detto non ho mai montato questo mazzo, ma spero di riuscire a farlo senza dover aprire un mutuo...
Avatar utente
Nico1989
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 29 mag '12, 15:24

Re: TARMOLESS JUND

Messaggioda Legolax » 5 ago '12, 23:21

Nico1989 ha scritto:Premetto di non essere un esperto di Jund, anche se è sempre stato un mio sogno nel cassetto, rimasto tale per l'impossibilità di acquistare il buon vecchio Tarmogoyf... interessato dunque a questa discussione, ho girato un pò alla ricerca di un eventuale sostituto e la butto là... uno Skinshifter, drop a 2 polifunzionale, come vi sembra? Spero non mi arrivino insulti se dovessi averla sparata grossa... come vi ho detto non ho mai montato questo mazzo, ma spero di riuscire a farlo senza dover aprire un mutuo...


Skinshifter no. Assolutamente no. Sebbene le sue abilità potrebbero far dire "oh mio dio, è fortissimo!", c'è da notare che la sua abilità costa mana, e quindi si utilizza un :G: per vederselo (quasi sempre) venire rimosso. E così va via 1 mana, utilissimo in Jund.

Puoi benissimo compararlo alla Leech. Entrambi hanno un'abilità a cui si può fare qualcosa in risposta:

-Leech richiede il dispendio di due punti vita per diventare da un 2/2 a un 4/4, utile in una build senza carte con troppo dispendio di punti vita.

-Skinshifter richiede un :G: per diventare da un 1/1 a un 4/4 (nella maggior parte dei casi), utile in build con carte dispendiose in termini di punti vita, ma se viene rimosso in risposta alla sua abilità, abbiamo sputtanato un mana, e di conseguenza abbiamo un mana in meno per le nostre magie, cosa che può distruggere Jund. (No mana, no spells. No spells, no win)


In poche parole, Skinshifter non è adatto in quanto è dispendioso in termini di mana!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Nico1989 » 6 ago '12, 1:22

Legolax ha scritto:In poche parole, Skinshifter non è adatto in quanto è dispendioso in termini di mana!

Ok, come non detto... Quanto alla Putrid Leech tu come ti ci trovi? O per lo meno, quale tra le carte in ballottaggio hai trovato più adatta per sostituire il Goyf?
Avatar utente
Nico1989
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 29 mag '12, 15:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 6 ago '12, 10:04

Al momento sto usando la Putrid Leech. E' molto aggressiva, ma quando viene rimossa in risposta al pagamento di due punti vita, ci rimango un po' male, però tutto sommato son contento di come se la giochi.
Ora inizio a testare la Quirion Dryad, e quando avrò il set dei Kudzo, testerò pure quelli. Entrambi son sullo stesso piano, dato che Kudzo si pompa a ogni land drop, però lo giocherei con almeno 6 fetch, invece che 4.
La Driade invece si pompa a ogni magia che viene giocata, dato che OGNI magia del Jund ha almeno un colore non verde (tranne la Driade stessa). E quando si ha tanto mana, si possono giocare più magie a turno, pompandola spaventosamente.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Alex22milito » 8 ago '12, 19:01

2 Blackcleave Cliffs
1 Savage Lands
1 Blood Crypt
2 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
4 Verdant Catacombs
1 Fire-Lit Thicket
1 Graven Cairns
4 Raging Ravine
3 Treetop Village
2 Forest
4 Tarmogoyf
4 Dark Confidant
4 Kitchen Finks
1 Eternal Witness
4 Bloodbraid Elf
4 Lightning Bolt
3 Terminate
3 Inquisition of Kozilek
3 Maelstrom Pulse
3 Blightning
1 Mountain
1 Swamp
3 Liliana of the Veil

Che ve ne pare? MI sono innamorato anch'io di questo mazzo e così ho deciso di montarlo prendendo spunto un pò qua e là. Si accettano volentieri consigli/critiche per migliorarlo...il budget non è un problema perchè per ora è solo per cockatrice ;^^
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Avatar utente
Alex22milito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 9 ago '12, 15:30

Alex22milito ha scritto:
2 Blackcleave Cliffs
1 Savage Lands
1 Blood Crypt
2 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
4 Verdant Catacombs
1 Fire-Lit Thicket
1 Graven Cairns
4 Raging Ravine
3 Treetop Village
2 Forest
4 Tarmogoyf
4 Dark Confidant
4 Kitchen Finks
1 Eternal Witness
4 Bloodbraid Elf
4 Lightning Bolt
3 Terminate
3 Inquisition of Kozilek
3 Maelstrom Pulse
3 Blightning
1 Mountain
1 Swamp
3 Liliana of the Veil

Che ve ne pare? MI sono innamorato anch'io di questo mazzo e così ho deciso di montarlo prendendo spunto un pò qua e là. Si accettano volentieri consigli/critiche per migliorarlo...il budget non è un problema perchè per ora è solo per cockatrice ;^^


Per me va bene già così. Magari togli un Blightning, che spesso è un Bolt a costo 3. E magari ci aggiungi qualcos'altro, tipo una IoK in più.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti