Concordo con Legolax
A parere mio una lista più uniforme potrebbe essere questa:
17 Isola
4 Drowned Catacombs
4 Jace's Phantasm
3 Delver of Secrets
4 Snapcaster Mage
2 Invisible Stalker
2 Sword of Body and Mind
2 Trepanation Blade / Runechanter's Pike
4 Thought Scour
4 Ponder
2 Dismember
4 Vapor Snag
4 Mind Sculpt
4 Mana Leak
Side:
2 Jace, Memory Adept
3 Negate
2 Grafdigger's Cage
1 Dissipate
3 Flashfreeze
4 slot (anche neri, data la presenza di drowned catacombs per lo splash)
un pochino più solida a mio parere, con una chiusura in più: runechanter's pike (che preferisco a trapanation blade) insieme ad un creaturicchio. come spiegato infatti puoi auto-millare per rendere la picca un finisher
grazie alle drowned poi hai la possibilità di giocare carte del calibro di
Marchiare a Morte e di perdere meno vite grazie a dismember
ho levato sia jace che increasing confusion perché dopo averli provati sono giunto alla conclusione che sono carte inutili, sopratutto giocando poche lande (che come avrai notato, ho portato a 21). ovviamente di side jace ci sta proprio bene invece contro controllo, anche perché se vai in mana flood vai tranquillo che ti aiuta parecchio
ho diminuito a 2 le blade perché 3 è un costo abbastanza alto. fondamentalmente ci sarà un motivo per cui i mazzi che non giocano BoP o Llanowar non giocano spade nel 90% dei casi ù.ù