Rancore ha scritto:Il tuo messaggio sinceramente non l'ho capito. Se vuoi posso riordinare il mio messaggio di prima, ma mi pareva abbastanza ok
Il mio punto di vista è semplicemente che dire "sono fake perchè non c'è mutate" è un modo superficiale di vedere la cosa.
Mutate
NON sarà l'unica meccanica del set. Mutate
NON sarà l'unica meccanica a cui gireranno intorno i mazzi commander.
Considerato che esiste un mazzo chiamato "enhanced evolution", probabilmente sarà quello il mazzo mutate, se ce ne sarà uno.
Dal mio punto di vista, se davvero Ikoria si rivelasse un wedge set, potrebbero fare una meccanica/tematica per wedge e usare mutate come collante per tutto. Esattamente come fecero con Tarkir e morph.
Per la questione fake, sono tutt'ora convinto che questi siano fake, ma il motivo non è perchè c'è merge e non mutate. Sarebbe come vedere una carta di Eldraine con adamant e dire che è fake perchè non è adventure.
Sulla questione "quanto è figa questa nuova merge woooooow", si, mi fa schifo. Innanzitutto è praticamente uguale a bestow, quindi perchè dovrei emozionarmi? In secondo luogo, non abbiamo ancora idea di come potrebbe funzionare (nel leak stesso ci sono due versioni discordanti), ma ora come ora è addirittura peggio di bestow, perchè devi pagare il doppio. Infine, le carte stesse sono abbastanza tristi, con un commander che è difatto un vanillone, dei veri e proprio french vanilla usciti dagli scarti di un draft e un paio di carte strane ma che non fanno gridare al miracolo o al build around.
Se la tua tesi è che io sono un triste hater perchè non mi esalto alla vista di una meccanica riciclata e che al 99,9% è frutto di amatoriale che voleva trollare, fai pure.
A me sembri tu un fanboy se gridi al miracolo vedendo sta roba.
Quello che mi fai trasparire con questi commenti è che il tuo giudizio in commander trova il tempo che trova. Del resto è per questo che lanci sti commenti invece di provare a intavolare discussioni più concrete.
Perchè non mi dai motivi di "amare" questo deck/meccanica?
Perchè non mi fai un esempio delle mirabolanti strategie che queste carte rendono possibili?
Perchè non dissipi i mie dubbi sul power level di alcune carte, ad esempio Cavernous Lair?
Per concludere, da una meccanica tanto anticipata come mutate mi aspetto qualcosa di molto più ambizioso rispetto ad un bestow con il template diverso.
Tra l'altro, i fantomatici keyword counter tanto vociferati dove sono? Davvero non prenderanno parte in questa meccanica così ambiziosa? Non ci credo.
EDIT: mi pare di capire che hai fatto un bel mischione tra le mie opinioni e quelle di deugemo. Potevi leggere un pochino meglio prima di partire con le frecciate, almeno.
Deugemo ha scritto:In realtà il messaggio era mio
forse dovrei mettere in avatar così si evita confusione
Comunque mi sono espresso male sulla nuova macchina, non intendevo che c'è ne sarà solta una nuova, ma che dato che Mutate era stata un po' presentata come la "meccanica principale" mi pare strano che non sia presente anche nei mazzi Commander relativi ad Ikoria...
Sulla possibilità di uno sbaglio di traduzione Merge-> Mutate sono scettico perché quest'ultima doveva fare riferimento ai segnalini abilità...
Detto questo, cercate di non litigare dai
, tra meno di un mese inizieranno gli spoiler e sarà tutto più chiaro
Deugemo io spero che tu non abbia visto il mio commento come un insulto. Il mio commento si riferiva al fatto che è improbabile che tutti i mazzi commander abbiano mutate dentro (anche se 1-2 carte potrebbero entrarci), dopotutto sono 5 e spazieranno diverse strategie del color pie (per dire secondo me ci sarà un mazzo spellslinger), perciò far notare che "non c'è mutate" a mio avviso non significa molto