Rancore ha scritto:Il problema è che la Wizard lavora con due anni di anticipo. Magari tra uno/due anni esce una carta perfetta per contrastare Breach, o una simile a quelle che hai detto tu. Che facciamo? Due anni di meta pieno di Breach? Ovviamente è un'esagerazione, al momento non ci sono tutti questi problemi, ma è un'ipotesi plausibile pensare che Breach prima o poi romperà seriamente qualcosa.
Ad ogni modo sono sempre favorevole allo stampare di nuovi strumenti per i mazzi fair in modo da tenere i combo nel formato. E' che la conversazione in sè ha poco senso quando si parla di ban.
________________________________________________________________________________________________
Side note:
Su reddit è da ieri che è apparsa questa conversazione: https://www.reddit.com/r/ModernMagic/co ... nned_what/
Che ne pensate? Sono rimasto stupito da quante persone fossero a favore di uno sban di Pod! Personalmente adorerei uno sban del mio artefatto preferito, ma non so bene valutare che impatto avrebbe sul modern di adesso. Da un lato, i combo creature-based che abbiamo adesso sono estremamente più veloci del vecchio Pod, ma chi dice che con Pod nel formato non convenga tentare di spostare il piano al lato midrange per dare più inevitabilità alla combo ed essere in grado di interagire con più mazzi?
L'unbann di Birthing Pod lo ritengo impossibile sempre per la ragione che ne causò il bann; provate ad immaginare cosa comporterebbe avere un mazzo nel formato che può sfruttare al massimo le efficientissime creature con effetti etb rilasciate negli ultimi 5 anni. Ricordiamoci che il bann di PoD è stato causato da una creatura come Siege Rhino, figuriamoci cosa succederebbe oggi!
Ravenous Chupacabra, Pia and Kiran Nalaar, Cloudblazer, Reflector Mage, Deputy of Detention e Knight of Autumn sono solo alcune ma la lista è sterminata!
Inoltre non dimentichiamoci che PoD è l' emblema di uno dei peggiori disastri di game design del gioco, il mana Phyrexiano.
Detto questo, anche a me farebbe molto piacere rigiocare PoD(uno dei miei mazzi preferiti),ma bisogna essere onesti, sarebbe un errore riproporlo.
L'ho detto prima e lo ripeto, molti hanno dimenticato quanto fossero forti certe carte, altrimenti non si spiegano certi commenti.
Facendo un parallelismo è la stessa cosa che accade con certi personaggi della storia, più i fatti sono lontani e più si innescano dei tentativi improvvidi di riabilitazione.
alvoi ha scritto:Una cosa a cui probabilmente molti hanno già pensato: dato che questi announcement si chiamano "B&R" e non solo B, che possibilità c'è secondo voi che alcune carte in formati come Modern e Pioneer vengano ristrette invece che bannate? Pensate a Twin: se si potesse giocare solo in 1x, non sarebbe così consistente come prima, ma sarebbe comunque una possibilità nel formato. E così molte altre carte e archetipi
La "R" di "B&R" è riferita ai formati che prevedono la presenza di carte Restricted appunto. Modern non è tra questi e credo non ne farà mai parte.
Limitare a 1 le carte secondo me ha poco senso in generale, non fai altro che consegnare ancor di più al caso le dinamiche di un gioco già di per se votato all'aleatorietà.