Ace81 ha scritto:diciamo che ti scontri contro 4
gaea's blessing nel mazzo, hai bisogno di una carta come
cranial extraction o
memoricidiosicuro un po' tutti i Mill soffrono gli aggro...per questo molti inseriscono
ponte intrappolantesi, sicuramente le persone contro le quali mi scontro non rappresentano gli ultimi Tier del mazzo...però come dici tu, bisognerebbe ri-preparare un mazzo contro ogni tier...
Mi hai frainteso, non puoi pensare di essere sempre pronto a fronteggiare tutto, volevo però frenare il tuo entusiasmo per una lista che può essere migliorata ancora tanto.
La strategia è millare tutto il mazzo, giusto? Ragioniamo in primis su quante carte della lista ti servono per questo, e fidati che ne bastano meno di quel che pensi visto che hai ha disposizione due carte che ne schiantano 10 e 12, magari da sole non basteranno ma quasi.
Creature? Va bene se vuoi giocare i granchi ma allora devi farcirlo di fecth, almeno 8 direi. I fantasmi? Belli belli ma non sempre spaccano il mondo, poi visto che giochi poche creature non faranno tempo a scendere in campo che si beccano un removal.
Alla fine ti restano un sacco di slot liberi per difenderti e rallentare il gioco dell'avversarii, soprattutto i primi turni.
Io metterei tanti counter, non dico di giocare come un control ma quasi.
PS. capisco cmq l'entusiasmo, deve essere molto bello millare 20/30 carte in un turno e chiudere un game.
PPS. questa lista l ho appena trovata, qui hai più scartini che counter con l'aggiunta di
mission briefing che fa' un po' tutto.
https://www.mtggoldfish.com/deck/2797174#paper