Ciao gente, sto montando un mazzo commander su Vaevictis Asmadi, the Dire e volevo inserire nel deck una buona componente da group hug per non molestare troppo i miei avversari visto che c'è un'altra buona componete di group slug nel mazzo.
Idealmente puntavo ad avere almeno 8 carte da group hug quindi avrei ancora 2 slot a disposizione, poi non so se anche il comandante si può ritenere tale visto che può essere usato per promuovere un token o roba inutile di un avversario in qualcosa di meglio e allo stesso tempo posso usarlo per rimuovere roba molesta.
Grazie in anticipo a tutti i commanderisti che mi vorranno rispondere!
ign su arena: ExLo05#39505 "Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Grazie dei consigli, le carte che mi avete proposto sono molto interessanti. Penso inizierò a provare il Magus e la Campana per primi
ExLo05 ha scritto:Interessante il tuo approccio ad un comandante che solitamente è pensato per lo più a portar caos!
L'idea era appunto dare qualcosa agli avversari mentre al contempo li privo di risolrse o vita aggiungendo al tutto una componente caos e imprevedibile insita nel comandante e di usarlo anche in modo politico. Sulla carta sembra divertente poi vedremo se lo sarà per tutti. In più non mi piace per nulla quando al tavolo un giocatore resta fuori dalla partita perchè ad esempio è inchiodato a 2 terre al sesto turno, quindi volevo appunto settare il mazzo per evitare il più possibile che questo avvenga.
Grazie Emilio, mi piace mikokoro, center of the sea. L'isteria di massa e grothama, all-devouring le ho quindi le posso testare senza problemi di reperibilità anche se, visto che ho spesso contro un mazzo Yuriko sono dubbioso sul dare rapidità alle creature del mio avversario. Al posto dell'avatar of slaughter, visto che ho diverse creature con 0 di forza che preferisco tenere evitando di mandarle a morire male nel mazzo (tipo Blood artist) preferivo fornace di rath.
Ciao bella gente del forum! Sfogliando il raccoglitore ho avuto una idea per un nuovo mazzo, o meglio il concept iniziale, cioè un mazzo fatto per buttare sul campo di battaglia haymakers e ciccioni vari barando sul costo di mana e volevo svilupparlo un po' qui sul foro.
Ora iniziamo con i dubbi e le considerazioni 1) Il Comandante Allora ho 2 papabili in questo slot, [Card]Intet, the Dreamer[/Card] e [Card]Vaevictis Asmadi, the Dire[/Card]. Il primo non ha grosse restrizioni nel senso che permette di giocare ogni spell dalla cima del mazzo "gratis" (resta solo il costo di attivazione dell'abilità). L'altro invece permette di fare tutti i giochini col cimitero che mi piacciono tanto e sfruttare creature che ritornato e token generation essendo allo stesso tempo una rimozione per i permanenti avversari. Nota dolente, se voglio sfruttare al massimo l'abilità del comandante devo giocare un mazzo di 100% permanenti.
2) Gli Haymaker Avevo in mente di tenere una decina di slot liberi nel mazzo per questi manzi e magie assurdamente grosse e di avere una ventina di papabili tra cui scegliere a caso prima di ogni partita (ho preso l'idea da un podcast sentito non so quanto tempo fa, non so dove) così da avere un mazzo sempre nuovo e sorprendente ad ogni partita. Clausola ulteriore, cerco roba con consto di mana 6 o +, perchè per essere un vero mazzo ignorante deve giocare roba ignorante con costi proibitivi.
3) Budget Il budget per il mazzo è più o meno 0 No scherzi a parte volevo spendere massimo 15-20€ per completarlo ma attualmente ho molte carte a disposizione, tipo non avrei problemi a montare una manabase per il mazzo (che sia temur o Jund) con fetch, shock, checkland, ecc... idem per il ramp e le varie utility o staple, in più ho un paio di carte nei colori che mi permettono di dare consistenza al comandante tipo [Card]Etali, Primal Storm[/Card], [Card]Svella, Ice Shaper[/Card] o [Card]Lurking Predators[/Card].
Intanto sto buttando giù una lista della versione Jund con Vaevictis, appena ce l'ho l'aggiungo qua sotto e passo alla versione Temur con Intet
EDIT: Lista Vaevictis con 8 slot liberi per i ciccioni random. Le carte segnate con l'asterisco sono quelle che dovrei procurarmi.
Spoiler:
Jund Haymaker by Mr.B
Creatures (34): 1 [card]Vaevictis Asmadi, the Dire[/card] Comandante 1 [card]Titania, Protector of Argoth[/card] 1 [card]Timeless Witness[/card] 1 [card]Svella, Ice Shaper[/card] 1 [card]Soul of the Harvest[/card] 1 [card]Sakura-tribe Elder[/card] 1 [card]Reclamation Sage[/card] 1 [card]Ravenous Chupacabra[/card] 1 [card]Ophiomancer[/card] 1 [card]Mayhem Devil[/card] 1 [card]Massacre Girl[/card] 1 [card]Llanowar Elves[/card] 1 [card]Legion Warboss[/card] 1 [card]Kardur, Doomscourge[/card] 1 [card]Jadelight Ranger[/card] 1 [card]Hua Tuo, Honored Physician[/card]* 1 [card]Hellkite Charger[/card] 1 [card]Harvester of Souls[/card] 1 [card]Hans Eriksson[/card] 1 [card]Halana, Kessig Ranger[/card] 1 [card]Greenwarden of Murasa[/card] 1 [card]Gisa, Glorious Resurrector[/card] 1 [card]Gilt-leaf Seer[/card]* 1 [card]Gilded Goose[/card] 1 [card]Fyndhorn Elves[/card] 1 [card]Feldon of the Third Path[/card] 1 [card]Etali, Primal Storm[/card] 1 [card]Elvish Mystic[/card] 1 [card]Dryad Greenseeker[/card] 1 [card]Delina, Wild Mage[/card] 1 [card]Callous Bloodmage[/card] 1 [card]Butcher of Malakir[/card] 1 [card]Birds of Paradise[/card] 1 [card]Augur of Autumn[/card]
Enchantments (13): 1 [card]Rhythm of the Wild[/card] 1 [Card]Riveteers Ascendancy[/Card] 1 [card]Nature's Will[/card] 1 [card]Lurking Predators[/card] 1 [card]Haunted Crossroads[/card]* 1 [card]Grave Pact[/card] 1 [card]Grave Betrayal[/card] 1 [card]Fires of Invention[/card] 1 [card]Dragon Breath[/card] 1 [card]Curse of Opulence[/card] 1 [card]Aspect of Mongoose[/card]* 1 [card]Aid From the Cowl[/card] 1 [card]Aggravated Assault[/card]
Il motivo principale è perché i due draghi che ho citato li avevo nel raccoglitore, Mayael no A parte quello volevo qualcosa di gratis o quasi come effetto ed essendo le abilità dei draghi legati a dei trigger posso raddoppiarli con carte che fanno attack step multiple o nel caso in Intet anche con doppio attacco. Però il motivo principale è appunto il fatto di averli già.