Ciao a tutti ragazzi, vi posto il mio mazzo mono verde di magic, mi piacerebbe ricevere dei consigli riguardanti le carte da cambiare.
TERRE:
20x [
Foresta]
CREATURE:
4x [
Giovane Lupo] molto veloce, entra e resiste i primi turni
4x [
Geist dalle Radici Strangolanti] una delle mie carte preferite, picchia benissimo e ha due vite
4x [
Elfi di Llanowar] accelerano subito
2x [
Elfo Arboreo] accelerano velocemente
2x [
Muro di Corde del Groviglio] é un ottimo difensore anche contro i volanti
2x [
Eremita Letale] cattivo grazie a tocco letale e mi aiuta a distruggere i volanti
1x [
Battipista Mwonvuli] Mi consente di prendere dal deck il [Wurm Scagliantica]
4x [
Melma Predatrice] splendida che nel giro di qualche turno diventa immensa
3x [
Wurm del Groviglio Urlante] rende elusive tutte le mie creaturine e quando entra contro un mazzo che non utlizza il verde spesso mi consente di vincere la partita
4x [
Idra Primordiale] se resta in campo tre turni, vinco il match
1x [
Wurm Scagliantica] finché resta giú resisto
ARTEFATTI:
4x [
Maschera di Avacyn] che dire, equipaggiata all'idra mi fa vincere perché la rende immune da tutte le magie per anti malocchio e anche attaccata alla melma é distruttiva
STREGONERIE
2x [
Sopraffare] quando ho giú molte creature mi fa vincere grazie a travolgere
INCANTESIMI
4x [
Rancore] é devastante se attaccata al geist dalle radici strangolanti ma anche al giovane lupo, se ho rancore calato e attaccato alla melma é game in pochi turni, ma anche attaccata ai geist
La strategia del deck é semplice, infatti inizio la partita in quarta grazie ai vari elfi che aumentano la riserva di mana e ai
giovane lupo e geist vari magari abbinati con
rancore. In pochi turni riesco a togliere già notevoli danni all'avversario. Dopo 3 turni entra in gioco la melma che tento sempre di abbinare alla
maschera di Avacyn e con la melma cerco di distruggere tutta la difesa dell'avversario. Se non mi capita in mano la melma, calo l'idra con 4 mana che nel giro di 3 turni diventa già un 16/16 con travolgere, cerco sempre di abbinarla alla
maschera di Avacyn. Altra soluzione é quella di calare il
wurm del groviglio urlante che grazie alla sua abilità mi fa vincere spesso oppure utlizzo
sopraffare per chiudere in fretta. Se la partita dovesse prolungarsi ho sempre pronto il
wurm scagliantica che posso prendere in mano anche grazie alla
battipista Mwonvuli.
Secondo voi il deck é competitivo? Cosa potrei fare per migliorarlo ulteriormente?
Già che ci sono vi chiedi anche se le idre primoridiali promo le posso utilizzare in tornei, a me par proprio di si... Grazie mille in anticipo per gli aiuti
EDIT da Diablo: Ricordati di "taggare" le carte, non tutti possono ricordarsi a memoria di quale si tratta. Lo puoi fare semplicemente includendo all'interno della dicitura [ Carta]QUI[ /Carta] il nome della carta oppure tutto il mazzo [ Mazzo]QUI[ /Mazzo] (senza gli spazi, messi altrimenti mi avrebbe "taggato" QUI).
Ora l'ho fatto io, ricordatelo per la prossima volta