alvoi ha scritto:Ah sì il classico mazzo con undici carte verdi e cinque fonti di verde, con le classiche staple del vintage tipo
blood tithe e
syphon soul
Non essere così pignolo, dai, loro non giocano Vintage, loro giocano un formato for fun con banlist Vintage che si traduce in: giochiamo con le carte che abbiamo provenienti da un passato remoto...
(se non ho capito male...
)
@Ace81 comunque sì 5 fonti verdi con 11 carte da giocare con quel colore sono troppo poche. Ci sono diversi rimedi e te li metto in ordine di costo monetario/efficacia, escludendo le dual:
- fetch:
Verdant Catacombs: al costo di 1 PV ti permette di andare a prendere Foresta/Palude qualsiasi
-
Prismatic Vista: ti permette di andare a prendere o Foresta o Palude
base- Shockland:
Overgrown Tomb, le puoi andare a prendere con la fetch, non con
Prismatic Vista- Horizon Land:
Torbiera Nutritiva ti fa danno ogni volta che la tappi per mana, alla bisogna ti fa pescare
- Fast Lands:
Blooming Marsh- Filter Lands:
Twilight Mire- Pain Lands:
Llanowar Wastes: ti fanno male solo se le tappi per mana colorato alla bisogna
- Tainted Lands:
Tainted Wood da giocare solo se hai più nero che verde perché la sua abilità per il mana colorato si attiva solo se controlli una
Palude, obbliga a giocare il x4 di Shock Lands.
- Manland:
Hissing Quagmire entra tappata, ma può diventare parante bloccante in necessità.
-
Temple of Malady: entra tappata ma permette Scry1
Altre le lasciamo perdere che fanno pena persino per il for fun...
Comunque su 20 terre nei 4 che non danno colore e sono tante, praticamente per com'è costruito ora il mazzo dovresti avere tutte e le altre 16 terre
per avere la sicurezza di avere il mana giusto al momento giusto...
Riguarda un attimo la manabase, spero che l'elenco che ho fatto ti possa essere utile...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795