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[IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda Mr.B » 13 feb '20, 12:15

il meglio emilio ha scritto:Beh, dipende. L'idea di un mostrone che ad ogni mantenimento si becca una nuova keyword e magari anche un +1/+1 non ti sembra incredibilmente in flavor?
Per gli istantanei e le stregonerie ci possono stare, ma a metterne troppi si rischia di sovraccaricare il set di spell e ti mette a rischio di 2X1. Inoltre una spell come quella che dici tu sarebbe fondamentalmente un'aura un po' meno fragile, ma che allo stesso tempo ha 0 sinergie con le molte carte di theros.

In quel modo ci starebbe, quando hai menzionato Riot ho pensato ad abilità etb che ti fanno mettere segnalini o ottenere abilità.
Devo dire che sono abbastanza curioso di vedere come hanno risolto la cosa alla Wizard.
alvoi ha scritto:Flaming Sword esiste e non è molto forte, in limited ci sta ma nulla di che, in fondo è svantaggio carte come un'Aura e lascia il rischio di 2x1 in risposta, come un'Aura.

Mi ero perso l'esistenza di Flaming Sword ;^^ comunque come le ho proposte sarebbero carte alla stregua di combat trick, quindi roba da limited.
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Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda alvoi » 13 feb '20, 15:49

Una carta che mi ha sempre dato fastidio è Benalish Lancer, perché con il kicker hai i segnalini per tenere conto del +2/+2, ma nessun segnalino per tener conto dell'attacco improvviso. Mi piacerebbe che cambiassero l'Oracle per dire "enters the battlefield with two +1/+1 counters and a first strike counter".
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Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda alvoi » 11 mar '20, 13:20

Sembrerebbe che ci siano dei leak, dovuti ad un mazzo commander:

Commander
1 Mosurag, Venerated Terror
Creatures
1 Anafenza, the Foremost
1 Aura Gnarlid
1 Auramancer
1 Avacyn's Pilgrim
1 Bramble Elemental
1 Bringer of Offerings
1 Bristling Hystricid
1 Drakitar Warlord
1 Dreampod Druid
1 Elves of Deep Shadow
1 Enveloping Chrysalis
1 Gorjaru, the Horned Crown
1 Kitsune Mystic
1 Manglehorn
1 Miasma Lurker
1 Nikau, Breeder of Monsters
1 Ogru Centipede
1 Onuwat Dowser
1 Pontiff of Blight
1 Ravenous Chupacabra
1 Roaring Behemoth
1 Saber Mantid
1 Siege Rhino
1 Thran Golem
1 Umbra Mystic
1 Vampire Nighthawk
1 Wardshell Tortoise
1 Watchful Loris
1 Whiptongue Frog
1 Wood Elves
1 Zetalpa, Primal Dawn
Noncreature Spells
1 Abzan Charm
1 Ancient Ultimatum
1 Canopy Cover
1 Dawn Charm
1 Despark
1 Dregs of Sorrow
1 Faith's Reward
1 Fertile Ground
1 Golgari Signet
1 Heliod's Intervention
1 Indrik Umbra
1 Maelstrom Pulse
1 Mosurag’s Roar
1 Necromancer's Magemark
1 Ob-Nixilis, the Hate-Twisted
1 Orzhov Charm
1 Orzhov Signet
1 Painful Truths
1 Priviledged Position
1 Pulse of Murasa
1 Putrefy
1 Rancor
1 Shimmering Lotus
1 Selesnya Signet
1 Sol Ring
1 Swarm Stampede
1 Swiftfoot Boots
1 Triumph of the Hordes
1 Winds of Rath
Land
1 Blossoming Sands
1 Brushland
1 Cavernous Lair
1 Caves of Koilos
1 Command Tower
1 Evolving Wilds
7 Forest
1 Gateway Plaza
1 Golgari Rot Farm
1 Shambling Vent
1 Jungle Hollow
1 Llanowar Wastes
1 Murmuring Bosk
1 Orzhov Basilica
7 Plains
1 Sandsteppe Citadel
1 Scoured Barrens
1 Selesnya Sanctuary
7 Swamp
1 Vivid Grove


Nuove carte:

Mosurag, Venerated Terror :2: :W: :B: :G:
Legendary Creature — Insect Beast [M]
Flying
Spells your opponents control that target Mosurag, Venerated Terror cost :1: more to cast for each Aura you control attached to it.
Whenever an Aura you control becomes attached to Mosurag, deal X damage to any target, where X is the number of Auras you control attached to it. You gain X life.
4/3

Bringer of Offerings :3: :B:
Creature — Human Shaman [R]
Sacrifice a creature: Target creature you control gains indestructible until end of turn.
2/3

Bristling Hystricid :2: :B: :G:
Creature — Beast [U]
Lifelink, Evolve
Enchanted creature has lifelink and evolve.
When Bristling Hystricid becomes attached to a creature, move all +1/+1 counters from it to that creature.
Merge :2:
4/1

Drakitar Warlord :6: :W: :B:
Creature — Human Warrior Shaman [U]
Whenever one or more creatures you control attack, each defending player loses X life and you gain X life, where X is the total power of attacking creatures you control.
5/3

Enveloping Chrysalis :2: :W:
Creature — Insect [R]
Indestructible
Enchanted creature has indestructible, can't attack or block, and its activated abilities can't be activated.
Merge :1: :W:
0/6

Gorjaru, the Horned Crown :W: :B: :G:
Legendary Creature — Beast [M]
Trample
Enchanted creature gets +2/+2 and has trample. If Gorjaru, the Horned Crown is your commander, enchanted creature deals commander damage as if it was Gorjaru.
Merge :3:
4/4

Miasma Lurker :1: :B:
Creature — Horror [R]
Whenever a card is exiled from an opponent’s library, that player loses 1 life.
:2: :B: : Target player exiles the top card of their library.
2/2

Nikau, Breeder of Monsters :2: :W: :B:
Legendary Creature — Human Shaman [M]
:1: :W: : Attach target Aura you control to target creature you control.
Enchanted creatures you control get +1/+1 and have menace.
2/5

Ogru Centipede :1: :W: :B:
Creature — Insect [U]
Merge abilities of other creatures you control cost :1: less to activate.
Deathtouch
Enchanted creature has deathtouch.
Merge :W: :B:
2/3

Onuwat Dowser :3: :W:
Creature — Human Cleric [R]
When Onuwat Dowser enters the battlefield, create X 1/1 white Human tokens, where X is the amount of life you’ve gained this turn.
2/3

Roaring Behemoth :5: :G: :G:
Creature — Dinosaur Beast
Vigilance
Creatures with power 2 or less can’t block creatures you control.
8/5

Saber Mantid :2: :W:
Creature — Insect [C]
First Strike
Enchanted creature has first strike.
Merge :1: :W: (This creature becomes an Aura enchantment with enchant creature. Attach it and any number of Auras enchanting it to target creature. Merge only as a sorcery)
2/1

Watchful Loris :3: :W:
Creature — Ape [C]
Vigilance
Enchanted creature has vigilance.
Merge :W: (This creature becomes an Aura enchantment with enchant creature. Attach it and any number of Auras enchanting it to target creature. Merge only as a sorcery. It becomes a creature again if it's not attached to a creature.)
3/3

Whiptongue Frog :1: :G:
Creature — Frog [C]
Reach
Enchanted creature has reach.
Merge :G: (This creature becomes an Aura enchantment with enchant creature. Attach it and any number of Auras enchanting it to target creature. Merge only as a sorcery. It becomes a creature again if it's not attached to a creature.)
2/3

Ancient Ultimatum :G: :G: :B: :B: :B: :W: :W:
Return up to 5 target permanents from your graveyard to the battlefield.

Mosurag’s Roar :X: :W: :B: :G:
Sorcery [U]
Choose one—
• Tap up to X target creatures.
• Each opponent loses X life and you gain X life.
• Put X +1/+1 counters on target creature. It gains trample until end of turn.
If X is 5 or more, choose all.

Shimmering Lotus :4:
Artifact [R]
:T: : For each color among permanents you control, add one mana of that color.

Swarm Stampede :4: :G:
Instant [R]
Creatures you control get +2/+0 until end of turn. Prevent all combat damage that would be dealt to them this turn.
Creatures your opponents control must block this turn if able.

Cavernous Lair
Land [C]
:T: : Add :1: to your mana pool
:T: : Add :X: to your mana pool, where X is the number of times you’ve cast your commander from the command zone. Spend this mana only to cast your commander.

Non è detto che siano vere
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Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda Darigazz » 11 mar '20, 13:28

Perché in un mazzo simile vi è Whiptongue Frog? SI sono sbagliati?
Molto figo l'ultimatum caspita! Costa un botto come gli ultimatum di Alara ma prevedo un set di ultimatum delle altre accoppiate di colori? Fighe ed anche l'altro generale mitico.
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Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda Mr.B » 11 mar '20, 13:40

alvoi ha scritto:Merge :1: :W: (This creature becomes an Aura enchantment with enchant creature. Attach it and any number of Auras enchanting it to target creature. Merge only as a sorcery)


Mmm...se fosse vero questo leak allora la nuova abilità per "creare il tuo mostro" non sarebbe altro che una versione aggiornata e potenziata di bestow da usare direttamente dal campo di battaglia. Non male ma pensavo meglio...

alvoi ha scritto:Shimmering Lotus :4:
Artifact [R]
:T: : For each color among permanents you control, add one mana of that color.

Questo sasso non è male in tutti mazzi con più di un colore, il fatto però che non ci sia arcane signet mi lascia dubbiosamente perplesso, insomma è diventato praticamente un auto include in tutti i mazzi commander e non lo ristampano nei precon... TT_TT
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Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda alvoi » 11 mar '20, 14:07

Hai ragione, Whiptongue Frog è una carta che già esiste, non possono stampare una nuova carta con lo stesso nome. Direi che, sebbene sia fatto bene, è fake.
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Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda spizzico » 11 mar '20, 14:11

alvoi ha scritto:Miasma Lurker :1: :B:
Creature — Horror [R]
Whenever a card is exiled from an opponent’s library, that player loses 1 life.
:2: :B: : Target player exiles the top card of their library.
2/2


Sbaglio o questa è un bell'orsetto contro Inverter of Truth?

Certo, le risposte ce l'ha, ma intanto è qualcosa
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—Braids, evocatrice di demenza

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Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda il meglio emilio » 11 mar '20, 16:19

Spero siano fake. Innanzitutto poche carte con merge. Pieno di french vanilla e poi... una carta con merge ed evolve? Sembra strano.
Ci sono 71 esclusive nei mazzi commander. Questo significa circa 15 carte per mazzo. Qua ci sono 18 nuove carte, quindi solo 3 carte che vengono da Ikoria. Sembra strano.
I commander sono strani e low powered rispetto agli standard a cui ci ha abituato la wizard. Io non mi lamento, ma sembra strano.

alvoi ha scritto:Cavernous Lair
Land [C]
:T: : Add :1: to your mana pool
:T: : Add :X: to your mana pool, where X is the number of times you’ve cast your commander from the command zone. Spend this mana only to cast your commander.


Questa però no dai. Se fosse vero, sputtanerebbe il formato. Questa + myth unbound significa niente commander tax.

EDIT: inoltre manca un commander, sono solo 2
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Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda Deugemo » 11 mar '20, 16:49

Oltre a questo la meccanica nuova di Ikoria sarà Mutate, confermato da MaRo nell'articolo delle FaQ di Unsanctioned, il riferimento al testo è questo
Spoiler:
What happened next was a mischievous idea. While trying to think of things that were host or augment-like, I realized we had a brand-new mechanic coming up in Ikoria: Lair of Behemoths that fit the bill, something called mutate. Unsanctioned was coming out before Ikoria, but what if I let it care about mutate? That way, when Ikoria came out, there'd be a new series of cards that you could use in the deck. And it would be a fun tease of a future mechanic, something we hadn't done before. So, I figured out who all the people were that I had to ask permission of to do this, and I asked them. All of them said yes. I'll admit, I was a bit skeptical that would happen, but was very excited when it did. So, what exactly does mutate do? Patience. Ikoria previews will start soon enough.


Inoltre girando su reddit si trova il link ad una pagina di custom card su salvation dove è presente paro paro Ancient Ultimatum...
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
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Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda il meglio emilio » 11 mar '20, 17:06

Deugemo ha scritto:Oltre a questo la meccanica nuova di Ikoria sarà Mutate, confermato da MaRo nell'articolo delle FaQ di Unsanctioned, il riferimento al testo è questo


Da questo punto di vista è difficile immaginarsi che il set definito "più ambizioso dal punto di vista meccanico" abbia una sola meccanica nuova e che tutti e 5 i mazzi commander si basino su quella meccanica.
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