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[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Ace81 » 5 feb '20, 18:09

certo! hai ragione, mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo e sono andato fuori argomento.
riparto dal mio "vecchio" mazzo modern postato sopra, e chiedo se sono uscite carte per migliorarlo nel frattempo.
Da quello che capisco forse l'unica altra via alternativa è usare jace, esperto di ricordi come seconda fisher del mazzo. Non esistono "mucconi" anche neri sinergici con le carte nel cimitero avversario?

nella lista che mi hai dato ho visto questa carta: merfolk secretkeeper che non conoscevo. come funziona l'abilità?
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Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Mr.B » 5 feb '20, 23:56

Ace81 ha scritto:certo! hai ragione, mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo e sono andato fuori argomento.
riparto dal mio "vecchio" mazzo modern postato sopra, e chiedo se sono uscite carte per migliorarlo nel frattempo.
Da quello che capisco forse l'unica altra via alternativa è usare jace, esperto di ricordi come seconda fisher del mazzo. Non esistono "mucconi" anche neri sinergici con le carte nel cimitero avversario?

nella lista che mi hai dato ho visto questa carta: merfolk secretkeeper che non conoscevo. come funziona l'abilità?

Se i tuoi avversari sono pieni di tutori Ashiok gli rompe le scatole alla grande quindi pensaci, in più trasforma i ghost quarter in strip mine.

merfolk secretkeeper è una creatura con la meccanica adventure in pratica quando ce l'hai in mano puoi scegliere se giocare la creatura oppure se lanciare la parte avventura. In questo caso funzionerà come scritto nel riquadro in basso a sinistra della carte e potrai lanciarla con le tempistiche indicate dal tipo di avventura (ad esempio alcune avventure come cavalcante omicida hanno la parte spell che può essere giocata istant come specificato). Una volta che l'avventura risolve anziché mettere la carta nel cimitero, come un normale istantaneo o stregoneria, va esiliata, dopodiché potrai lanciare la parte creatura dall'esilio. Se cerchi le meccaniche del set Throne of Eldraine li è spiegato per filo e per segno. Per il resto la carta è una normale creatura.

Per quanto riguarda il mazzo segui i consigli di mr. Ciciarampa, se vuoi giocare modern contro mazzi vintage prenderai schiaffi alla grande, il powerlevel delle carte è troppo diverso. Se giocate for fun prova invece a chiedere consiglio nella apposita sezione del forum, i consigli che riceverai saranno più utili anche a te rispetto a quelli del tred modern :D

EDIT. Forse anche il nuovo Jace, wielder of mysteries potrebbe fare al caso tuo

Edit2 c'è anche un pescione a 7 mana che quando attacca, milla o esilia (non ricordo precisamente) mezzo mazzo all'oppo però e lento come la quaresima ed è pure peggio dell'aberrazione in quanto ad efficienza. Se ti interessa deve essere del set Amonkhet o Hour of Devastation
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Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Il Ciciarampa » 6 feb '20, 12:49

Mr.B ha scritto:C'è anche un pescione a 7 mana che quando attacca, milla o esilia (non ricordo precisamente) mezzo mazzo all'oppo però e lento come la quaresima ed è pure peggio dell'aberrazione in quanto ad efficienza. Se ti interessa deve essere del set Amonkhet o Hour of Devastation.


Divoratore di Flotte. Ma se con Mill arrivi a sette mana significa che stai giocando contro una pianta o un mazzo che vince di Scontro di Intelletti. A quel punto meglio rinunciare al body e andare di Traumatizzare (che costa comunque un rene, ma tanto l'effetto che ci interessa è il Mill, non la potenza di fuoco delle creature). In più, come già detto, quando entra il pesciozzo non fa 'na cippa. Un Sentiero dell'Esilio aut similia e tanti saluti. La stregoneria almeno se risolve un contributo lo da, anche se sarà molto piccolo: ripeto, se arrivi a cinque mana, all'avversario nel mazzo quante carte saranno rimaste? Fai anche venti: a quel punto Cogliere l'Inconcepibile fa lo stesso mestiere, e per tre mana in meno.

Nemesi della Ragione lo fa con "solo" dieci carte. Ma costa meno.
Non pensare nemmeno lontanamente che sia giocabile (ma nemmeno in 4Fun), però è già qualcosa. :D

In generale, considera che anche solo un Titano Eldrazi, o un Colosso di Darksteel se si parla di Kitchen Table Magic, ti rovina i piani. Per questo COMUNQUE VADA ti serve qualcosa che esili dal cimitero. Non impedirà la prima rimescolata del grimorio ma ehi, almeno ti sei levato il problema di torno.

In generale, il piano "ti ammazzo con le creature" è quello B, e deve essere portato avanti da creature estremamente efficienti (vedi Fantasma di Jace). E' un piano alla disperata, se proprio proprio non ce la si fa a buttarlo giù. Oppure se l'oppo ha un mazzo 1) lento 2) fortemente non-creature based.

Breaking l'hai considerata? Dopo Glimpse, è la migliore sulla piazza.

Ti chiami "Mill" per una ragione, ricordalo. :D
A streghe dei boschi e animali notturni:
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Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
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Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Mr.B » 6 feb '20, 13:32

Il Ciciarampa ha scritto:
Spoiler:
Mr.B ha scritto:C'è anche un pescione a 7 mana che quando attacca, milla o esilia (non ricordo precisamente) mezzo mazzo all'oppo però e lento come la quaresima ed è pure peggio dell'aberrazione in quanto ad efficienza. Se ti interessa deve essere del set Amonkhet o Hour of Devastation.


Divoratore di Flotte. Ma se con Mill arrivi a sette mana significa che stai giocando contro una pianta o un mazzo che vince di Scontro di Intelletti. A quel punto meglio rinunciare al body e andare di Traumatizzare (che costa comunque un rene, ma tanto l'effetto che ci interessa è il Mill, non la potenza di fuoco delle creature). In più, come già detto, quando entra il pesciozzo non fa 'na cippa. Un Sentiero dell'Esilio aut similia e tanti saluti. La stregoneria almeno se risolve un contributo lo da, anche se sarà molto piccolo: ripeto, se arrivi a cinque mana, all'avversario nel mazzo quante carte saranno rimaste? Fai anche venti: a quel punto Cogliere l'Inconcepibile fa lo stesso mestiere, e per tre mana in meno.

Nemesi della Ragione lo fa con "solo" dieci carte. Ma costa meno.
Non pensare nemmeno lontanamente che sia giocabile (ma nemmeno in 4Fun), però è già qualcosa. :D

In generale, considera che anche solo un Titano Eldrazi, o un Colosso di Darksteel se si parla di Kitchen Table Magic, ti rovina i piani. Per questo COMUNQUE VADA ti serve qualcosa che esili dal cimitero. Non impedirà la prima rimescolata del grimorio ma ehi, almeno ti sei levato il problema di torno.

In generale, il piano "ti ammazzo con le creature" è quello B, e deve essere portato avanti da creature estremamente efficienti (vedi Fantasma di Jace). E' un piano alla disperata, se proprio proprio non ce la si fa a buttarlo giù. Oppure se l'oppo ha un mazzo 1) lento 2) fortemente non-creature based.

Breaking l'hai considerata? Dopo Glimpse, è la migliore sulla piazza.

Ti chiami "Mill" per una ragione, ricordalo. :D

Sono assolutamente d'accordo con quanto hai scritto sul pesce, l'ho menzionato giusto per fare un po' di brainstorming. :D

Degli effetti di reshuffle secondo me c'è da preoccuparsi solo se sono effettivamente presenti, se gli amici non giocano effetti vari non vedo perchè preoccuparsene. Comunque nel caso siano presenti carte come Tormod's Crypt sono efficienti ed economiche e magari tornano utili contro altre strategie basate sul cimitero.

Con Fraying sanity in campo se risolvi Traumatizzare vinci però giustamente a T5 dovresti aver già quasi vinto salvo cosi estremi. Comunque l'incantesimo blu macina per ogni carta messa nel cimitero dal giocatore incantato quindi per ogni istantaneo, stregoneria o carta che manda al cimitero da qualsiasi zona ne macinerà altrettante a fine di ogni turno.

Ah devo fare una precisazione, prima mi sono sbagliato su Ashiok, Dream Render, non fa assolutamente nulla con i Ghost Quarter, scusate.
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Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Ace81 » 6 feb '20, 14:37

in effetti contro colossi o eldrazi pensavo ad usare extirpate, altrimenti i classici editto diabolico o qualcosa che fa sacrificare.

Per toglierle dal cimitero funzionerebbe anche la cripta di tormod?

Ottima carta Breaking!! costa come scolpire menti, ma milla una carta in più...

Fraying sanity è molto interessante, se piazzata giù presto duplica l'effetto della millata del turno...
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Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Il Ciciarampa » 6 feb '20, 15:46

Cripta di Tormod è ottima; Editto Diabolico fa sacrificare ed ok, contro Indistruttibile funziona. Io però parlavo della peculiarità di far rimischiare il cimitero nel grimorio, facendoti de facto ripartire da capo con la strategia mill.
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Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Ace81 » 11 feb '20, 16:38

certo! vabbè, preferisco togliere il finisher che evitare il rimescolamento, altrimenti vado di Cripta
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Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Ace81 » 12 feb '20, 18:10

vedo che ora si usa il globo mesmerico in 4x. però macina anche noi, giusto?

sto usando con soddisfazione fraying sanity, è veramente fortissima. funziona anche quando l'opponente ad esempio gioca stregonerie o instant,tiene conto di ogni carta messa nel cimitero, non necessariamente solo quelle che gli maciniamo noi...per ora ne ho 2 nel mazzo, non so se metterne 4, ma forse sono troppe in quadruplice copia..

altra carta in dirittura d'arrivo è affogare nel loch counter o spacchino insieme e praticamente usabile già dal 2-3 turno...
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Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Odin » 12 feb '20, 18:34

vedo che ora si usa il globo mesmerico in 4x. però macina anche noi, giusto?

Esatto
sto usando con soddisfazione fraying sanity, è veramente fortissima. funziona anche quando l'opponente ad esempio gioca stregonerie o instant,tiene conto di ogni carta messa nel cimitero, non necessariamente solo quelle che gli maciniamo noi...per ora ne ho 2 nel mazzo, non so se metterne 4, ma forse sono troppe in quadruplice copia...

In genere se ne usano 3 o 4...
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Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Ace81 » 13 feb '20, 10:26

Grazie mille, proverò a mettere Fraying sanity almeno in triplice copia, perlomeno per essere quasi certo di pescarne almeno una durante la partita. :)

Devo dire che quando è giù (e non la tolgono) ,dopo un glimpse o un mind funeral, chiude la partita... E macina anche ogniqualvolta il giocatore lancia una spell che poi va nel cimitero...
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