spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[For Fun] the Downy Invasion

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: [For Fun] the Downy Invasion

Messaggioda Darigazz » 2 ago '12, 12:52

comunque per migliorare il mazzo esiste anche una terra rara di Vespro che mette pedine capre che poi sacchi per aggiungere mana di qualsiasi colore:

Pascolo delle Pecolepri

Ciao
Darigazz
Darigazz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Darigazz » 2 ago '12, 14:35

Situazione assurda quanto vera perdere causa una 5/5 pecora elementale volante di 5 turno giocando con mazzi creati a un sealed deck di morningtide/aurora e mi sono trovato contro la mia ex con un mazzo montato con Burrenton Bombardier in doppia copia con cui ha rinforzato una pecora volante shinewend... la cosa sconcertante è che con questo mazzo lei ci ha fatto pure top.8 a Roma al Galactus! :naso: :naso: :naso: :naso:

PS. in teoria per flavour di disegno anche le shinewne dovrebbero essere le benvenute nel mazzo!
Darigazz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Mad_Head » 2 ago '12, 15:43

Che storia!!! :) però pensavo di trovare anche
ovinize
Ovinomancer
Mountain Goat

ovinize è mondiale nel testo!!!! :D vuoi che mandi in vacca i tuoi nemici? posso fare di meglio :D :D
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Mad_Head
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ryugaru » 11 ago '12, 20:10

ciao ragazzi, è da un pò che lurko il foro, e sono rimasto particolarmente affascinato da questo mazzo (che sto pian pianino cercando di fare)...
ora, siccome sono rimasto a digiuno di magic per anni (quasi 10!) vi chiedo di essere clementi per tutte le castronerie o eresie varie che usciranno dalla mia tastiera ;P

cmq tornando IT, questo mazzo è diventato una specie di fissa per me, e ogni volta che ripasso le espansioni ultime uscite penso sempre "a questa ci potrebbe stare" "questa no" "questa si" ecc quindi ecco una bella lista e vorrei sentire dei pareri :*

carica gloriosa
costa una scemenza e potrebbe portare ad un bell'assalto sorpresa.

promessa dei guardiani
la versione più potente, da vedere se vale la pena.

passaggio sicuro
mi sembra di aver visto carte fastidiose dove tutte le creature prendono -1/-1 o cose simili che potrebbero fare stragi del nostro esercito caproso.
è anche vero che egli è potente e le capre non mancano mai di riprodursi ...

crociata dei catari
questa è una potenziale apocalisse caprina o sbaglio?

nubiscarto
ma io lo chiamerei capracreator asd

poi c'è un altra carta di cui mi sfucce il nome, una creatura che fa guardagna 1pv ogni volta che entra in campo una creatura, giusto giusto per scoraggiare psicologicamente l'avversario
ryugaru
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Dzuppa » 30 ago '12, 14:54

ryugaru ha scritto:ciao ragazzi, è da un pò che lurko il foro, e sono rimasto particolarmente affascinato da questo mazzo (che sto pian pianino cercando di fare)...
ora, siccome sono rimasto a digiuno di magic per anni (quasi 10!) vi chiedo di essere clementi per tutte le castronerie o eresie varie che usciranno dalla mia tastiera ;P

cmq tornando IT, questo mazzo è diventato una specie di fissa per me, e ogni volta che ripasso le espansioni ultime uscite penso sempre "a questa ci potrebbe stare" "questa no" "questa si" ecc quindi ecco una bella lista e vorrei sentire dei pareri :*

costa una scemenza e potrebbe portare ad un bell'assalto sorpresa.

promessa dei guardiani
la versione più potente, da vedere se vale la pena.

passaggio sicuro
mi sembra di aver visto carte fastidiose dove tutte le creature prendono -1/-1 o cose simili che potrebbero fare stragi del nostro esercito caproso.
è anche vero che egli è potente e le capre non mancano mai di riprodursi ...

crociata dei catari
questa è una potenziale apocalisse caprina o sbaglio?

nubiscarto
ma io lo chiamerei capracreator asd

poi c'è un altra carta di cui mi sfucce il nome, una creatura che fa guardagna 1pv ogni volta che entra in campo una creatura, giusto giusto per scoraggiare psicologicamente l'avversario

carica gloriosa e promessa dei guardiani sono bruttine in realtà considerando che hai effetti simili da onore dei puri solo che quello è permanente quindi preferibile e costa come la carica

Per Passaggio sicuro considera che se usano carte che danno -1\-1 a tutti non sono danni quindi non li puoi prevenire con quella carta che comunque rimane bruttina ed anche costosa in termini di mana

Anche crociata dei catari per quanto sia una carta interesante è troppo lenta...entra di quinto turno quindi se stavi dominando ed hai già tante capre ti fa solo dominare di più mentre se stavi perdendo ergo hai poche capre non ti risolve niente e butti 5 mana quindi lascia stare

Ultima cosa il nubiscarto l'avevo già proposto io più dietro tipo nella prima pagina ;)
Immagine
Dzuppa
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ryugaru » 1 set '12, 22:22

nel frattempo ho avuto modo di fare il mazzo e giocarlo un po' di volte...
di tutte le carte che avevo citato prima in effetti molte sono brutte o poco utili ecc, ma sono cmq dell'idea che bisogna tenersi un instant che boosta le caprettte, perchè spesso è capitato di farmi distruggere l'incantesimo ed inoltre l'instant ha l'effetto sorpresa.

ah cmq c'é quqlcosa simile a onore dei puri ma a costo 2mana bianchi, quindi piu capre, solo che ora non ricordo il nome ;^^
ryugaru
Livello VI
Livello VI

Messaggioda RiccardoTra » 1 set '12, 23:04

Immagine
RiccardoTra
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ryugaru » 6 set '12, 20:40

esatto proprio lui!
fa 2 capre e da comprare è anche piu economica :D
ryugaru
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Spawn » 6 set '12, 21:03

Finalmente UN SIGNORA IDEA, il mazzo mi pare divertentissimo e le capre già le adoro( <3.<3 ).
Io gioco su coka, quindi il budget non esiste, che carte potrei mettergli dentro che tu magari hai esonerato perchè costose??...comunque testerò
BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Spawn
Livello V
Livello V

Messaggioda kyogre » 6 set '12, 21:07

Spawn ha scritto:Finalmente UN SIGNORA IDEA, il mazzo mi pare divertentissimo e le capre già le adoro( <3.<3 ).
Io gioco su coka, quindi il budget non esiste, che carte potrei mettergli dentro che tu magari hai esonerato perchè costose??...comunque testerò
BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

io lo giocavo con il blu, quindi più terrozze costose:

4 Springjack Shepherd
1 Flickerwisp
1 Kor Skyfisher
4 Honor of the Pure
1 Intangible Virtue
3 Grand Abolisher
1 Nobilis of War
11 Plains
4 Marsh Flats
4 Swords to Plowshares
2 Samurai of the Pale Curtain
4 Arid Mesa
1 Flagstones of Trokair
2 Oblivion Ring
4 Elite Vanguard
3 Leonin Skyhunter
3 Hallowed Fountain
4 Brainstorm
3 Remand
1 Plumeveil
SB: 2 Devout Lightcaster
SB: 3 Mirran Crusader
SB: 1 Leonin Skyhunter
SB: 1 Kor Skyfisher
SB: 3 Shared Discovery
SB: 2 Plumeveil
SB: 2 Azorius Guildmage

Può sembrare pieno di carte a muzzo, invece in ottica 4fun spacca veramente i sederi a tutti.

EDIT: Scusate per la lista random di cocka :( @Ryugaru: Crociata potenzia anche le creature dell'oppo, io la capretta in più la cercherei in altri modi ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio