come ha detto ainer lo splash di blu si potrebbe fare e lo preferirei al verde. ( sono giocatore di token bianco e nero, trovo che sporcare troppo con un terzo colore non sia il massimo sopratutto adesso che possiamo ancora usare carte come onore dei puri e eroina di rifugio delle lame, non vedo perchè usare altro)
con il verde a partevite parallele e anche mettendola di quarto turno, dove abbiamo drop migliori sorin, lord of innistrad, eroina di rifugio delle lame e Odric, Master Tactician e quest'ultima vi assicuro che ieri ad un torneo mi ha fatto arrivare secondo (perso con uno zombie , forse il peggiore dei MU di questo mazzo, con il mio token il quale visto il budget non è perfetto a differenza del suo dove non possedeva una sola carta che non fosse la migliore possibile ma vi assicuro che l'ha sudata) non vale la pena perchè probabilmente avremo gia scaricato sia radunare i cittadini che lingering souls
il blu invece potrebbe essere meglio ma personalmente io lo giocherei solo come un leggero splash post rotazione (dipende da ravnica, perchè puo darsi che non ne veda nemmeno il bisogno) giusto per venti propizi per riportare ad almeno 6 le crociate e magari per inserire geist of saint traft anche solo di side per aggrare contro mazzi come lo zombie che spesso si fiondano all'attacco senza avere nessun parante o risposta nella mano.
mago lanciorapido non lo trovo il massimo perchè mi costringe ad avere almeno 5 mana open per flashback di infestazione di mezzanotte e poi lingering souls ha gia flash ed è un bersaglio in meno ( meglio su carte a costo 1 o 2, tre forse è eccessivo all'inizio)
Talrand, Sky Summoner non ne nego la potenza ma ho notato che spesso il nostro drop a 4 eroina di rifugio delle lame o Odric, Master Tactician è spesso bersaglio di rimozioni perchè fa gioco da solo.
per di più per adesso valuto eroina di rifugio delle lame superiore al tritone, oltre a fare 2 pedine da quel +1/+0 che spesso ci fara quei 5 o 6 danni in piu che fanno davvero la differenza.
Talrand, Sky Summoner lo vedo meglio in un mazzo che tieni in mano parecchi istant o socery come protezione, invece noi cerchiamo di svuotare la mano più velocemente e spessoavremo svuotato buona parte di essa prima del suo arrivo ( come si nota tu giochi vapor snag, mana leak e ponder, che a parte l'ultima sono protezioni e le tieni in mano per piu tempo)
questo è un mio parere, senza provare sono le mie impressioni poi tu lo giochi e potresti trovarti molto bene ma mi sembrano 2 mazzi pedine molto differenti.