spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 + M13 SVILUPPO] WB Tokens

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 sviluppo] w/b token midrange post rotation

Messaggioda mich » 29 lug '12, 10:59

come ha detto ainer lo splash di blu si potrebbe fare e lo preferirei al verde. ( sono giocatore di token bianco e nero, trovo che sporcare troppo con un terzo colore non sia il massimo sopratutto adesso che possiamo ancora usare carte come onore dei puri e eroina di rifugio delle lame, non vedo perchè usare altro)

con il verde a partevite parallele e anche mettendola di quarto turno, dove abbiamo drop migliori sorin, lord of innistrad, eroina di rifugio delle lame e Odric, Master Tactician e quest'ultima vi assicuro che ieri ad un torneo mi ha fatto arrivare secondo (perso con uno zombie :U: :B: , forse il peggiore dei MU di questo mazzo, con il mio token il quale visto il budget non è perfetto a differenza del suo dove non possedeva una sola carta che non fosse la migliore possibile ma vi assicuro che l'ha sudata) non vale la pena perchè probabilmente avremo gia scaricato sia radunare i cittadini che lingering souls

il blu invece potrebbe essere meglio ma personalmente io lo giocherei solo come un leggero splash post rotazione (dipende da ravnica, perchè puo darsi che non ne veda nemmeno il bisogno) giusto per venti propizi per riportare ad almeno 6 le crociate e magari per inserire geist of saint traft anche solo di side per aggrare contro mazzi come lo zombie che spesso si fiondano all'attacco senza avere nessun parante o risposta nella mano.

mago lanciorapido non lo trovo il massimo perchè mi costringe ad avere almeno 5 mana open per flashback di infestazione di mezzanotte e poi lingering souls ha gia flash ed è un bersaglio in meno ( meglio su carte a costo 1 o 2, tre forse è eccessivo all'inizio)
Talrand, Sky Summoner non ne nego la potenza ma ho notato che spesso il nostro drop a 4 eroina di rifugio delle lame o Odric, Master Tactician è spesso bersaglio di rimozioni perchè fa gioco da solo.
per di più per adesso valuto eroina di rifugio delle lame superiore al tritone, oltre a fare 2 pedine da quel +1/+0 che spesso ci fara quei 5 o 6 danni in piu che fanno davvero la differenza.

Talrand, Sky Summoner lo vedo meglio in un mazzo che tieni in mano parecchi istant o socery come protezione, invece noi cerchiamo di svuotare la mano più velocemente e spessoavremo svuotato buona parte di essa prima del suo arrivo ( come si nota tu giochi vapor snag, mana leak e ponder, che a parte l'ultima sono protezioni e le tieni in mano per piu tempo)

questo è un mio parere, senza provare sono le mie impressioni poi tu lo giochi e potresti trovarti molto bene ma mi sembrano 2 mazzi pedine molto differenti.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda giampalf » 29 lug '12, 13:01

mich ha scritto:...con il verde a partevite parallele e anche mettendola di quarto turno, dove abbiamo drop migliori sorin, lord of innistrad, eroina di rifugio delle lame e Odric, Master Tactician e quest'ultima vi assicuro che ieri ad un torneo mi ha fatto arrivare secondo (perso con uno zombie :U: :B: , forse il peggiore dei MU di questo mazzo, con il mio token il quale visto il budget non è perfetto a differenza del suo dove non possedeva una sola carta che non fosse la migliore possibile ma vi assicuro che l'ha sudata) non vale la pena perchè probabilmente avremo gia scaricato sia radunare i cittadini che lingering souls...

Sarà anche fantamagic ma come ti sembra questa?

pellegrino di avacyn
lingering souls
eroina di rifugio delle lame
vite parallele poi attacchi per 17 danni
5° flashback di lingering souls(4 pedine con vite parallele) + virtù intoccabile ed ipotechiamo la vittoria
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
giampalf
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 29 lug '12, 13:35

e se invece di vite parallele metto dentro sorin, lord of innistrad e faccio un bell'emblema con il -2??
secondo me fa piu male!

io non porterei il mazzo a un 3 colori per aggiungere solo vite parallele di cui sinceramente non se ne sente la necessità di drop a 4 siamo gia pieni zeppi...
alzi la curva del mana per fare più pedine ma come vedi la mano te la sei gia svuotata prima di giocare quell'incantesimo, a quel punto la sua utilità si è dimezzata come minimo. meglio un sorin in più piuttosto, quello si che fa male
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda dat095 » 29 lug '12, 17:18

In realtà visto la probabile ristampa delle shock(imho) si può giocare blu senza problema ma ha effettivamente ragione chi dice che dobbiamo aspettare gli spoiler di, per quanto riguarda l'inserimento del verde l'unica carta che ci vedrei bene è Gavony township però chissa magari salesnya ci porterà qualcosa di interessante, d'altra parte tra pedine e carte da macina sembra che innistrad e rtr abbiano molte affinità, presupponendo un mantenimento delle vecchie meccaniche. (scusate per la breve risposta ma da cellulare di più non riesco :D )
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
dat095
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Diego89 » 31 lug '12, 15:21

io gioco il pedine in modern e sorin è un pò particolare l'eblema è utile ma senza creature(sembrerà strano ma può succedere) o in una brutta situazione non aiuta moltissimo, con questo non dico che non sia utile ma secondo me ci sono carte più utile, anche se come detto da altri dipende un pò da cosa esce con ravnica
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 31 lug '12, 20:34

con almeno 12 carte che fanno pedine oltre a sorin, non dovremmo avere troppi problemi a ripopolare il campo di battaglia abbastanza in fretta
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda kingfede » 1 ago '12, 14:50

Come mai nessuno prende mai in considerazione Thraben Doomsayer? Io non sono un esperto di gioco ad altissimi livelli, visto che di tornei non ne faccio da anni ormai, ma nel mio mazzo casalingo Human mono :W: ne ho dentro tre e in una modalità più control, con Bonds of Faith, Nevermore ecc. fa la sua [Censurato] figura, potenziando a dismisura il Champion of the Parish e permettendo di chiudere a ondata nel momento giusto. Anche un doppo :W: nel costo di lancio non mi pare lo renda brutto da giocare sia in combinazione :W: :G: o :W: :B: , posto che, come ho detto, la strategia non sia proprio offensiva al 100%, dunque già lo vedo meno bene in :W: :R: che è una modalità che corre molto di più.

Detto questo, se potessi investire in un mazzo pedine, credo che lo farei anche io :W: :G: , ma un piccolo splash di terzo colore, nell'era delle dual così poco costose e delle shockland in arrivo, non penso sia fuori da ogni logica...
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda mich » 1 ago '12, 16:58

Thraben Doomsayer lo ho provato e ti assicuro che non è tutta questa bellezza poi dipende uno come ha impostato il mazzo, ad esempio io gioco solo 8 creature e sido a 11 o 12 dipendentemente dal meta che mi aspetto al negozio o in base al tipo di mazzo che ho contro...
ma ti dico che anche cosi non c'è spazio per lui...

4x viaggiatore condannato fisso!!! io ne gioco 3 xkè ho solo otto slot creature.
4x campione del popolo questo ci vuole per forza se di secondo gioco radunare i cittadini il mio avversario va gia in difficoltà!! purtroppo il loro costo non mi permette di averli, 5 euro per 1 sono troppi per i miei gusti (sono tirchio). li ho sostituiti con il 3x di Skirsdag High Priest ma anche questo profonda delusione perchè quando si attiva è tanta roba non ce ne per nessuno ma la maggior parte delle volte faccio una pedina ogni 5 o 6 turni.... e manco la uso perchè o ho gia vinto o ho gia perso. troppo casuale.

3x eroina di rifugio delle lame questa è la carta che se la metti o la tolgono o hai vinto... anche qui consta ed esce ne ho una sola e ho dentro due Odric, Master Tactician anche quest ultima è favolosa la sua abilità è ottima in un mazzo che attacca spesso con 4 o 5 creature alla volta

Thraben Doomsayer secondo me non trova spazio perchè abbiamo drop migliori, non rinuncerei agli altri per lui, mi fara pedine umano ma sinceramente me ne fa una a turno e non è nemmeno evasiva... al terzo turno poi voglio giocare un infestazione di mezzanotte o lingering souls e gia slitta al quarto dove spero di avere qualche bel drop a 4 vedi sopra o magari ficcare dentro 2 crociate in un colpo solo e attaccare.

angel of jubilation provato anche questo e in certi match non è male, con la giusta manabase il :W: :W: :W: non è troppo difficile da avere e fa da crociata, inpedisce il sacrificio e contro mazzi che usano mortarpod è bella perchè nella seconda partita spesso l'avversario toglie le rimozioni e mette altro contro di noi e diventa più difficile da eliminare, ma anche qui finche ho drop migliori non ha spazio...
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda kingfede » 1 ago '12, 17:39

Sì credo di avere capito, non avendo né Hero of Bladehold né una strategia "pedinosa" nel mio mono :W: Human da me rende bene, ma in questo contesto hai ragione probabilmente.

Sono abbastanza d'accordo anche su Skirsdag, non è questo il contesto in cui può dare il meglio, bisogna che ci siano i trigger adatti per attivare l'abilità morbid, e dunque non renderà mai come in un mazzo Zombi. Io l'ho ficcato nel mio mono-nero (anch'esso casalingo), tra Altar's Reap, Vampira del trono insanguinato e trucchetti vari è pedina demone sicura entro 30 secondi. :)

P.S. i miei Champion of the Parish li ho pagati tra i 2 e 3 euro, i quattro Skirsdag meno di 1 euro l'uno (se non erro una coppia 0.49, una 0.70), altrimenti non li avrei nemmeno io. Basta sapere dove cercare. :)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda mich » 1 ago '12, 20:03

credo che nel pedine le creature o sono tanto affini a questa strategia e danno proprio quella marcia in piu oppune sono tanto sgrave come il campione del popolo che potrebbe diventare una bella 3/3 di secondo ma sopratutto è un drop a 1 cosa che nel mazzo serve visto che le carte fondamentali del mazzo hanno un costo superiore

ho ripiegato anche io sugli skirsdag visto il loro bassimo costo ne ho forse presi 3 per meno di 3 euro ma in quest ambito vanno una volta si e 4 no quindi non convengono.

provato anche custode della stirpe che ho sbustato ad un draft ma anche lui non mi esalta gia meglio del profeta pero xkè ci fa pedine evasive e piu grosse ma anche questo spesso lo uso per attaccare direttamente invece di fare pedine, tapparlo x attaccare il turno dopo ci fa perdere tempo, anche se questo mazzo non si comporta male se la partita va avanti.
mich
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy