Schifo
E senza contare Wrenn & Schifo
TheGreatBallofFire ha scritto:Nemmeno io sono riuscito ad andare, purtroppo...
Comunque mi hanno detto che è stato un bell'evento...
Comunque ho guardato la top8 Legacy e sono andato a curiosare i planeswalker presenti, per ricileggarmi poi all'altro topic dove si discuteva di quanto incidessero e come fossero distribuiti.
Risultato: in top8 4 mazzi senza Planes di main e 4 con e quelli che li giocavano si ha una cumulata di questo tipo:
- 12 copie di Oko, ladro di Corone
- 3 copie di Jace, lo Scultore di Menti
- 1 copia di Teferi, Time Raveler
Wow. Oko è molto più impattante di quello che sembrava a una prima vista e non solo in standard, ma anche in formati non rotanti. Forse non è devastante come effetti ma penso che sia il Planes più esplosivo e capace di mettere pressione nell'early game che ci sia in giro (anche a causa del che spesso permette di giocarlo a turno 2, che forse è il problema maggiore...)
Rancore ha scritto:In ogni caso ho guardato un po' i mazzi del GP e devo dire che il meta sembra abbastanza Ok(o) dopo il ban di W6. Ovviamente bisognerà come evolverà, ma tutti gli archetipi classici erano ben rappresOMMIODDIO CHI E' IL FOLLE CHE HA PORTATO OPPOSITION ORB ADESSO TORNO A GIOCARE LEGACY
Rancore ha scritto:Btw, 1596 iscritti! Fa davvero riflettere su quanto sia un peccato che la Wizard stia togliendo supporto al Legacy. Pensa che miniera d'oro sarebbe il formato se la Reserved List fosse rimossa! Altro che Pioneer
Rancore ha scritto:Uno dei grandi vantaggi di Oko in Legacy è che, indovina un po'?, è blu e lo stesso vale per T3feri. Liliana of the Veil, ad esempio, è un altro Planeswalker a costo 3 dal power level molto alto, ma non può essere pitchata da FoW e quindi è una costrizione in più quando si costruisce il mazzo.
Rancore ha scritto:Btw, 1596 iscritti! Fa davvero riflettere su quanto sia un peccato che la Wizard stia togliendo supporto al Legacy. Pensa che miniera d'oro sarebbe il formato se la Reserved List fosse rimossa! Altro che Pioneer
TheGreatBallofFire ha scritto:Certo, quello è sicuro, il è il colore più giocato in Legacy, al momento ( e penso resterà così ancora per un po'... ), ma il punto è che comunque non basta essere una carta forte e blu per essere giocata, poiché il formato ha una possibilità di scelta enorme rispetto agli altri formati e hai sempre alternative valide, quindi bisogna comunque essere una carta spanata e blu per essere giocata e con questa consistenza...
alvoi ha scritto:TheGreatBallofFire ha scritto:Certo, quello è sicuro, il è il colore più giocato in Legacy, al momento ( e penso resterà così ancora per un po'... ), ma il punto è che comunque non basta essere una carta forte e blu per essere giocata, poiché il formato ha una possibilità di scelta enorme rispetto agli altri formati e hai sempre alternative valide, quindi bisogna comunque essere una carta spanata e blu per essere giocata e con questa consistenza...
No, il punto di Rancore era un altro. Ed è anche il motivo per cui Food Chain gioca Misthollow Griffin invece di Squee, the Immortal, e tanti altri esempi. Essere blu è un vantaggio non indifferente in un formato in cui se giochi blu vuoi avere più carte blu possibili per non rischiare di restare con una FoW senza carte da pitchare in mano
TheGreatBallofFire ha scritto:Rancore ha scritto:Btw, 1596 iscritti! Fa davvero riflettere su quanto sia un peccato che la Wizard stia togliendo supporto al Legacy. Pensa che miniera d'oro sarebbe il formato se la Reserved List fosse rimossa! Altro che Pioneer
Purtroppo non solo la Wizard, ma anche i privati stanno levando supporto al legacy, non vorrei dire una [autocensura] ma ricordo di aver letto che SCG ridurrà e non di poco gli eventi in questo formato, rendendo sempre più difficile giocarlo, anche per chi ne ha la possibilità...
alvoi ha scritto:deve rimanere qualche mazzo senza planeswalker
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite